Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Il 5/25/2018 at 12:54 , marco torretta ha scritto:

 

ciao. Qualcuno ha info su questo telaio replica Cinelli laser? Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Mischione di tubi columbus, saldato a fillet. Forcella orrenda, nodo sella anche.

Costa 1250 +spedizione dalla russia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2018 at 15:29 , GIPEL ha scritto:

A forza di cercare, ho trovato tre tagli simili sotto al mc ad alcuni daccordi, ma non trovo corrispondenze, di solito hanno anche le pantografie e passaggi fili cambio saldati o addirittura integrati nel mc

 

In effetti cercando si trovano daccordi con le tre feritoie,anche il blocco sella si trova nelle daccordi,però è strano che bon ci siano pantografie,forse un modello di fascia bassa?non sono di grande aiuto,sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

 Premetto che capisco bene che chiedere qual è il valore di un telaio possa non avere completamente senso perché il valore è quello che uno è disposto a pagare, ma voi quanto paghereste un telaio Rossin con verniciatura non originale, testa forcelle , Scatola movimento centrale, punte forcella posteriore e tubo centrale pantografata ?Ovviamente parlo di telaio in acciaio, anni tra i 70 e gli 80

Modificato da Triestinoadottivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

In effetti cercando si trovano daccordi con le tre feritoie,anche il blocco sella si trova nelle daccordi,però è strano che bon ci siano pantografie,forse un modello di fascia bassa?non sono di grande aiuto,sorry

Grazie lo stesso, la stessa domanda che mi sono fatto io...

Poi c'è il cannotto sterzo senza giunture a vista, ma saldato liscio, e penso anche bene, che lo fa in parte particolare, non so se nel bene o nel male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera à tutti

Mi chiamo Sara e Di bici non capisco niente😊chiedo perdono!sono capita qui per caso.vado Al Punto: svuotando un garage Di famiglia pieno Di robaccia ci siamo imbattuti in una Vecchia bici,che in realtà non é mai stata usata.ho qualche foto e vorrei sapere se vi dice qualcosa o se non parla proprio nemmeno à voi😀. Ringrazio chiunque per l'attenzione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sara_123 ha scritto:

Buonasera à tutti

Mi chiamo Sara e Di bici non capisco niente😊chiedo perdono!sono capita qui per caso.vado Al Punto: svuotando un garage Di famiglia pieno Di robaccia ci siamo imbattuti in una Vecchia bici,che in realtà non é mai stata usata.ho qualche foto e vorrei sapere se vi dice qualcosa o se non parla proprio nemmeno à voi😀. Ringrazio chiunque per l'attenzione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Da un'occhiata veloce parrebbe una bici da corsa di media-alta gamma (il manubrio ovviamente è stato cambiato, presumo per comodità...)  Il marchio non mi dice nulla, ma ai tempi i telaisti bravi erano tanti.

Per avere altre info dovresti fare alcune foto dettagliate ai componenti e anche all'adesivo giallo sul tubo verticale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale potrebbe essere il prezzo giusto per questo telaio? 

È proprio della mia misura e sarei tentato di prenderlo....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Sara_123 ha scritto:

Buonasera à tutti

Mi chiamo Sara e Di bici non capisco niente😊chiedo perdono!sono capita qui per caso.vado Al Punto: svuotando un garage Di famiglia pieno Di robaccia ci siamo imbattuti in una Vecchia bici,che in realtà non é mai stata usata.ho qualche foto e vorrei sapere se vi dice qualcosa o se non parla proprio nemmeno à voi😀. Ringrazio chiunque per l'attenzione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sara ciao, se la robaccia è di questo genere vorrei averla io!!

Il telaio non mi dice nulla ma come Ordog ti ha anticipato è un'ottima bicicletta! Oltretutto è allestita con il migliore gruppo dell'epoca Campagnolo Super Record che mi pare pure completo ad eccezione dei mozzi delle ruore che non si riescono a vedere... Anche il manubrio Tecno Tubi Torino é coevo dell'epoca, come la pipa pantografata!

In sostanza è un'ottima bicicletta e se è della tua misura, una bella pulita e puoi viaggiare sicura! Solo portati appresso lucchetti robusti e non lasciarla in giro la notte... Venduta a pezzi sono soldi!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, esav ha scritto:

Sara ciao, se la robaccia è di questo genere vorrei averla io!!

Il telaio non mi dice nulla ma come Ordog ti ha anticipato è un'ottima bicicletta! Oltretutto è allestita con il migliore gruppo dell'epoca Campagnolo Super Record che mi pare pure completo ad eccezione dei mozzi delle ruore che non si riescono a vedere... Anche il manubrio Tecno Tubi Torino é coevo dell'epoca, come la pipa pantografata!

In sostanza è un'ottima bicicletta e se è della tua misura, una bella pulita e puoi viaggiare sicura! Solo portati appresso lucchetti robusti e non lasciarla in giro la notte... Venduta a pezzi sono soldi!!

 

Concordo,solo la guarnitura non mi pare super record,ma è comunque alleggerita e quindi personalizzata,niente male davvero.per farti un’idea vai su ebay e dai un’occhiata ai prezzi dei sigoli elementi,basta che digiti campagnolo super record vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo telaio Italia Veloce, che Dal sito sembrerebbe costare un po’, però vorrei il parere di qualcuno che sa di cosa si tratta e quanto può valere.

grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, NOGI ha scritto:

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo telaio Italia Veloce, che Dal sito sembrerebbe costare un po’, però vorrei il parere di qualcuno che sa di cosa si tratta e quanto può valere.

grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ad occhio e croce sembra un cancello

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2018 at 14:39 , Adriancko ha scritto:

Quale potrebbe essere il prezzo giusto per questo telaio? 

È proprio della mia misura e sarei tentato di prenderlo....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

bella, ma montata basso livello, comunque roba adatta a girarci in tranquillità...200 euro...forse anche 250 visto che pare restaurata e qualche soldo ci hanno speso.

comunque se vuoi un telaio grande ne ho uno nuovo di pacca belli bello primi 80, 62x60,prezzo 230 euro telaio+forcella in columbus sl

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2018 at 16:01 , esav ha scritto:

Sara ciao, se la robaccia è di questo genere vorrei averla io!!

Il telaio non mi dice nulla ma come Ordog ti ha anticipato è un'ottima bicicletta! Oltretutto è allestita con il migliore gruppo dell'epoca Campagnolo Super Record che mi pare pure completo ad eccezione dei mozzi delle ruore che non si riescono a vedere... Anche il manubrio Tecno Tubi Torino é coevo dell'epoca, come la pipa pantografata!

In sostanza è un'ottima bicicletta e se è della tua misura, una bella pulita e puoi viaggiare sicura! Solo portati appresso lucchetti robusti e non lasciarla in giro la notte... Venduta a pezzi sono soldi!!

 

di super record mi pare riconoscere solo pedali, cambio, deragliatore,ss e freni, il resto è bassa o normale gamma. il  reggisella non mi pare campi, mozzi mi parono shimano, leve freno parono passeggio, i manettini ormai non valgono più nulla nemmeno le campi sr.

bella bici, montata un pò in alto un pò in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .