Vai al contenuto

Dieu n'existe pas


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Per quanto concerne l'argomento "presepi" credo citato da @Pablohoney, voglio dire la mia: non è scandaloso il fatto che "a causa" di un musulmano, il presepe non si possa fare, ma mi lascia basito il fatto che nel 2015 l'Italia, che si dichiara come stato laico, sia ancora così incredibilmente SOTTOMESSA al potere della chiesa, la quale ha libertà di scegliere insegnanti. Si intromette in affari di stato. E non di chiesa.

Vai a capire.

E tanto per dirne un'altra, non tutti gli arabi sono musulmani.

Ditelo a mio padre che tutti gli arabi sono di religione islamica. Lui che è nato in Libano ed è cristiano (che è stato cresciuto da preti francesi, tra l'altro).

Ditelo a mio zio che è scappato dai musulmani che uccidevano i cristiani.

per carità non tutti sono assassini e sanguinari, addirittura alcuni suo amici lo erano (dico erano perché sono ormai 50 anni che vive in USA).

La cosa che mi sconvolge è che dite che non è possibile integrazione.

Cazzarola.

Certo, finché si sganciano bombe su cittadini inermi, finché si inneggia ad un modello di democrazia a stelle e strisce che ha la base su armi e guerra, non credo che i musulmani si vorranno integrare.

Non li giustifico, non giustifico nessuno, ma non mi va neanche giù @stez che dice che non si riconosce in nessuno stato.

Se proprio è così hai una cosa da fare: rinuncia alla cittadinanza italiana e europea (per quanto può valere) . perché da quel che ho capito ti riconosci in ideali MORTI.

Qualche mese fa ti avrei detto, vai a Cuba, ma con gli ultimi sviluppi sto meditando la mia posizione sull'argomento.

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Io sono italiano e tu sei arabo, non posso dire che tu sei islamico e io occidentale?

lo puoi dire ma e' una grossolana generalizzazione. E' come dire che siccome io sono italiano sono pure cristiano.

Che poi, occidentale rispetto a che cosa? In Australia si dichiarano occidentali ma sono fra i più a est..

Dipende.Io ho una carta geografica con l'America al centro.Hanno ragione gli australiani. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi perchè una donna è libera di guidare, vestire come vuole, votare, fare sport senza vestirsi come un Teletubbies? Si può e si deve migliorare, certo anche calciatori col pacco in vista a pubblicizzare slip fanno la loro parte...

Se fai finta di non capire ok, se non capisci è grave. Hina è stata uccisa perchè non doveva vivere all'occidentale. Allora torna nel tuo stato islamico dove la donna conta zero. Questo è il succo.

Ps: uccise due donne al giorno dove? I numeri in italia sono molto più bassi, anche se a mio avviso sono sempre troppo alti. Non confondere la follia di un singolo con la cultura di base e la religione eh... C'è differenza, e non capisco come sia possibile non vedere la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

Scusa, ma sono da mobile e il correttore fa cagare. Mo' rileggo tutto.

P.s. scusa se sono dislessico. E non è uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

Scusa, ma sono da mobile e il correttore fa cagare. Mo' rileggo tutto.

P.s. scusa se sono dislessico. E non è uno scherzo.

 

Forse mi sono spiegato solo male io, siccome stiamo tutti discutendo civilmente le scuse non sono nè necessarie nè tantomeno richieste.

La mia idea di "non appartenenza" si riferisce alla concezione geografica/politica che abbiamo di stato.

Come ho detto prima mi riconosco negli ideali di libertà tra uomini di cui è stata culla l'Europa e al concetto di "diritto alla felicità" dell'individuo, nella sua concezione più totale.

Non invidio nè gli stati sovietici nel cuba, ma ammiro chi ha lottato per un'ideale di uguaglianza e condivisione, spesso poi abbattuto dall'egoismo proprio di tutti noi.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

Scusa, ma sono da mobile e il correttore fa cagare. Mo' rileggo tutto.

P.s. scusa se sono dislessico. E non è uno scherzo.

Forse mi sono spiegato solo male io, siccome stiamo tutti discutendo civilmente le scuse non non nè necessarie nè tantomeno richieste.

La mia idea di "non appartenenza" si riferisce alla concezione geografica/politica che abbiamo di stato.

Come ho detto prima mi riconosco negli ideali di libertà tra uomini di cui è stata culla l'Europa e al concetto di "diritto alla felicità" dell'individuo, nella sua concezione più totale.

Non invidio nè gli stati sovietici nel cuba, ma ammiro chi ha lottato per un'ideale di uguaglianza e condivisione, spesso poi abbattuto dall'egoismo proprio di tutti noi. Ma appunto, sono ideali morti. Se credi in essi, ma non li trovi in Italia, o in Europa, che fai?

Ovviamente anche quello che ho detto io è estrema, come cosa. Solo che pensò che le cose si debbano fare bene.

Quindi ti dico: premesso che tu credi in ideali che io non vedo, non trovo, nella società odierna, che cosa vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @Pablohoney hai citato più di una volta le donne in questo topic, a me piacerebbe capire se lo fai solo perché sono gli individui con diritti negati più evidenti negli stati islamisti o per altro. C'è gente che la pensa in modo simile qui, ora, nel mondo occidentale, dove le donne dovrebbero essere libere ed emancipate. I contrasti in quello che fu chiamato blocco capitalista, mi sembra la definizione migliore anche se incongruente storicamente, sono evidenti, e in ogni cricca del sistema si cela una potenziale catastrofe, chi si incunea in quelle cricche lo fa per svariati motivi, quei due ragazzi che han fatto questo atto terroristico hanno forzato una cricca ora bisogna decidere se sanificarla o "dagli all'untore"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono off topic, ma neanche poi tanto.

gruppo facebook del mio paesino di provincia:attachicon.gif10906259_10204903135292022_158317544887446693_n.jpg

e io dopo questa dico solo una cosa. la violenza da grandi è sbagliata, sui piccini anche. ma due malrovesci nei momenti giusti, un genitore dovrebbe saperli dare.

Forse si, un ceffone o un calcio nelle palle dato bene ci sarebbe stato tutto.

Dispiace pero' vedere che chi - per motivi x - sceglie di non alzare il livello dello scontro e' descritto come "umiliato".credo che venire umiliato sia la definizione più corretta. ha subito una umiliazione, una vessazione, lo schernire e lo sbeffeggiare è una umiliazione infame. e è descritta, la reazione non violenta, come atto intelligente. non saprei definirlo in altro modo. onorevole silenzio, passività intelligente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

Scusa, ma sono da mobile e il correttore fa cagare. Mo' rileggo tutto.

P.s. scusa se sono dislessico. E non è uno scherzo. Forse mi sono spiegato solo male io, siccome stiamo tutti discutendo civilmente le scuse non non nè necessarie nè tantomeno richieste.

La mia idea di "non appartenenza" si riferisce alla concezione geografica/politica che abbiamo di stato.

Come ho detto prima mi riconosco negli ideali di libertà tra uomini di cui è stata culla l'Europa e al concetto di "diritto alla felicità" dell'individuo, nella sua concezione più totale.

Non invidio nè gli stati sovietici nel cuba, ma ammiro chi ha lottato per un'ideale di uguaglianza e condivisione, spesso poi abbattuto dall'egoismo proprio di tutti noi. Ma appunto, sono ideali morti. Se credi in essi, ma non li trovi in Italia, o in Europa, che fai?

Ovviamente anche quello che ho detto io è estrema, come cosa. Solo che pensò che le cose si debbano fare bene.

Quindi ti dico: premesso che tu credi in ideali che io non vedo, non trovo, nella società odierna, che cosa vuoi fare?

 

Se non partiamo dalle idee, non possiamo andare da nessuna parte.

Io non posso fare altro che vivere la mia piccola e pigra vita impegnandomi quel poco che riesco (e che so non essere mai abbastanza) per far si che quello che mi circonderà domani sia un po' più simile alle mie idee di quanto mi circonda oggi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP io invece suggerisco di prendere un libro di grammatica, ripassare l'analisi del periodo e la comprensione del testo e solo successivamente rileggere la discussione.

Scusa, ma sono da mobile e il correttore fa cagare. Mo' rileggo tutto.

P.s. scusa se sono dislessico. E non è uno scherzo.Forse mi sono spiegato solo male io, siccome stiamo tutti discutendo civilmente le scuse non non nè necessarie nè tantomeno richieste.

La mia idea di "non appartenenza" si riferisce alla concezione geografica/politica che abbiamo di stato.

Come ho detto prima mi riconosco negli ideali di libertà tra uomini di cui è stata culla l'Europa e al concetto di "diritto alla felicità" dell'individuo, nella sua concezione più totale.

Non invidio nè gli stati sovietici nel cuba, ma ammiro chi ha lottato per un'ideale di uguaglianza e condivisione, spesso poi abbattuto dall'egoismo proprio di tutti noi.Ma appunto, sono ideali morti. Se credi in essi, ma non li trovi in Italia, o in Europa, che fai?

Ovviamente anche quello che ho detto io è estrema, come cosa. Solo che pensò che le cose si debbano fare bene.

Quindi ti dico: premesso che tu credi in ideali che io non vedo, non trovo, nella società odierna, che cosa vuoi fare?

Se non partiamo dalle idee, non possiamo andare da nessuna parte.

Io non posso fare altro che vivere la mia piccola e pigra vita impegnandomi quel poco che riesco (e che so non essere mai abbastanza) per far si che quello che mi circonderà domani sia un po' più simile alle mie idee di quanto mi circonda oggi. Giustissimo, ma mi sembra un po' il discorso che fa anche mio padre, quando gli chiedo "perché non andiamo all'estero?" (la lingua non è un oribkema, è poliglotta, o comunque in famiglia lo siamo quasi tutti). E lui dice "bisogna rimanere qua e fare del nostro meglio per rendere l'Italia un mondo migliore".

Ora, capisci che mio padre ha 65 anni, è un uomo stanco, anche se non lo fa vedere, e magari in lui questo ragionamento ha un senso.

Ma da te, che mi pare di aver capito sei giovane (ahahha, sembro vecchio anche io) mi aspetto una frase del tipo "l'Italia è una merda, vado in Svezia". Robe così.

Questa frase "Io non posso fare altro che vivere la mia piccola e pigra vita impegnandomi quel poco che riesco (e che so non essere mai abbastanza)" mi ha lasciato perplesso.

Cazzo, sei giovane, se ti fai fottere così dallo stato, se ti accontenti così, eh..boh.

Sono dell'idea che si debba andare via da qua, tutti me lo dicono, il mio insegnante di viola, i miei allenatori..

Poi oh, siamo un po OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu questa la chiami libertà?

Mark Twain una volta ha detto "se votare facesse la differenza, non ce lo farebbero fare". E sono d'accordo.

Felicità? Dove la vedi?

Alla radio non si sente altro che di gente che si suicida perché non arriva a fine mese, mentre 10 km in la c'è il politicante che prende 10000 euro al mese e ne spende 1/10 tra rimborsi spese e mazzette.

Vedo solo marciume. E come dice Ras Al'Gul, in Batman begins, serve distruggere il vecchio, per creare il nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP al mio pensiero manca la parte principale: "far si che quello che mi circonderà domani sia un po' più simile alle mie idee di quanto mi circonda oggi" (autocit.)

E non parlo di Italia, non parlo di luoghi, perchè si, sono ancora giovane e non so dove andrò a finire.
Parlo di idee e parlo di persone, perchè siamo noi a fare il mondo, non dei confini disegnati su una mappa, non le persone sedute nel parlamento di uno stato sovrano, nè in piedi dietro un altare o su un minareto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@OmarRIMP al mio pensiero manca la parte principale: "far si che quello che mi circonderà domani sia un po' più simile alle mie idee di quanto mi circonda oggi" (autocit.)

E non parlo di Italia, non parlo di luoghi, perchè si, sono ancora giovane e non so dove andrò a finire.

Parlo di idee e parlo di persone, perchè siamo noi a fare il mondo, non dei confini disegnati su una mappa, non le persone sedute nel parlamento di uno stato sovrano, nè in piedi dietro un altare o su un minareto.

Discorso visionario. Ma sono convinto drk fatto che siano le persone lassù, a decidere e plasmare il presente e il futuro. Poi certo, se ci si coalizza per bene, riusciamo a ribaltare le cose.

Adesso basta che siamo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .