Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

@Stanislao @Visconte Cobram @rik

 

ecco e' proprio il dubbio che avevo, parlando con un mio collega che insisteva col discorso tubolare...

 

va bene ora cerco un cinese ad un buon prezzo

 

w il poseraggio skiddante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

riesumo questa discussione per chiedervi, per utilizzo stradale su FISSA e per skiddare, con un cerchio in carbonio con spalla da 50/60mm, meglio prendere un cerchio per tubolare o per copertoncino???

 

il cerchio per copertoncino costa di piu', il tubolare costa meno del copertone

 

non ne faccio una questione di costi ma di utilizzo

 

grazie

 

se ci devi andare solo in strada allora copertoncino

 

nooooo

 

il copertoncino avendo la spalla in carbonio per "tenerlo dentro" rende il cerchio piu fragile, le forze perpendicolari che si innescano nello skid mettono a dura prova questo bordo che non c'è sul tubolare.

 

monta dei vittoria rally e incollali bene e puoi skiddare tranquillamente

 

prendili per tubolare, monta i vittoria rally, incollali bene

 

 

aaahh, c'e sempre da imparare..

 

probabilmente se non ricordo male me l'ha spiegato qualcuno del forum ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi buona sera.Sto sistemando una bianchi sprint anni 70,la bici l'ho trovata con qualche pezzo non originale quà e là....tra questi due cerchi in ferro con mozzi rizzato con 2 copertoncini da 25 mi sa.Sul forum ho trovato dei cerchi nisi con sgancio rapido e mozzo vintage in alluminio con tubolari.Vorrei sostituirli perché a mio parere più belli in stile con la bici,ma la mia domanda è:i tubolari vanno bene per un uso cittadino?mi hanno detto che al primo fosso sono andati.Sono indeciso sul da farsi e la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera.Sto sistemando una bianchi sprint anni 70,la bici l'ho trovata con qualche pezzo non originale quà e là....tra questi due cerchi in ferro con mozzi rizzato con 2 copertoncini da 25 mi sa.Sul forum ho trovato dei cerchi nisi con sgancio rapido e mozzo vintage in alluminio con tubolari.Vorrei sostituirli perché a mio parere più belli in stile con la bici,ma la mia domanda è:i tubolari vanno bene per un uso cittadino?mi hanno detto che al primo fosso sono andati.Sono indeciso sul da farsi e la soluzione migliore.

 

Tubolari:

 

+ piu fighi

+ in qualche modo più resistenti a un certo tipo di forature.

+ possono essere in genere gonfiati a pressioni maggiori.

 

- se fori e non sai ripararli li devi buttare, quindi sono più costosi rispetto alla soluzione camera+copertoncino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

funzione cerca/google

 

comunque vai tra con i tubolari: io ed un amico abbiamo iniziato con la vdc da poco, nello stesso periodo. Dopo un migliaio di km lui ha forato già due volte (copertoncini) io mai. Faccio anche bei pezzi di sterrato eh

Modificato da refex91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un restauro magari tubolari, ma anche copertoncini....ma se la devi usarla in città via di 700x25 rinforzati tipo i schwable marathon, addio, o quasi, forature, e se succede è meno complicato dei tubolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso monto due copertoncini 700X25 su sei cerchi in ferro cromato (pesanti e brutti a mio parere) quindi o trovare due cerchi buoni sempre per copertoncino,o trovare delle ruote complete da prendere e montare,credo che i palmer per un restauro siano la scelta migliore,almeno esteticamente.Come confort di guida rispetto ai miei 700X25 sentiró cambiamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come confort di guida i tubolari sono tutta un'altra cosa, vai tranquillo

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per una bici da corsa del 70, che gia li monta io direi tubolari; piu' belli, piu' scorrevoli, piu' coerenti alla bici, piu' resistenti si dice, meno economici sicuramente, ma non evendo la stessa usura di una ruota posteriore fissa vai tranquillo, gonfiali costantemente. tra i piu' economici i vittoria rally da 21, io ti consiglio di sbatterti un pochino e trovi quelli da 23.

io preferisco i nero para, qui i full black

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son fatto le ruote nuove per tubolari. 

a parte che esiste il gonfia e ripara per le piccole perdite, in città la maggior parte delle volte non buchi ma pizzichi (secondo la mia esperienza).

coi tubi eviti semplicemente di pizzicare nella maggior parte dei casi, quindi secondo me non sono così da scartare per la città.. poi contando che un vittoria rally ti costa 15 euro nuovo su rose bike, non vai neanche sull'iper costoso nella sostituzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son fatto le ruote nuove per tubolari. 

a parte che esiste il gonfia e ripara per le piccole perdite, in città la maggior parte delle volte non buchi ma pizzichi (secondo la mia esperienza).

coi tubi eviti semplicemente di pizzicare nella maggior parte dei casi, quindi secondo me non sono così da scartare per la città.. poi contando che un vittoria rally ti costa 15 euro nuovo su rose bike, non vai neanche sull'iper costoso nella sostituzione!

E' vero, alla fine tutte le forature che ho fatto con la bdc in uso cittadino erano delle pizzicature della camera d'aria a causa di buche assassine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi son fatto le ruote nuove per tubolari. 

a parte che esiste il gonfia e ripara per le piccole perdite, in città la maggior parte delle volte non buchi ma pizzichi (secondo la mia esperienza).

coi tubi eviti semplicemente di pizzicare nella maggior parte dei casi, quindi secondo me non sono così da scartare per la città.. poi contando che un vittoria rally ti costa 15 euro nuovo su rose bike, non vai neanche sull'iper costoso nella sostituzione!

E' vero, alla fine tutte le forature che ho fatto con la bdc in uso cittadino erano delle pizzicature della camera d'aria a causa di buche assassine

 

io le uniche forature che ho fatto causa vetri altri oggettini accuminati sono stati in motovelodromo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .