Vai al contenuto

Problema guarnitura Miche Primato su movimento centrale Miche


manni666
 Share

Recommended Posts

mc 110 e sei a posto...

anche io avevo avuto problemi con il Vigo 

Sì ma sul Gazzetta montano quasi tutti la primato con il suo movimento centrale primato, come è possibile che il negozio dove ho acquistato il tutto (molto famoso qui sul forum) non avesse previsto la cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche è stronza.

Il verso non c'entra perchè il perno è simmetrico.

Puoi ricampanare il m.c. di qualche millimetro con gli spacer ma non basta perchè l'acciaio flette e rischi di toccare

Innanzitutto controlla che siano entrambi JIS e JIS

perchè se il m.c. che ti hanno dato è ISO vai ad entrare 2 mm piu' in dentro. (puo' capitare dato che hanno cambiato gli standard da iso e jis)

E' la terza volta che la monto e devo sempre smadonnare.

Sull'alluminio non flette e mi sono arrangiato con 3 millimetri dal fodero, ma sull'acciaio ho dovuto prendere un perno  da 111.

Detto questo potrebbe anche essere che il telaio non è stato saldato benissimo (è pur sempre un Gazzetta di serie)

quindi la soluzione qui per me è minimo un 113 perchè vedo che tocca davvero troppo, oppure ti fai fare uno scasso sui foderi

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche è stronza.

Il verso non c'entra perchè il perno è simmetrico.

Puoi ricampanare il m.c. di qualche millimetro con gli spacer ma non basta perchè l'acciaio flette e rischi di toccare

Innanzitutto controlla che siano entrambi JIS e JIS

perchè se il m.c. che ti hanno dato è ISO vai ad entrare 2 mm piu' in dentro. (puo' capitare dato che hanno cambiato gli standard da iso e jis)

E' la terza volta che la monto e devo sempre smadonnare.

Sull'alluminio non flette e mi sono arrangiato con 3 millimetri dal fodero, ma sull'acciaio ho dovuto prendere un perno  da 111.

Detto questo potrebbe anche essere che il telaio non è stato saldato benissimo (è pur sempre un Gazzetta di serie)

quindi la soluzione qui per me è minimo un 113 perchè vedo che tocca davvero troppo, oppure ti fai fare uno scasso sui foderi

Le bestemmie continuano. Appena possibile smonto rimonto rismonto qualcosa mi inventerò. Oppure vedo se qualche artigiano può darmi una schiacciata a 'sti benedetti foderi. Ma 'sta roba è a mio parere allucinante. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un infinità di movimenti centrali JIS a meno di 20 euro abbastanza buoni, hai poco da inventarti 

basta farti troppe pippe e metti un 113 che hai risolto. Ti sei comprato un Gazzetta mica un Pogliaghi puo' succedere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un infinità di movimenti centrali JIS a meno di 20 euro abbastanza buoni, hai poco da inventarti 

basta farti troppe pippe e metti un 113 che hai risolto. Ti sei comprato un Gazzetta mica un Pogliaghi puo' succedere

Appena posso rispedisco il 107 e mi mandano il 110.. Secondo te è ancora poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un infinità di movimenti centrali JIS a meno di 20 euro abbastanza buoni, hai poco da inventarti 

basta farti troppe pippe e metti un 113 che hai risolto. Ti sei comprato un Gazzetta mica un Pogliaghi puo' succedere

Appena posso rispedisco il 107 e mi mandano il 110.. Secondo te è ancora poco?

Si , non sono neanche due millimetri mer parte, li ti serve almeno mezzo centimetro dato che l'acciaio flette

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi quella merda di Miche e comprati una Sram ;)

Miche non è il male e la Omnium non è il top :)

ma dovrebbe specificare che serve il 110 e non il 107

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi quella merda di Miche e comprati una Sram ;)

Miche non è il male e la Omnium non è il top :)

ma dovrebbe specificare che serve il 110 e non il 107

È quella la questione. Poi oh, il gazza non sarà chissà che telaio ma non è manco una merda IMHO, e la Miche mi garba come guarnazza. Allora chiederò gentilmente il perno ulteriormente più lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente pero' dovrai farti ricampanare la ruota, ma non è un problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente pero' dovrai farti ricampanare la ruota, ma non è un problema ;)

Che due balle però, a saperlo veramente mi pigliavo la Omnium :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente pero' dovrai farti ricampanare la ruota, ma non è un problema ;)

Che due balle però, a saperlo veramente mi pigliavo la Omnium :(

E non avresti avuto problemi per molto tempo! Oltre che un sistema super rigido e resistente!

Scusate se sono di parte, ma dopo 8000 km non ho avuto nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente pero' dovrai farti ricampanare la ruota, ma non è un problema ;)

Che due balle però, a saperlo veramente mi pigliavo la Omnium :(

E non avresti avuto problemi per molto tempo! Oltre che un sistema super rigido e resistente!

Scusate se sono di parte, ma dopo 8000 km non ho avuto nessun problema!

Ah guarda, dopo questa sorpresa non saprei che aspettarmi. Non so manco chi incolpare per la cosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incolpa il Gazzetta, che Vetta te lo faceva meglio senza Movimento centrale per i neofiti alla metà del prezzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Incolpa il Gazzetta, che Vetta te lo faceva meglio senza Movimento centrale per i neofiti alla metà del prezzo

Metà del prezzo mi pare esagerato :D l'ho pigliato a 311€ nuovo! Ma la ricampanatura sarò obbligato a farla? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .