Vai al contenuto

La mia prima fissa!


Marcored
 Share

Recommended Posts

divento tuo anche io

 

mi concedo analmente

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, vi presento la mia prima fixed appena arrivata (acquistata da "Cicli Brianza") ed attesa per 12 lunghi giorni ;). So che probabilmente molti di voi storceranno il naso per il fatto dei colori fluo, ma a me piace proprio così. Pedalando su una bici "seria" da strada quasi tutti i giorni, cercavo nella fissa qualcosa di più "spiritoso" ed originale, da utilizzare per passeggiare e piccoli spostamenti. Non vedo l'ora di utilizzarla e spero di partecipare al più presto a qualche evento o anche semplice pedalata-birretta organizzati qui nel forum.05b1483c0367d65a6040e7d5272823d8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho letto tutta la discussione perché non credo vi siano tanti punti interessanti, tranne gente che ti dice fa schifo e tu che difendi a spada tratta la tua posizione.

 

Ma in effetti se il volgo tutto unito bacchetta il ferro cromatico un motivo ci sarà. Ti consiglio di accettare le critiche tutte, usarla fino a consumarne i componenti e cambiare man mano quello che si romperà fino a quando ti ritroverai a pedalare una bici "diversa".

 

Ribadisco e chiudo. Accetta le critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera, vi presento la mia prima fixed appena arrivata (acquistata da "Cicli Brianza") ed attesa per 12 lunghi giorni ;). So che probabilmente molti di voi storceranno il naso per il fatto dei colori fluo, ma a me piace proprio così. Pedalando su una bici "seria" da strada quasi tutti i giorni, cercavo nella fissa qualcosa di più "spiritoso" ed originale, da utilizzare per passeggiare e piccoli spostamenti. Non vedo l'ora di utilizzarla e spero di partecipare al più presto a qualche evento o anche semplice pedalata-birretta organizzati qui nel forum.05b1483c0367d65a6040e7d5272823d8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho letto tutta la discussione perché non credo vi siano tanti punti interessanti, tranne gente che ti dice fa schifo e tu che difendi a spada tratta la tua posizione.

 

Ma in effetti se il volgo tutto unito bacchetta il ferro cromatico un motivo ci sarà. Ti consiglio di accettare le critiche tutte, usarla fino a consumarne i componenti e cambiare man mano quello che si romperà fino a quando ti ritroverai a pedalare una bici "diversa".

 

Ribadisco e chiudo. Accetta le critiche.

 

Il problema è che non è vero che "il volgo tutto unito" non gradisce la mia scelta perché, e se avessi letto la discussione lo avresti saputo, qualunque persona a cui l'ho fatta vedere al di fuori del forum l'ha apprezzata e come! C'è qualcosa di strano, non credi? Qui non si tratta di essere intenditori o meno, ma soltanto di giudicare qualcosa dal punto di vista estetico ed è sorprendente come gli esiti siano differenti tra forum e non forum! 

Comunque ribadisco che accetto tutte le vostre critiche, altrimenti non l'avrei neanche postata, ma rimango fermamente sulle mie posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io ti ripeto che quelli a cui l'hai fatta vedere probabilmente non pedalano in fissa tutti i giorni e probabilmente non hanno mai posseduto una bici cinese. Qui molti sono partiti dal telaio fixie fluo che possiedi tu e guarda un po' tutti sono passati a bici qualitativamente migliori. E' un dato oggettivo il fatto che un Breda in alluminio costa 120euro con forca carbon e con altri 250euro montavi una fissa più che dignitosa a metà del prezzo che tu hai pagato la tua. Non è questione di gusto personale o estetico. E' questione di valutare i tuoi componenti che sono oggettivamente di bassa qualità, la più bassa sul mercato. Noi abbiamo solo detto "ehi ti sei fatto fregare, con quei soldi montavi una fissa da paura e se ti piacevano i colori fluo te la facevi da paura e fluo".

Almeno salva il salvabile e prendi na forca carbon con un rake bassino,cerca nel mercatino.

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema non è estetico: a molti qui non piace, a te si (la cosa importante), a molti fuori del forum pure. Amen

A me personalmente non dispiace la fissa variopinta da aperitivo/passeggiata, basta guardare la prima fixed che ho comprato (in firma), non mi piace l'accostamento cromatico che hai scelto, ma è una cosa irrilevante

 

Il fatto oggettivo e non discutibile è il prezzo non commisurato con la qualità dei componenti: quello che in molti ti stanno dicendo, perché ne sanno, è questo, lasciando perdere che possa piacere il colore o meno. Anche la mia fixed variopinta, comprata bella e pronta in negozio trendy di Torino, perché non potevo aspettare, l'ho pagata decisamente meno, nonostante probabilmente avrei potuto avere più a meno.

 

Ah... non so se hai notato, ma qui dentro si tende "leggermente" alla presa per il culo e a critiche selvagge, fattene una ragione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Buonasera, vi presento la mia prima fixed appena arrivata (acquistata da "Cicli Brianza") ed attesa per 12 lunghi giorni ;). So che probabilmente molti di voi storceranno il naso per il fatto dei colori fluo, ma a me piace proprio così. Pedalando su una bici "seria" da strada quasi tutti i giorni, cercavo nella fissa qualcosa di più "spiritoso" ed originale, da utilizzare per passeggiare e piccoli spostamenti. Non vedo l'ora di utilizzarla e spero di partecipare al più presto a qualche evento o anche semplice pedalata-birretta organizzati qui nel forum.05b1483c0367d65a6040e7d5272823d8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho letto tutta la discussione perché non credo vi siano tanti punti interessanti, tranne gente che ti dice fa schifo e tu che difendi a spada tratta la tua posizione.

 

Ma in effetti se il volgo tutto unito bacchetta il ferro cromatico un motivo ci sarà. Ti consiglio di accettare le critiche tutte, usarla fino a consumarne i componenti e cambiare man mano quello che si romperà fino a quando ti ritroverai a pedalare una bici "diversa".

 

Ribadisco e chiudo. Accetta le critiche.

 

Il problema è che non è vero che "il volgo tutto unito" non gradisce la mia scelta perché, e se avessi letto la discussione lo avresti saputo, qualunque persona a cui l'ho fatta vedere al di fuori del forum l'ha apprezzata e come! C'è qualcosa di strano, non credi? Qui non si tratta di essere intenditori o meno, ma soltanto di giudicare qualcosa dal punto di vista estetico ed è sorprendente come gli esiti siano differenti tra forum e non forum! 

Comunque ribadisco che accetto tutte le vostre critiche, altrimenti non l'avrei neanche postata, ma rimango fermamente sulle mie posizioni.

 

 

 

Allora vedila in questo modo: se fuori forum viene apprezzata e nel forum no, probabilmente la gente del forum ne sa un pochino di più di un qualsiasi ciclista della domenica o meccanico qualsiasi.

Qua dentro ci sono matti che sanno i cataloghi campagnolo a memoria, che conoscono il peso dei tubolari pista a memoria e  che si disegnano corone e le mandano in produzione. Sanno che il telaio completo che hai comprato e un compromesso molto alla moda, e si chiedono come una persona con certe doti e una bici seria da corsa, possa cadere così in basso. Spero comunque che tu abbia speso poco.

 

Al di fuori di questo è una bella bici per chi va in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Dahon 20" con 52/11 sono arrivato a 44 Km/h in piano (in discesa li supero) e con un leggero vento a favore. Ma sono 7,33 di sviluppo metrico (ruote da 1,55 m di circonferenza)! Normalmente, però, per andare a più di 40 fatico non poco...

44 con una Dahon?? 

ellamadoonna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va bò sono andato sul configuratore. la guriosità era troppa... 519euro. addio.....

Veramente 604! :D

 

certo che pagare il 200% in più' della stessa bicicletta equivale ad aver subito un furto

qua a 239

Loggati per vedere il contenuto
e le stesse cinesone le trovi anche a meno...

Almeno la ruota posteriore ha la doppia filettatura o sono quelle ruote che se provi a skiddare si svita tutto e muori?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei un 48x16

 

Sconsiglio questo rapporto per i pochi punti skid. 2 se ambidestro, se non sbaglio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Buonasera, vi presento la mia prima fixed appena arrivata (acquistata da "Cicli Brianza") ed attesa per 12 lunghi giorni ;). So che probabilmente molti di voi storceranno il naso per il fatto dei colori fluo, ma a me piace proprio così. Pedalando su una bici "seria" da strada quasi tutti i giorni, cercavo nella fissa qualcosa di più "spiritoso" ed originale, da utilizzare per passeggiare e piccoli spostamenti. Non vedo l'ora di utilizzarla e spero di partecipare al più presto a qualche evento o anche semplice pedalata-birretta organizzati qui nel forum.05b1483c0367d65a6040e7d5272823d8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho letto tutta la discussione perché non credo vi siano tanti punti interessanti, tranne gente che ti dice fa schifo e tu che difendi a spada tratta la tua posizione.

 

Ma in effetti se il volgo tutto unito bacchetta il ferro cromatico un motivo ci sarà. Ti consiglio di accettare le critiche tutte, usarla fino a consumarne i componenti e cambiare man mano quello che si romperà fino a quando ti ritroverai a pedalare una bici "diversa".

 

Ribadisco e chiudo. Accetta le critiche.

 

Il problema è che non è vero che "il volgo tutto unito" non gradisce la mia scelta perché, e se avessi letto la discussione lo avresti saputo, qualunque persona a cui l'ho fatta vedere al di fuori del forum l'ha apprezzata e come! C'è qualcosa di strano, non credi? Qui non si tratta di essere intenditori o meno, ma soltanto di giudicare qualcosa dal punto di vista estetico ed è sorprendente come gli esiti siano differenti tra forum e non forum! 

Comunque ribadisco che accetto tutte le vostre critiche, altrimenti non l'avrei neanche postata, ma rimango fermamente sulle mie posizioni.

 

io non vorrei buttare benzina sul fuoco...ma fossi in te, minaccerei tutti i criticatori in mp e li menerei...(scherzo...ridete)

 

cmq tolto il discorso soggettivo dei colori, c'è la questione oggettiva sulla qualità della bici, volevi quei colori? ok...ma mettili su qualcosa di qualità più alta, e con quei soldi lo potevi fare, nessuno ce l'ha con te (credo) ci dispiace che qualcuno si sia fatto fregare,

tu conta che con 600 euro prendevi un breda, lo mandavi ai ragazzi di krokodil custom ti facevi stuccare le saldature, e riverniciare come cazzo ti pareva, gli lasciavi carta bianca dicendo, "voglio che sia arancione" e ti avrebbero fatto un capolavoro, ti avanzavano i soldi per delle ruote serie che dopo il telaio credo sia il pezzo più importante della bici, tipo delle miche pistard e magari facevi la follia di farti verniciare pure quelle visto che le volevi gialle, e avevi una bici come la volevi tu cromaticamente (anche meglio) e come la vorrai tra qualche tempo meccanicamente...io ti auguro che tu non ti penta mai della tua scelta, pedalala fino a spaccarla...fai in fretta per favore, ma non ti fare male e divertiti.

(se non state ancora ridendo....ridete o vi arriva un pungo in mp)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sulla Dahon 20" con 52/11 sono arrivato a 44 Km/h in piano (in discesa li supero) e con un leggero vento a favore. Ma sono 7,33 di sviluppo metrico (ruote da 1,55 m di circonferenza)! Normalmente, però, per andare a più di 40 fatico non poco...

44 con una Dahon?? 

ellamadoonna

 

 

Ti sembra strano? Guarda che è poco: io non sono allenato.

C'è gente che ha fatto 50 Km/h con una Dahon Vigor e anche di più con una Tern Eclipse.

La differenza tra queste ed una buona bdc sta nel fatto che le ruote sono piccole, non c'è effetto volano ed è difficile mantenere la velocità...

Insomma, queste pieghevoli sono i ghepardi delle bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .