Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti,

il nonno tiene questa biga in garage a prendere polvere, no capendo più una mazza porello, non si offende se me ne impossesso;)

non so ninete di questa bici se non che è comoda e va ancora discretamente ma niente più.

che ne dite? vale qualcosa? ha senso nel caso fissarla come bici da palo/cazzeggiona?

grazie

Non so nulla nemmeno io di questa Stella del Nord, mai sentita, ma anche a me, il nonno, ha lasciato una bici. Siccome è stata la persona a cui ho voluto più bene nella mia vita, la conservo gelosamente e non la venderò mai. Nel tempo l'ho modificata, perché pur non essendo nulla di speciale, è una Welter del '62, ho desiderato usarla fino a sfinirmi; ho quindi montato ruote da cx, bull, sella comoda, guarnitura nuova e ho eliminato il cambio per renderla più da palo.

I pezzi sono tutti inscatolati, quindi potrei rimetterla in sesto in qualunque momento, ma preferisco salire in sella almeno una volta alla settimana per tenerla "viva". Non so che rapporto hai con tuo nonno, ma se gli vuoi bene tienila, usala, smembrala e aggiornala, usala il più possibile. Non te ne pentirai.

penso che farò come dici tu prima o poi!

Con 100 euro fai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere nel topic giusto. Ho una bdc di fascia media comprata da poco usata, dovrebbe risalire al 2006/2008. Il telaio in alluminio è marchiato HUNI, mi hanno parlato di un negozio con questo nome e di una generica saldatura a mano in quel di Bergamo. Ho trovato diversi telai della stessa marca, a partire dagli anni '80 a occhio, i più recenti anche in carbonio, ma nessun dettaglio in più. Qualcuno ha qualche informazione ulteriore? Qualità, tubi, effettiva saldatura artigianale in Italia, ecc..

La foto è pescata al volo (sembra solping ma è solo prospettiva) domani se necessario ne faccio di migliori.

apy9atyh.jpg

Grazie mille

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere nel topic giusto. Ho una bdc di fascia media comprata da poco usata, dovrebbe risalire al 2006/2008. Il telaio in alluminio è marchiato HUNI, mi hanno parlato di un negozio con questo nome e di una generica saldatura a mano in quel di Bergamo. Ho trovato diversi telai della stessa marca, a partire dagli anni '80 a occhio, i più recenti anche in carbonio, ma nessun dettaglio in più. Qualcuno ha qualche informazione ulteriore? Qualità, tubi, effettiva saldatura artigianale in Italia, ecc..

La foto è pescata al volo (sembra solping ma è solo prospettiva) domani se necessario ne faccio di migliori.

Grazie mille

 

 

L'unica cosa che so è che alcuni (non tutti) telai pista "Huni" erano fatti dal sig. Ciöcc aka Pelizzoli 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma qualche segno distintivo delle "denti"?

 

Hanno qualche panto particolare? 

 

Considerate che ho trovato solo telaio, senza forca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Son piene di pantografie, di D o di coccinelle, sulle congiunzioni e solitamente la fattura è ottima:)

Ragazzi, ma qualche segno distintivo delle "denti"?

Hanno qualche panto particolare?

Considerate che ho trovato solo telaio, senza forca...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra di essere nel topic giusto. Ho una bdc di fascia media comprata da poco usata, dovrebbe risalire al 2006/2008. Il telaio in alluminio è marchiato HUNI, mi hanno parlato di un negozio con questo nome e di una generica saldatura a mano in quel di Bergamo. Ho trovato diversi telai della stessa marca, a partire dagli anni '80 a occhio, i più recenti anche in carbonio, ma nessun dettaglio in più. Qualcuno ha qualche informazione ulteriore? Qualità, tubi, effettiva saldatura artigianale in Italia, ecc..

La foto è pescata al volo (sembra solping ma è solo prospettiva) domani se necessario ne faccio di migliori.

Grazie mille

 

 

L'unica cosa che so è che alcuni (non tutti) telai pista "Huni" erano fatti dal sig. Ciöcc aka Pelizzoli 

 

Wow. Sarebbe davvero una piacevole sorpresa, però sono un pelino dubbioso considerando che la bici costò circa 800 euro completa e fu montata con fondi di magazzino: gruppo Campagnolo Macedonia (da Xenon a Veloce, passando per Daytona e Mirage) e Ruote Ambrosio Evolution di fascia bassina.

Un Pelizzoli non sarebbe costato di più e montato appena meglio?

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Son piene di pantografie, di D o di coccinelle, sulle congiunzioni e solitamente la fattura è ottima:)

Ragazzi, ma qualche segno distintivo delle "denti"?

Hanno qualche panto particolare?

Considerate che ho trovato solo telaio, senza forca...

 

e nella scatola mc c'è qualcosa?

 

Xke mi pare ci fosse scritto 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma li non ricordo

Son piene di pantografie, di D o di coccinelle, sulle congiunzioni e solitamente la fattura è ottima:)

Ragazzi, ma qualche segno distintivo delle "denti"?

Hanno qualche panto particolare?

Considerate che ho trovato solo telaio, senza forca...

e nella scatola mc c'è qualcosa?

Xke mi pare ci fosse scritto 125...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi  saprebbe datare questo manubrio e magari dirmi se e' un record?

grazie in anticipo .

 

riporta la scritta: 3ttt - mod. grand prix -diametro centrale 25.9 - larghezza totale 40 cm

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto potrebbe valere un gruppo Chorus 9v completo? con e senza ruote.

Ne ho visti venduti qualcuno a 250 in buone condizioni senza ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti cari amici del forum, vi sottopongo la mia cinelli-unica taglia 56 (credo tubi TRON) per sapere quanto valutate il telaio nudo e crudo e quella forcella in carbonio sintema....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

mi sono dimenticato di dire che le viti della borraccia hanno nelle loro sedi sul tubo diagonale delle crepe ma che non pregiudicano la stabilità...la borraccia oscillando a lesionato il tubo intorno

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ennio dorissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .