Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

ah, questo non l'avevo preso in considerazione ! posso sapere in breve vantaggi e svantaggi delle due alternative !?

Io ho avuto prima copertoncini e ora tubolari...

premettendo che avevo copertoncini molto buoni (Schwalbe Ultremo ZX) e che ora ho dei tubolari di merda (Vittoria super cheap) ti posso dire che:

-Non ho notato sta differenza abissale a livello di "aderenza" in "piega" mentre curvo (poi per carità magari curvo piano rispetto ad altri)

-Il tubolare mi sembra un po più scorrevole, ho la sensazione che "opponga" meno resistenza all'avanzamento rispetto al copertoncino

però aimè ho scoperto che:

Se devi cambiare un copertoncino forato per strada (se lo sai fare, hai un minimo di manualità, due ferri e il ricambio è un attimo), se devi cambiare un tubolare per strada...sei fottuto... solo per il fatto che in teoria il mastice su cui è incollato il tubolare dovrebbe dopo l'applicazione riposare 24 ore...

Oltre al fatto, come qualcuno ti ha già detto, che i Tubolari alta gamma costano molto di più dei copertoncini di alta gamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

I vittoria evo sono una tragedia..li gonfi la sera a 10 e li ritrovi la mattina a 5..! pero tengono bene..

@Riky gli Sprinter non scorrono..!! non c'è un corridore che li vuole..;-)

Prova i Tufo..unica pecca non ci sono da 23..

ah.... ecco..... ma davvero? ormai li ho su e li faccio andare alla fine (essendo solo su pista quindi ancora 3-4 anni buoni...hahhaha)

i tufo mi han detto che son duri da morire, non è che volo giù dalle paraboliche?

non ci sono da 23 in che senso? a me 21 vanno anche bene... ma non certo 19 nè tantomeno 25...

(a proposito OT OT, sfrenà, hai visto che al giro in tanti stanno usando sti tubolari nuovi da 25? ti risulta?)

Io sto usando Tufo da un po'... anche in pista e un paio di volte son venuto giù... ma stavo facendo il cretino! :)

A me non serve altro che tubolari da 21 :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che qualcuno li provava..per esempio dice che i copertoncini da 24 vadano molto bene..però non li ho provati..

P.S vi è arrivato l'MP..?!?

25 is the future!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che qualcuno li provava..per esempio dice che i copertoncini da 24 vadano molto bene..però non li ho provati..

P.S vi è arrivato l'MP..?!?

25 is the future!

Con i 25 mi danno anche le saponette per le ginocchia..?!?..;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che qualcuno li provava..per esempio dice che i copertoncini da 24 vadano molto bene..però non li ho provati..

P.S vi è arrivato l'MP..?!?

25 is the future!

Con i 25 mi danno anche le saponette per le ginocchia..?!?..;-)

hahahahaha, idolo, punto e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno li ha provati i 25? Fra? Sfrenà? Impressioni?

li proverò prossimamente! perr ora giro con i 26"x2.10! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno li ha provati i 25? Fra? Sfrenà? Impressioni?

li proverò prossimamente! perr ora giro con i 26"x2.10! :-)

attendiamo recensione alor!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao!

e' la prima volta che partecipero' all'Eroica e volevo chiedervi che cosa portare per sopravvivere,grazie

quello che mi spaventa di meno sono i 135km, nel senso che non sono a digiuno di allenamento e sono ottimista nel portare a termine il percorso.

le incognite sono:

-Abbigliemento

-Foratura Tubolari

-zaino si o no?

-Abbigliamento in mio possesso una magliatta di lanina dell'epoca e basta, tutto il resto manca(roba moderna ne ho)

-quanti tubolari portate con voi? e' facile forare? bomboletta pitstop?

-usate uno zaino con il necessario? oppure tutto in borsina sottosella

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

porto la mia micro esperienza:

- tubolari n.3 (tanti lo so) uno sotto sella e due a tracolla (fa anche piuttosto figo)

- maglia vintage, pantaloncino moderno nero tinta unita (che il culo è mio e lui non è vintage...) + manicotti al mattino (ma nel 2011 faceva caldo, in proporzione)

- borsino anteriore da manubrio con attrezzi + bomboletta antiforatura nelle tasce dietro

- zaino no (edtesto pedalare con lo zaino, piuttosto riempio alla morte le tasce della maglia)

- non dimenticare le luci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo 3 tubi?

se parto con antivento(di quelli moderni tutti bianchi trasparenti)e sotto maglietta puo' andare? pero' alle 5 del mattino se ci sono 10gradi e' un po' poco...

attrezzi?? se ho i palmer non mi servono... eventualmente bomboletta CO2 o e' fuori regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo 3 tubi?

se parto con antivento(di quelli moderni tutti bianchi trasparenti)e sotto maglietta puo' andare? pero' alle 5 del mattino se ci sono 10gradi e' un po' poco...

attrezzi?? se ho i palmer non mi servono... eventualmente bomboletta CO2 o e' fuori regola?

eh, sì... che poi non li ho usati è secondario... ma non pesano e non mi davano fastidio nella pedalata.

antivento zero... tanto il freddo passa uguale, si parte tranquilli e le discese le fai pian piano che son sterrate, lascialo a casa, piuttosto i manicotti e gambali.

attrezzi: con i palmer ti servono almeno una leva smontagomme (mai provato a tirarne uno via?) e il tubetto di mastice, oltre al gonfia e ripara... che è moderno ma chisenafutte, l'importante è fare tutto il giro senza troppe bestemmie (a quello ci pensano già i colli di sante marie)

pompetta vintage da incastrare al telaio, se funziona bene è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho fatta avevo una maglia di lanetta vintage a maniche lunghe, che sará stata anche figa, ma mi ha salvato la vita, perché finché non è sorto il sole avevo veramente freddo. Sotto magari una magliettina, così puoi togliere l'altra quando il sole comincia a picchiare. Come attrezzatura, i soliti strumenti, di insolito avevo un cavo dei freni di riserva e un paio di pattini, viste le discese belle tecniche, causa anche il fondo bastardo. Tubolari, relativi strumenti e antiforatura a strafottere, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di abbigliamento, qualcuno ne sa qualcosa??? http://www.vittoria-shoes.com/products-dett.php?id_art=31&cat=VINTAGE

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .