Vai al contenuto

Coperticini o Tubolari


feba
 Share

Recommended Posts

Domanda a tutti coloro che hanno partecipato alla 205 km. Tra andatura di prudenza (per gestirsi fino alla fine, preservare la gamba e non spaccarsi di denti alla prima discesa) e soste per rifornimenti, e pause per ammirare il paesaggio e imprevisti tecnici (forature) e cazzi e mazzi, quante ore di pedalate devo calcolare? Una decina é un tempo da sboroni, da pisquani o abbastanza realistico?

Ps. Non lo chiedo perché ho intenzione di battere il record della pista, ma solo per capire quello che mi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@il D'Anna

 

io uso lo smacchiatore Avio lo trovi dal droghiere o al supermercato

lo so che inizialmente può far paura ma se ben utilizzato toglie tutto il masticone:

- prima inumidisci un panno con la benzina avio (smacchiatore avio è la stessa cosa) e lo passi sul masticone

- prendi una spugna da piatti che gratta (quelle verdi) la inumidisci (guarda che se metti troppa benz. avio cola) e poi delicatamente inizi a grattare, non avere fretta inumidisci e passi piano piano vedrai che il masticone si scioglie tutto

- ripassi con un panno nuovo ma umido di benz.avio, vedi i punti che non ti piacciono e ripassi con la spugna verde

io in un paio d'ore e due bottigliette ho masso a posto 2 cerchi con uno strato di masticone incredibile!!!!

 

la benz. avio non danneggia la resina del carbonio  già provato!

grazie mille!

perchè ci sono i fori dei nipples che son tappati dal masticone tanto che cen'è! e poi devo assicurarmi che il carbonio sia in condizioni perfette! se sotto quel masticone c'è una crepa e io lo raggio senza accorgermene mi faccio male!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tubolari sotto sella, in tasca mastice e bombolette per gonfiarli, maglia in lana con manicotti in lana abbinati; sotto una maglia tecnica e un pantaloncino moderno con grafica vintage.

Cibo c'è ne fin troppo ai ristori, ma l'anno scorso ho dimenticato la borraccia, un calvario, sul percorso ho trovato zero rubinetti, nel 135 ho bevuto solo ai ristori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a tutti coloro che hanno partecipato alla 205 km. Tra andatura di prudenza (per gestirsi fino alla fine, preservare la gamba e non spaccarsi di denti alla prima discesa) e soste per rifornimenti, e pause per ammirare il paesaggio e imprevisti tecnici (forature) e cazzi e mazzi, quante ore di pedalate devo calcolare? Una decina é un tempo da sboroni, da pisquani o abbastanza realistico?

Ps. Non lo chiedo perché ho intenzione di battere il record della pista, ma solo per capire quello che mi aspetta.

Ciao,  per fare la 205 km con andatura "di prudenza" metti in conto almeno 12 ore, in pratica parti e arrivi al buio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domanda a tutti coloro che hanno partecipato alla 205 km. Tra andatura di prudenza (per gestirsi fino alla fine, preservare la gamba e non spaccarsi di denti alla prima discesa) e soste per rifornimenti, e pause per ammirare il paesaggio e imprevisti tecnici (forature) e cazzi e mazzi, quante ore di pedalate devo calcolare? Una decina é un tempo da sboroni, da pisquani o abbastanza realistico?

Ps. Non lo chiedo perché ho intenzione di battere il record della pista, ma solo per capire quello che mi aspetta.

Ciao,  per fare la 205 km con andatura "di prudenza" metti in conto almeno 12 ore, in pratica parti e arrivi al buio!!

 

azz, speravo vivamente qualcosa meno. Tu l'hai gia fatta, questo è stato piu o meno il tuo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Domanda a tutti coloro che hanno partecipato alla 205 km. Tra andatura di prudenza (per gestirsi fino alla fine, preservare la gamba e non spaccarsi di denti alla prima discesa) e soste per rifornimenti, e pause per ammirare il paesaggio e imprevisti tecnici (forature) e cazzi e mazzi, quante ore di pedalate devo calcolare? Una decina é un tempo da sboroni, da pisquani o abbastanza realistico?

Ps. Non lo chiedo perché ho intenzione di battere il record della pista, ma solo per capire quello che mi aspetta.

Ciao,  per fare la 205 km con andatura "di prudenza" metti in conto almeno 12 ore, in pratica parti e arrivi al buio!!

 

azz, speravo vivamente qualcosa meno. Tu l'hai gia fatta, questo è stato piu o meno il tuo tempo?

 

Si fatta diverse volte, e quando per un motivo o l' altro, l'ho fatta "tranquilla" le 12 ore ci sono volute tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa.....pieno di simpatici coglioni che la salita la fanno a piedi e recuperano per dare tutto in discesa, la fanno stile paolo savoldelli su della ghiaia mettendo in pericolo chiunque, quindi TESTA prima di tutto ;)

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la testa.....pieno di simpatici coglioni che la salita la fanno a piedi e recuperano per dare tutto in discesa, la fanno stile paolo savoldelli su della ghiaia mettendo in pericolo chiunque, quindi TESTA prima di tutto ;)

beh, si è il primo consiglio utile. Son d'accordo. Poi l'obiettivo è terminarla, non farla in dodici minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è la figa?

Si, d'epoca e polverosa.;-)

Come si identifica il periodo post milf?

 

sicuramente la figa oppure topa in toscano, si riconosce facilmente se anni 70,era pelosa da paura ed era anche il suo bello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Li devo ancora testare bene (domenica prossima alla Polverosa di Monticelli Terme), ma questi tubolari promettono bene.

Tubolari dai nome evocativi!!! e misure importanti, Parigi Roubaix 27mm, Eroica 30 mm.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .