Vai al contenuto

Identificazione e valutazione bici e componenti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Ciao amici. mi date un aiuto? Che Colnago è? Ma soprattutto...che gruppo monta? ha una finitura opaca che da leggermente sul dorato. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Campagnolo veloce ?

 

Colnago Superissimo? Se è quello si parla di bassa-media gamma di inizio-metà anni 90.

e @Vise secondo me è un gruppo 8v, ha lo stemma sulla guarnitura, non come i 9v con la scritta per esteso

Loggati per vedere l'immagine

domanda a tempo perso.. sto cercando di risalire alla marca di questo stem da 1' degli anni 90 partendo da questo moncherino che mi è stato regalato. è un clamp molto simile alle varie 3ttt chromix e itm eclypse, ma non è nessuna delle due.

segni particolari: è in acciaio saldato, bella fattura e soprattutto ha due aperture ovali sul clamp (dalla foto se ne vede solo una)

@mitcher ne sai qualcosa?

 

Loggati per vedere l'immagine

up che mi serve sapere sta marca. la sapevo ma l'ho scordata mortaccimia

mi autocito, penso di averla trovata, anche se mi ricordavo che la marca fosse italiana..

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

la stessa identica pipa l'ho data al landri..aveva però un altro marchio e il precedente proprietario mi aveva detto che la montavano di serie su alcune cannondale..

sarà vero?sarah ferguson?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici. mi date un aiuto? Che Colnago è? Ma soprattutto...che gruppo monta? ha una finitura opaca che da leggermente sul dorato. 

 

 

 

 

 

 

Campagnolo veloce ?

 

Colnago Superissimo? Se è quello si parla di bassa-media gamma di inizio-metà anni 90.

e @Vise secondo me è un gruppo 8v, ha lo stemma sulla guarnitura, non come i 9v con la scritta per esteso

 

domanda a tempo perso.. sto cercando di risalire alla marca di questo stem da 1' degli anni 90 partendo da questo moncherino che mi è stato regalato. è un clamp molto simile alle varie 3ttt chromix e itm eclypse, ma non è nessuna delle due.

segni particolari: è in acciaio saldato, bella fattura e soprattutto ha due aperture ovali sul clamp (dalla foto se ne vede solo una)

@mitcher ne sai qualcosa?

 

 

up che mi serve sapere sta marca. la sapevo ma l'ho scordata mortaccimia

mi autocito, penso di averla trovata, anche se mi ricordavo che la marca fosse italiana..

 

 

Pardon, intendevo 8v ma ho scritto 9 :) confermo, Veloce 8V ! 

c95 con veloce e sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a tempo perso.. sto cercando di risalire alla marca di questo stem da 1' degli anni 90 partendo da questo moncherino che mi è stato regalato. è un clamp molto simile alle varie 3ttt chromix e itm eclypse, ma non è nessuna delle due.

segni particolari: è in acciaio saldato, bella fattura e soprattutto ha due fori ovali sul clamp (dalla foto se ne vede solo una)

@mitcher ne sai qualcosa?

 

Loggati per vedere l'immagine

up che mi serve sapere sta marca. la sapevo ma l'ho scordata mortaccimia

mi autocito, penso di averla trovata, anche se mi ricordavo che la marca fosse italiana..

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

la stessa identica pipa l'ho data al landri..aveva però un altro marchio e il precedente proprietario mi aveva detto che la montavano di serie su alcune cannondale..

sarà vero?sarah ferguson?

cmq andrea pareva anche a me che avesse un'altra marca, mi pare addirittura che fosse italiana! sto cercando di ricordarmi tutti i marchi italiani che negli anni 90 facessero pipe saldate ma nulla.. @LANDRI riesci ad aiutarmi?

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao amici. mi date un aiuto? Che Colnago è? Ma soprattutto...che gruppo monta? ha una finitura opaca che da leggermente sul dorato. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La bici dovrebbe essere una super 91 con tubazioni cromor o thron bici bassa\media gamma, mentre il gruppo è un veloce\mirage,bassa gamma di campagnolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Mi è stato regalato questo telaio, ho iniziato a sverniciarlo perché qualcuno l'ha pitturato col pennello facendo veramente un "ottimo" lavoro :dry: Pensavo di farci una bici da usare per andare a comprare il pane, o al bar, giusto per compassione verso questo povero telaio...

Sapresti darmi una mano a capire almeno che marca sia? 

Grazie mille in anticipo!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da alex8946 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho intenzione di rimettere su strada questa GITAN sportiva. La vernice è ancora abbastanza in buone condizioni e la ruggine poca, quindi pomeriggio mi metterò all'opera con olio di gomito, chante-clare e sidol per vedere cosa si nasconde veramente sotto.

Mi domandavo di che hanno potesse essere. Ho ancora trovato il numero di serie sul telaio sotto il fermo sella (H10312) ma non mi suggerisce nulla. Ipotizzando che i freni e il cambio siano i suoi originali, secondo voi a quando potrebbe risalire la bici? Io azzerderei un generico anni '80 ....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Quattro mesi fa raggiunsi il gruzzolo necessario per convertire un telaio da corsa in acciaio della Atala in maniera decorosa, con movimento centrale, guarnitura e cerchio posteriore della miche, attacco manubrio e piega 3t, sella e reggisella saranno i prossimi acquisti.

Sulla targhetta c'è scritto " CPP SM - 08 - tubi speciali in acciaio al carbonio microlegati " mentre sotto la casa del movimento centrale ci sta un numero di serie "0074039" 

E' solido e per ora mi ci trovo benissimo, lo trovai in un lotto di telai italiani nella mia cantina, ma non ho idea di provenienza, valore e datazione, spero qualcuno di voi si..

P.S. se qualcuno di Lucca è interessato a farsi dei giri

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
, capatine a Pisa o storie così, mi faccia sapere

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

 

Modificato da ermapac (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mio zio mi ha regalato una bicicletta da corsa colnago con dei componenti che sono un mischione di gruppi: cambio, deragliatore, mozzi, e reggisella campy super record; guarnitura chorus; serie sterzo stronghlight; freni e leve freno record e manettini c record. Volevo chiedervi che tipo di colnago fosse, l'anno, e con che gruppo andrebbe montato (a me sembra un nuovo mexico e il gruppo adatto dovrebbe essere il super record ma sono molto poco sicuro). Il tubo orizzontale presenta 2 scanalature, mentre l'obliquo 4

ecco alcune foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Volevo sapere di che anno potesse essere questo cerchio con mozzo Bianchi

è presente una parte di adesivo sul cerchio ma non riesco a caricarla, sembra ovale con due linee orizzontali che passano dietro 4 lettere credo la prima creso sia una T o una I boh boh

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Ukate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho questo telaio con decal Pennati (in realtà le decal si sono staccate ma si riesce a capire ancora qualcosa). Ne sapete qualcosa in più? Chi è Sarti?

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiedo aiuto per datare (ed eventualmente dare una quotazione) la seguente Rossin Record.

Telaio e Forcella: Rossin - Columbus SL
Deragliatore: Campagnolo Record
Cambio: Campagnolo Record 6v
Serie sterzo: Gipiemme
Guarnitura: Gipemme Sprint, 170mm
Forcellini: Campagnolo
Attacco: Cinelli NOS, 100mm
Curva Cinelli NOS, 64-42 Giro d'Italia
Manettini: Campagnolo Record
Freni: Gipiemme Crono-Sprint
Leve: Gipemme
Mozzi: Campagnolo Record / Dura-ace
Cerchi: Masi / Fiamme
Gomme: Vittoria Rally 23-622 tubulari
Reggisella: Gipemme
Sella: Condor San Marco Supercorsa
Catena NOS

Misure: Tubo Sella: 57cm, tubo orizzontale: 55cm, Tubo serie sterzo: 16cm
Peso (senza pedali): 9,31kg

Allego delle foto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Luka (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiedo aiuto per datare (ed eventualmente dare una quotazione) la seguente Rossin Record.

Telaio e Forcella: Rossin - Columbus SL
Deragliatore: Campagnolo Record
Cambio: Campagnolo Record 6v
Serie sterzo: Gipiemme
Guarnitura: Gipemme Sprint, 170mm
Forcellini: Campagnolo
Attacco: Cinelli NOS, 100mm
Curva Cinelli NOS, 64-42 Giro d'Italia
Manettini: Campagnolo Record
Freni: Gipiemme Crono-Sprint
Leve: Gipemme
Mozzi: Campagnolo Record / Dura-ace
Cerchi: Masi / Fiamme
Gomme: Vittoria Rally 23-622 tubulari
Reggisella: Gipemme
Sella: Condor San Marco Supercorsa
Catena NOS

Misure: Tubo Sella: 57cm, tubo orizzontale: 55cm, Tubo serie sterzo: 16cm
Peso (senza pedali): 9,31kg

Allego delle foto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

se la R è simile a quella della marca di sci Rossignol è di fine anni 70,max 78 il colore sembrerebbe originale, così come le decals (anche se sono con la R usata in seguito).

Il gruppo è un po' un mischione, di norma monta il Nuovo Record o SR. 

io non la pagherei più di 400 euro

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .