Vai al contenuto

La mia prima fissa!


Marcored
 Share

Recommended Posts

Trovo molto singolare il fatto che tutte le persone a cui ho fatto vedere la mia nuova bici, da profani della fissa come me o anche da profani della bici in generale, abbiano espresso soltanto commenti positivi, mentre da voi ho ottenuto solo critiche... 

Tra l'altro ho effettuato un primo test percorrendo una sessantina di Km e sono rimasto molto soddisfatto: nessun problema e fila via che è una bellezza. È chiaro che il peso è quello che è, forse una decina di chili, ma per quello che ci devo fare va benissimo. L'unica cosa che forse cambierei è il rapporto (46 x 18) in quanto difficilmente mi consente di superare i 45 Km/h. Però anche qui voglio pensarci perché la zona dove abito non è affatto pianeggiante ed un rapporto più lungo forse non è adatto. Magari dovrò farmi una seconda ruota per occasioni in cui so che non ci sono asperità da affrontare. 

L'ho fatta vedere anche al mio ciclista e mi ha detto che le componenti non sono così scadenti come dite...

Ci ho fatto montare delle gabbiette per i pedali in plastica, di quelle che ci si infila la punta del piede, ma mi sono reso conto, guardando altre bici, che forse sono più adatte quelle "a fascia" che bloccano il piede trasversalmente: voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è meglio straps, magari stavolta nere, e non fluo. E comunque anche il mio ciclista dice che la fixie che ha in vendita è buona..e infatti lo è se con buona si intende "buona per aperitivo in centro".

Qui tendiamo ad andare più verso un lato sportivo di vedere la fissa non modaiolo e nello sport non ci sono fixie fluo con geometrie a caso e componenti da 300kg l'uno. Ti abbiamo solo detto che con meno soldi ti montavi roba 100 volte migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che piaccia a te che problemi ti fai scusa.

Bisogna sempre vivere con il consenso della massa.

A me più una cosa piace a pochi più mi garba pensa iun pò.

Comunque io con la graziella e un 50/16 ..sviluppo metrico 4,9 metri faccio i 38,8 con le gambe a frullatore di vel max tu con 46/18x2200 dovresti avere 5,4 probabilmente a 45 km/h ci arrivi nelle mi stesse condizioni .....a criceto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, per ottenere 45 km/h con quel rapporto dovresti fare 140 pedalate al minuto... La vedo un po' dura...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che piaccia a te che problemi ti fai scusa.

Bisogna sempre vivere con il consenso della massa.

A me più una cosa piace a pochi più mi garba pensa iun pò.

Comunque io con la graziella e un 50/16 ..sviluppo metrico 4,9 metri faccio i 38,8 con le gambe a frullatore di vel max tu con 46/18x2200 dovresti avere 5,4 probabilmente a 45 km/h ci arrivi nelle mi stesse condizioni .....a criceto.

Infatti, come detto, a me piace e me ne frego di quello che pensano gli altri! Per quanto riguarda il rapporto credo che ti sbagli, perché 46x18 dovrebbe avere uno sviluppo metrico inferiore rispetto a 50x16. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, per ottenere 45 km/h con quel rapporto dovresti fare 140 pedalate al minuto... La vedo un po' dura...

Invece ci sono arrivato, ma ovviamente non è una velocità che si può mantenere a lungo. Credo che già tenere i 40 Km/h con quel rapporto sia abbastanza impegnativo. Ma è anche vero che questa bici me la sono fatta principalmente per passeggiare e dunque va più che bene così. Il fatto è che poi, quando sono per strada, alla prima occasione per ingarellarmi "mi parte la brocca" e vado! :D 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta che piaccia a te che problemi ti fai scusa.

Bisogna sempre vivere con il consenso della massa.

A me più una cosa piace a pochi più mi garba pensa iun pò.

Comunque io con la graziella e un 50/16 ..sviluppo metrico 4,9 metri faccio i 38,8 con le gambe a frullatore di vel max tu con 46/18x2200 dovresti avere 5,4 probabilmente a 45 km/h ci arrivi nelle mi stesse condizioni .....a criceto.

Infatti, come detto, a me piace e me ne frego di quello che pensano gli altri! Per quanto riguarda il rapporto credo che ti sbagli, perché 46x18 dovrebbe avere uno sviluppo metrico inferiore rispetto a 50x16. 

 

ma io ho le ruote da 20" sulla graziella che misurano 1,57 metri di circonferenza tu da 28" per 2,200 metri .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Basta che piaccia a te che problemi ti fai scusa.

Bisogna sempre vivere con il consenso della massa.

A me più una cosa piace a pochi più mi garba pensa iun pò.

Comunque io con la graziella e un 50/16 ..sviluppo metrico 4,9 metri faccio i 38,8 con le gambe a frullatore di vel max tu con 46/18x2200 dovresti avere 5,4 probabilmente a 45 km/h ci arrivi nelle mi stesse condizioni .....a criceto.

Infatti, come detto, a me piace e me ne frego di quello che pensano gli altri! Per quanto riguarda il rapporto credo che ti sbagli, perché 46x18 dovrebbe avere uno sviluppo metrico inferiore rispetto a 50x16. 

 

ma io ho le ruote da 20" sulla graziella che misurano 1,57 metri di circonferenza tu da 28" per 2,200 metri .

 

Ah ok, infatti non capivo cosa significasse 2200. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcored mi stupisco un po' del fatto che ti sei fatto sta fissa quando come bici da corsa hai una bombetta...dovresti essere uno che ci tiene alla "prestazione". Comunque non spariamo merda sul fatto che hai speso quello che hai spesso in questa fissa, ognuno con i propri soldi è libero anche di bruciarli. Il problema è che vai ad alimentare un mercato di merda (prezzi astronomici per componenti di scarsa qualità), tutto qua. Magari aspettando più di dodici giorni ti saresti fatto una bici con gli stessi colori, ma montata meglio.

 

Questa è solo la mia opinione, quindi se piace a te, divertitici sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non importa se ci metti 1 o 30 colori l'importante è che ti faccia affacciare su questo mondo! metti però le gabbiette per il tuo bene e cambia la catena non è il massimo come affidabilità di eventi ce ne sono a fiumi vai e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 x 18 fai quasi i 30 kmh a 90 rpm, 38.6 kmh a 120 rpm

53 x 13 fai i 45 kmh a 90 rpm ma tanto non la spingi

53 x 16 fai i 50 kmh a 120 rpm

io con 51 x 19 gomme da 23x700c  faccio i 40 kmh a 120 rpm e vado pure in salita oltre che in discesa. non c'è passeggiona che tenga :) ma tu vuoi prestazioni decenti con quella bici? per me ti fai male.

é come andare a 40 (35 kmh sicuro) con la graziella frullando al massimo mi sento che mi sta per esplodere da sotto al culo, che mi rimane il manubrio in mano, non ho più il controllo della bici e non scherzo. ruote da 20  46 x 16 tutta originale un aquilotta bianchi di ben 45 anni.. risaldata perchè a tutte le grazielle si rompe sempre li tubo orizzontale vicino il m.c. ed è pesantissima.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Dahon 20" con 52/11 sono arrivato a 44 Km/h in piano (in discesa li supero) e con un leggero vento a favore. Ma sono 7,33 di sviluppo metrico (ruote da 1,55 m di circonferenza)! Normalmente, però, per andare a più di 40 fatico non poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehm, per ottenere 45 km/h con quel rapporto dovresti fare 140 pedalate al minuto... La vedo un po' dura...

Invece ci sono arrivato, ma ovviamente non è una velocità che si può mantenere a lungo. Credo che già tenere i 40 Km/h con quel rapporto sia abbastanza impegnativo. Ma è anche vero che questa bici me la sono fatta principalmente per passeggiare e dunque va più che bene così. Il fatto è che poi, quando sono per strada, alla prima occasione per ingarellarmi "mi parte la brocca" e vado! :D 

 

 

fine settembre: Red Hook Milano.

 

Vinci con questa e il forum diventa tuo di diritto.

 

Altro che bamboo...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .