Vai al contenuto

Dynatek pista (aggiornamenti pag 2 e 5)


fabi_1
 Share

Recommended Posts

mi piace moltissimo questo telaio... non so... mi sembra abbia geometrie/tolleranze abbastanza rilassate e standard ma (sarà il colore, sarà la sezione dei tubi o che ne so..) mi piace un sacco!

ti ringrazio, questo telaio è molto particolare come geometrie è davvero ingannevole, tant'è che gente che potrebbe montare bici anche più grandi su questa non si sono trovati, ha un mezzo grado di slope negativo (che a me piace un botto), la forcella è molto stretta più di un 25 non entra e dietro idem ci entra al pelo, prima o poi faccio la pazzia e prendo una alpina e gli faccio sostituire il canotto con uno da un police XD

io purtroppo non ho confronti non avendone mai guidate seriamente altre da pista ma la sento davvero nervosa, specie se monto un riser diventa impegnativa da guidare, per questo preferisco il bull per ora.

Se cerchi su Aliexpress e mandi 2 mail troverai anche qualche distributore di forche pista in carbonio da 1 pollice, prova a chiedere anche a @Choppah che forse qualche gancio lo ha...
Evita di fare accrocchi pericolosi (anche se spero fosse una battuta ;)

Modificato da PoOL
// (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL Io mi accodo a fabione per sapere dove stanno ste forche su aliexpress. Ti giuro che ho guardato 50 articoli ma da 1'' nada!

Comunque sto telaio è davvero carino e na forca carbon seria sarebbe la morte sua

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL Io mi accodo a fabione per sapere dove stanno ste forche su aliexpress. Ti giuro che ho guardato 50 articoli ma da 1'' nada!

Comunque sto telaio è davvero carino e na forca carbon seria sarebbe la morte sua

Aliexpress lavora con ditte che producono, secondo me si dovrebbe mandare una mail a qualche fornitore e chiedere se hanno disponibilità anche di force da 1 pollice o se è possibile produrne, sul costo non saprei ma normalmente sono parecchio bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@PoOL Io mi accodo a fabione per sapere dove stanno ste forche su aliexpress. Ti giuro che ho guardato 50 articoli ma da 1'' nada!

Comunque sto telaio è davvero carino e na forca carbon seria sarebbe la morte sua

Aliexpress lavora con ditte che producono, secondo me si dovrebbe mandare una mail a qualche fornitore e chiedere se hanno disponibilità anche di force da 1 pollice o se è possibile produrne, sul costo non saprei ma normalmente sono parecchio bassi.

mi è arrivata la forcella in carbonio forata ( anche se è da corsa purtroppo, ma da pista nisba) e adesso non voglio più montarla perché ormai mi piace troppo andare brakeless...anche se oggi mi sono cagato addosso XP

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Visto che sono rimasto chiuso fuori casa, nell'attesa ho fatto due foto alla bici che più di ogni altra in mio possesso le merita, magari non per pura bellezza ma intanto zitta zitta mi conquista ogni giorno di più.

Ha subìto nel corso del tempo vari piccoli cambiamenti adattandosi alle mie necessità. Al momento è così, e viste le soddisfazioni che mi dà credo che la lascerò così per un bel po' 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

rispetto a prima ho cambiato la forca mettendone una da corsa in carbonio, con il solo scopo di poter mettere il maledetto frenino per maggior tranquillità visto l'uso che ne faccio. purtroppo da pista e da un pollice non ne ho trovate, ma superato il primo impatto la comodità ci ha guadagnato e la reattività non ha subito variazioni apprezzabili.

ruota anteriore easton 20 raggi a cui ho tolto gli adesivi, prima ne avevo una da 16 che in città non era il massimo. 

ruota post il solito carroarmato che fa da sola il 30% del peso della bici, ma è davvero a prova di bomba mai un raggio da tirare. copertone gatorkin.

portaborraccia elite con supporto elite per telai non forati in cui in genere metto la finta borraccia porta attrezzi.

la guarnitura ha avuto qualche problema e l'ho cambiata con una stronglight. forse anche migliore della miche.

le luci ( lezyne strip drive, costicchiano ma sono ottime) le ho lasciate in foto perchè in effetti le ho sempre a volte le accendo pure di giorno per farmi notare di piu dalle auto, ieri c'era nebbia e ho messo anche una coppia di bookman sui mozzi.

prossimo upgrade: un parafanghino posteriore se ne trovo uno che mi aggrada da lasciare su in questa stagione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

nell'ultima foto sul suo trespolo, dietro a quella che sembra una piccola luna - cit,

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui versione nazi 

Loggati per vedere l'immagine

Qui versione hill bombing con riserone nastrato con le camere del decathlon che sembrano fatte apposta ( lavate con dentifricio abrasivo e olio di gomito non puzzano e non lasciano il nero sulle mani)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

scusate se molte foto sono in casa ma di solito le faccio o prima di uscire o quando torno...

Modificato da fabi_1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Max83 ha scritto:

Minchia se è bella col riser abbinato alla forca in carbonchio....

si con il riser vado in giro a fare brutto, fighissima da guidare ma un incubo tra gli specchietti, è uno specialized preso al trocathlon a 2 lire.

l'unica versiona che ancora non ho provato è la piega, appena ho 2 soldi da buttare prendo una compact non os per pura curiosità. perchè con lo stupido bull mi trovo benissmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella pipa CODA, come la mia, ma è grossa e ignorante come poche ahah

Bella ma chiama troppo una forca cattiva in acciaio, io me la farei fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Bella pipa CODA, come la mia, ma è grossa e ignorante come poche ahah

Bella ma chiama troppo una forca cattiva in acciaio, io me la farei fare

Sai cosa, la ruota anteriore su questa bici non arriverà mai troppo vicino all'obbliquo. Eppure è bella tirata, il motivo credo sia che l'obliquo è stato saldato più in alto sul tubo sterzo rispetto al bordo più basso. Cmq tranquillo che se mi capita tra le mani una forca pista da un pollice cattiva con lo stelo abbastanza lungo,magari in carbonio, preferibilmente forata non me la faccio scappare. Ma intanto me la godo alla grande anche così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabi_1 ha scritto:

 forca pista da un pollice cattiva con lo stelo abbastanza lungo,magari in carbonio, preferibilmente forata non me la faccio scappare.

utopistica come forca!

gran bolide in ogni configurazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .