Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Se vuoi una valutazione, foto lato guarnitura è il minimo. E anche dettaglio della forca (che a occhio mi sembra cotta) e delle ruote.

Non è un marchio che conosco bene, il fatto che sia in alluminio 7005 vuol dire tutto e niente.

Io voto per fare una monstercross, ma dipende daquanti soldini ci vuoi mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 at 11:54 , tulnio ha scritto:

Se vuoi una valutazione, foto lato guarnitura è il minimo. E anche dettaglio della forca (che a occhio mi sembra cotta) e delle ruote.

Non è un marchio che conosco bene, il fatto che sia in alluminio 7005 vuol dire tutto e niente.

Io voto per fare una monstercross, ma dipende daquanti soldini ci vuoi mettere.

Foto in dettaglio aggiunte, errore mio ma la voglia che avevo di tornare in garage per fare rifare le foto era estremamente bassa...

La forca è estremamente cotta, ancora un paio di giorni e torna in discarica... anche il cambio è bello consumato ma se non lo si tira troppo ancora funziona (per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Foto in dettaglio aggiunte, errore mio ma la voglia che avevo di tornare in garage per fare rifare le foto era estremamente bassa...

La forca è estremamente cotta, ancora un paio di giorni e torna in discarica... anche il cambio è bello consumato ma se non lo si tira troppo ancora funziona (per ora).

Secondo me con poca spesa ma tanta pazienza la sistemi e la usi (o la vendi). In discarica ci sono già troppe cose funzionanti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei interrompere i sogni di gloria, ma questo mezzo acquistato a poco, è un cancello da 14kg, fascia bassa, se non ricordo male era proprio il modello di ingresso alle xc, insieme alla rebel che aveva lo stesso peso, nella fascia alta invece intorno agli 11kg c’erano crossfire e rampage.

che sia una fascia bassa te ne accorgi anche dal montaggio con acera, non so il resto come sia montato, comunque una pesata su bilancia e qualche foto ai componenti di sicuro aiuterebbero ad inquadrarla meglio.

il valore è pressoché nullo: 26”, v brake, pesante, montata entry level e geometrie obsolete.

un eventuale prezzo di vendita dipenderebbe esclusivamente dall’incontro tra domanda ed offerta. 
per tirare fuori gravel o monster cross, secondo me ci sono telai più adatti.

se la sistemi, è comunque una bicicletta che può portarti comodamente (se la taglia è giusta) ovunque.

personalmente non ci investirei più di tanto.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo nemmeno io grandi aspettative, era più che altro per capire cosa avevo trovato dato che, sul web, non sono riuscito a reperire molte info (anche se da buon povero c'è sempre quel minimo di speranza di trovare una pepita d'oro).

Ad occhio non ci investirò più di tanto, il minimo che serve per scongiurare una visita dal dentista.

Grazie mille 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Non avevo nemmeno io grandi aspettative, era più che altro per capire cosa avevo trovato dato che, sul web, non sono riuscito a reperire molte info (anche se da buon povero c'è sempre quel minimo di speranza di trovare una pepita d'oro).

Ad occhio non ci investirò più di tanto, il minimo che serve per scongiurare una visita dal dentista.

Grazie mille 

Viste le foto di dettaglio, direi che fare una monstercross diventa controproducente a meno di avere tutto, ma proprio tutto, in casa.

Se la vuoi pedalare, anche spendendo il meno possibile, devi cmq sistemare la forca. Fossi in te, invece di riportare la sua in discarica e comprarne una nuova (sempre che tu non ne abbia già una con il piantone abbastanza lungo e del diametro giusto, con un axle to crown equiparabile a quella ammortizzata in condizioni sane per non cambiare troppe le geometrie), smonterei questa e al posto degli elastomeri metterei due bei bastoni di legno rendendola rigida. Tanto per un uso tranquillo avere un chilo in più di forca rispetto ad una forca rigida non ti cambia niente.

Per il resto una pulita e un cambio dei materiali di consumo basta e avanza.

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, mi hanno proposto questa bici, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in merito, di che modello di tratta? Grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicocri ha scritto:

Salve, mi hanno proposto questa bici, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in merito, di che modello di tratta? Grazie a tutti

uh bella domanda.

dalle foto non capisco una cosa: il tubo obliquo è tondo o sagomato?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, guido ha scritto:

uh bella domanda.

dalle foto non capisco una cosa: il tubo obliquo è tondo o sagomato?

I tubi sono tutti tondi, nessuna lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, nicocri ha scritto:

I tubi sono tutti tondi, nessuna lavorazione.

colnago superissimo fine anni 80

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, tofa82 ha scritto:

colnago superissimo fine anni 80

giusto.

aggiungo anche che è stato riverniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, guido ha scritto:

giusto.

aggiungo anche che è stato riverniciato.

Per sapere, quale particolare ti ha fatto notare che sia stato riverniciato? Grazie a tutti per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nicocri ha scritto:

Per sapere, quale particolare ti ha fatto notare che sia stato riverniciato? Grazie a tutti per le informazioni

un po' tutto l'insieme: la transizione tra i due colori breve rispetto al retinato classico Colnago, la mancanza di grafiche sul verticale e, soprattutto, la posizione della scritta Colnago sull'obliquo, troppo in basso. Poi dovresti vedere se sul lato sinistro c'è o meno la firma di Ernesto Colnago.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, guido ha scritto:

un po' tutto l'insieme: la transizione tra i due colori breve rispetto al retinato classico Colnago, la mancanza di grafiche sul verticale e, soprattutto, la posizione della scritta Colnago sull'obliquo, troppo in basso. Poi dovresti vedere se sul lato sinistro c'è o meno la firma di Ernesto Colnago.

Perfetto... grazie mille di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-20210226-WA0018.thumb.jpg.1375dad21ee0cfcb80475f737c53237f.jpgSalve, chiedo aiuto ai ragazzi del forum per questa Pinarello a cui non riesco ad assegnare il periodo di produzione.. Alcune cose fanno pensare agli anni 80 (cavo interno tubo orizzontale) altri a un modello più vecchio (passa cavi sopra e non sotto movimento e pantografie con vecchio logo GTP).. Sotto il movimento compare un IV romano.. Mi hanno detto identificare il ciclista, probabile fosse un prototipo usata in gara. 

Sicuramente i freni Croce D'Aune ed alcuni adesivi sono stati montati successivamente, vernice invece originale.. 

Aiutatemi a capire.. Grassie... 

IMG-20210226-WA0020.jpg

IMG-20210226-WA0012.jpg

IMG-20210226-WA0011.jpg

IMG-20210226-WA0013.jpg

IMG-20210226-WA0005.jpg

IMG-20210226-WA0009.jpg

IMG-20210226-WA0019.jpg

IMG-20210226-WA0012.jpg

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .