ettoman56

problemi montaggio cambio campa su vetta

7 posts in this topic

buongiorno, ho due problemi di assemblaggio su un telaio corsa VETTA:

-manettini cambio campagnolo datati, non entrano nella sede del telaio. Il foro sul manettino e sulla frizione e' leggermente piu' stretto dell'innesto al telaio; possibile che l telaio fosse predisposto per altro tipo di manettini ?

-il cambio gran sport (nuovo imballato) fissato con la vite a fine corsa non si blocca ma oscilla a pendolo ; nella confezione c'e' una specie di rondella di cartoncino pressato in dotazione. Devo utilizzarla per bloccarlo ?  

grazie e scusate se son domande banali....   ma non sono espertissimo..

L'alloggiamento dei manetti sull'obliquo è di norma uguale per tutti. Il telaio è italiano per cui hai tre possibilità:

un essessivo strato di vernice, alloggiamento manettini rovinato, manettini rovinati. Verifica questo ma, molto probabilmete stai nel primo caso, passa una striscia (1/2 cm) di tela fine sull'alloggiamento e riprova. Se entra a fatica metti un pò di grasso comunque è meglio un pò più giusto che lasco. (...non fraintendiamo eh!).

Il corpo del cambio deve oscillare liberamente ma senza giochi eccessivi. La rondella di cartoncino serve a non perdere il bullone in fase di imballo. Anche qui metti un pò di grasso!

Ciau

• Like 3

che dire....   veloce, preciso, esaustivo.

posso lasciarti un feed con massimo punteggio..

grazie molto, davvero..

che dire....   veloce, preciso, esaustivo.

posso lasciarti un feed con massimo punteggio..

grazie molto, davvero..

per così poco? Non lo merito!

riprendo questo x non aprire un nova discussione... qualcuno mi sa dire la sequenza di montaggio del manettino o dirmi dove trovare un "esploso" dei campagnolo ?

Se non sbaglio dovrebbe essere: anello frizione in gomma - manettino - rondella metallo con foro rettangolare - anello acciaio (marcato campa) esterno e vite di fissaggio.  Corretto ?