Vai al contenuto

Parliamo di MTB anni 90


alvuz
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, LupinRS ha scritto:

Stamattina ci siamo "innevati"

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

mmm, mi ispira questa cosa...Provo a chiedere se è d'accordo ma conoscendola credo preferisca le mezze stagioni...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DeMarco ad essere sinceri un pò si è lamentata...eheheh.

Poi però mi ha scorrazzato a lavoro andata e ritorno senza fare una piega.

Cmq bella bombetta la tua! A vederla così lucida effettivamente piange il cuore ad andare a immerdarla tutta.

Modificato da LupinRS
Correzione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Milano oggi pioggia di Mtb vintage

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

so che probabilmente non hanno un valore collezionistico, e non hanno fatto la storia della Mtb, ma vedere certi modelli e la varietà mi sorprende sempre 👍🏻

Di questa, da pedalare, che dite?

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da tabacchifc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra malaccio! Un saltino a vederla lo farei...se è tutta in ordine e magari il prezzo è trattabile facci un pensiero.

Poi sicuramente qua c'è gente più ferrata in materia rispetto al sottoscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LupinRS ha scritto:

@DeMarco ad essere sinceri un pò si è lamentata...eheheh.

Poi però mi ha scorrazzato a lavoro andata e ritorno senza fare una piega.

Cmq bella bombetta la tua! A vederla così lucida effettivamente piange il cuore ad andare a immerdarla tutta.

In ogni caso...due schiaffoni e mi porti dove e quando voglio io! :D La cosa negativa è che poi devo asciugarla tutta anche se è tutta cromata.

Due info in più:

talaio in tubi columbus MAX, anni '90

gruppo campa record con 30/42 (ex tripla).

pacco pignoni campa record  16/30 1° gen.

freni avid short.

Buone gite! Ciao

M

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, tabacchifc ha scritto:

Su Milano oggi pioggia di Mtb vintage

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

so che probabilmente non hanno un valore collezionistico, e non hanno fatto la storia della Mtb, ma vedere certi modelli e la varietà mi sorprende sempre 👍🏻

Di questa, da pedalare, che dite?

Loggati per vedere il contenuto

 

Le Rossin sono di Roberto Reale, uno affidabile, però in ambito mtb vintage mi dicono poco o niente, le bianchi non mi ispirano, salvo solo il gruppo xtr, forcelle e altri componenti sono da rivedere. Prezzi troppo alti di almeno un 30%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dovrei sostituire il cambio della mia Trek che è una Deore LX 8v. Posso sostituirlo con un 9v Shadow? Leggendo qua e la il tiraggio tra 8 e 9v non dovrebbe cambiare quindi dovrebbe essere tutto ok....però chiedo conferme a voi che siete più ferrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Ragazzi dovrei sostituire il cambio della mia Trek che è una Deore LX 8v. Posso sostituirlo con un 9v Shadow? Leggendo qua e la il tiraggio tra 8 e 9v non dovrebbe cambiare quindi dovrebbe essere tutto ok....però chiedo conferme a voi che siete più ferrati.

Io vado in giro con un XT 9v M772 e comandi strada Sunrace R90 8v senza problemi.

Essendo alla fine il deragliatore un sistema a molla, basta che abbia abbastanza corsa per spaziare su tutti i pignoni e una gabbia abbastanza lunga per salire sull'ultimo. A seconda del comando che lo aziona ha un movimento tra gli scatti più o meno ampio, visto che la cassetta 8v o 10v è sempre larga uguale. La compatibilità va tra cassetta e comandi, il deragliatore fa solo quello che gli viene detto dal comando.

Ho detto una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2019 at 19:29 , Pablohoney ha scritto:

Le Rossin sono di Roberto Reale, uno affidabile, 

Che tu sappia ha chiuso la Rossin? E' tutta roba che ha recuperato li... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valleyman ha scritto:

Che tu sappia ha chiuso la Rossin? E' tutta roba che ha recuperato li... 

non so, penso di si, il marchio esiste ancora ma non è collegato a Rossin (se non ricordo male)

Bei telai, ma per me rossin in ambito mtb vintage ha lo stesso fascino di una bottiglia di coca zero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima nata che va a sostituire il precendente cancello, adesso relegato a trasporto figlia.

Ho comprato questa Raleigh Technium Peak montata quasi tutta xt, tranne cantilever e mc malamente sostituiti, e forca Rockshox Quadra intruppata. Tubi in alluminio e raccordi in acciaio.

Dopo aver sistemato la forca ho provato ad usare la bici... e me la sono fatta rifare da Renesto, perchè tutte quelle che ho trovato (nuove, perchè usate con un canotto adatto me le sogno) sono suspension corrected 80mm, e avrebbero alzato un po' troppo il mc. Non è come la sua originale che è curva ma come quella della Technium Chill che ha gli steli dritti. La zona sterzo è da rivedere, devo tagliare la forca.

Al momento ho tirato giù tutto e rimontato minestrone un po' più moderno, ma visto che avrei dovuto cmq cambiare freni, mc e corone ho preferito fare così, visto che se son andati giocoforza anche i comandi. Non escludo in futuro di riportarla a catalogo se trovo i pezzi mancanti a prezzo da barn find.

Comandi Sunrace R90 strada 3x8, cassetta 8v 11-34, deragliatore post Deore XT M772 9v usato a 8, Deragliatore ant Deore XT M738, guarna e mc FSA Megadrive tripla 48-38-28, cantilever Avid Shorty 6, SS Deore XT a cuscinetti sigillati 1 1/8 filettata, stem from cestone dei pezzi con adattatore, piega FSA Vero Compact, reggi Ritchey Comp 27,2 , sella Filte Titanium, ruote con mozzo Specialized anteriore Deore posteriore e cerchi Mavic x517, Schwalbe Big Apple 2,15 , pedali Rockbros.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima nata che va a sostituire il precendente cancello, adesso relegato a trasporto figlia.
Ho comprato questa Raleigh Technium Peak montata quasi tutta xt, tranne cantilever e mc malamente sostituiti, e forca Rockshox Quadra intruppata. Tubi in alluminio e raccordi in acciaio.
Dopo aver sistemato la forca ho provato ad usare la bici... e me la sono fatta rifare da Renesto, perchè tutte quelle che ho trovato (nuove, perchè usate con un canotto adatto me le sogno) sono suspension corrected 80mm, e avrebbero alzato un po' troppo il mc. Non è come la sua originale che è curva ma come quella della Technium Chill che ha gli steli dritti. La zona sterzo è da rivedere, devo tagliare la forca.
Al momento ho tirato giù tutto e rimontato minestrone un po' più moderno, ma visto che avrei dovuto cmq cambiare freni, mc e corone ho preferito fare così, visto che se son andati giocoforza anche i comandi. Non escludo in futuro di riportarla a catalogo se trovo i pezzi mancanti a prezzo da barn find.
Comandi Sunrace R90 strada 3x8, cassetta 8v 11-34, deragliatore post Deore XT M772 9v usato a 8, Deragliatore ant Deore XT M738, guarna e mc FSA Megadrive tripla 48-38-28, cantilever Avid Shorty 6, SS Deore XT a cuscinetti sigillati 1 1/8 filettata, stem from cestone dei pezzi con adattatore, piega FSA Vero Compact, reggi Ritchey Comp 27,2 , sella Filte Titanium, ruote con mozzo Specialized anteriore Deore posteriore e cerchi Mavic x517, Schwalbe Big Apple 2,15 , pedali Rockbros.
 
1.thumb.jpg.6e2d1c914f11324a0f693ea442209f33.jpg
2.thumb.jpg.1c2c1e85aacb96c1d37ae74ad939caf7.jpg
3.thumb.jpg.b972aeb8245910ba19d674b329f0573d.jpg
4.thumb.jpg.3e36175adc4b18e376058a2c753dd243.jpg
5.thumb.jpg.e8935d67600a139fe87ba00cf7a6663b.jpg
6.thumb.jpg.d1225de0bb539c457c2732d2d23de341.jpg
7.thumb.jpg.1c3b2378da584bf273802796d6b4623e.jpg

assomiglia al telaio e forcella dell'atala trophy .... che pneumatici sono?
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, moltolento ha scritto:


 .... che pneumatici sono?

Schwalbe Big Apple da 2.15"

2 ore fa, andrea90 ha scritto:

@tulnio bellissima..spacca il culo veramente

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .