robbostate

Ma come si regolano le leve freno???

10 posts in this topic

Buongiorno ragazzi!!!!

Avrei un piccolo problema, quest'anno invece di starmene a casa ad allenarmi sui rulli quando piove, ho deciso di obliare il problema montando almeno un freno sulla mia fissa. Mi sono ordinato un Fsa omega compact, due leve freno Sram S500 e pinze Sram apex (decido di montare solo il freno anteriore). Monto tutto, passo i cavi ma prima in nastrare mi sono chiesto una cosa, come faccio a sapere se le leve sono in una posizione corretta? Ovvero l'altezza di montaggio, se sono troppo esterne o troppo interne??? Quindi mi chiedo se ci sia un modo per avere un montaggio perfetto fai da te, senza rivolgersi ad un negoziante.

P.s. Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla, magari potreste indicarmene il link se è presente.

Grazie in anticipo!!!!

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Prova qua: usa una bolla se non sei sicuro di farlo bene ad "occhio". I lo ho fatto  e ho montato il manubrio prima di nastrare, mi sono fatto un giro, con la brugola in tasca, sino quando ho trovato una posizione soddisfacente 

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Secondo me il miglior metodo è far un paio di uscite con il manubrio senza nastro ed una brugola in tasca, così regoli man mano che provi, e solo quando hai trovato la posizione migliore per te metti il nastro.

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ah non avevo capito, e per l'angolazione laterale? ho visto che alcune bici le leve tendono all'esterno e altre all'interno. Come mi regolo con ciò? Sempre con ls livella?

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ah non avevo capito, e per l'angolazione laterale? ho visto che alcune bici le leve tendono all'esterno e altre all'interno. Come mi regolo con ciò? Sempre con ls livella?

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Se non sei sicuro di metter "ad occhio" le leve alla stessa altezza ci appoggi sopra la livella a bolla d'aria, mettendo ovviamene prima il manubrio in piano (se la livella è corta appoggia sulle leve un listello e su questo la bolla).

Per l'inclinazione laterale io le ho a 90°, circa , rispetto al manubrio ovvero parallele alla curva verso il basso (drop). Gli aggiustamenti li fai provando e cercando la posizione migliore per le mani sui freni.

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