Vai al contenuto

C'è rando e rando, come disse Science


riky76
 Share

Recommended Posts

Scienza @Science maledetto frocio dillo di quando non usavi i rando e io quel giorno ti dissi :

 

"i rando sono una bomba per noi che giriamo senza freni perchè hanno GRIP "

 

e tu hai annuito contento di aver appreso dal maestro che skiddare e non fermarsi è una cagata pazzesca

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 sembra la copia di questa discussione 

 

 

 

cmq io uso solo gatorskin da 25, il rando l'ho utilizzato una volta e basta, non credo che spenderò più così tanto per un copertone che mi dura così poco. Il gatorskin per quella differenza di 4/5 euro mi dura molto di più, come rapporto qualità prezzo e durata non ho paragoni. Certo non vado sempre a scollinare e tirare le sgumme, però in bici ci vado tutti i gg e sempre brakeless... diciamo che gli skiddi li faccio abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 io uso solo i rando da 28

quelli vecchi con la scritta gialla nel riquadro verde se non sbaglio erano Triple shielding

quelli odierni sono double

I primi mi sono durati un anno! Questi nuovi li ho cambiati da 4 mesi e ancora reggono.

Anche gli Schwalbe Marathon esistono triple e double ma per una serie di ragioni i Vittoria sono migliori per chi skidda.

A noi fixie user frega un cazzo della protezione anti punture blu o verde ma dello spessore/durezza della mescola.

Se facessero i Durano skid tassellati come i vittoria anzichè lisci avremmo il pneu definitivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

frabike ha sempre ragione

questi sono i triple che mi sono durati una vita

Loggati per vedere il contenuto

dal deca hanno i double

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo del discorso è NON COMPRATE I DECATLON perchè durano la metà... tutti gli altri vanno bene e quelli su wiggle costano come al decatlon ma durano il doppio.

 

@nikkytheyo non puoi sbagliarti perche quelli pacco esistono solo da decatlhon, sono prodotti da vittoria esclusivamente per loro...

 

 

in pianura e città poi durano comunque dei MESI, qua si parla di discese dove la vita dei copertoni la calcoli in MEZZORE...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

anche sportler aveva sti rando double, che sul tartan durano qualche centinaio di metri,

altra gomma pessima

Loggati per vedere il contenuto

uno skid lungo, gomma spigolata, al quinto skid sei fottuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

gli americani parlano molto bene dei Soma Everwear e dei Panaracer Ribmo... dicono meglio dei randos e ovviamente introvabili qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli americani parlano molto bene dei Soma Everwear e dei Panaracer Ribmo... dicono meglio dei randos e ovviamente introvabili qui...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

se quella è tutta gomma in più e dietro non fa la piega sembrano una figata

 

in rete li ho visti dai 28 ai 33euri, fino ai 25C, il 28C costa il DOPPIO?

c'è poi anche la spedizione che frega

 

i soma? tutti i colori disponibili tranne neri hahaha

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un rapporto che abbia piu skid patch che denti del pignone o corona.

 

Permettimi di correggerti, quello che dici non è giusto. Se la corona ha un numero di denti dispari e non è divisibile per un divisore del numero dei denti del pignone, e skiddi ambidestro, ti si raddoppiano i punti di skid. Se la corona ha un numero di denti pari non raddoppi perché nelle due "posizioni di skid" dei pedali (ipotizzando che siano sempre orizzontali) avrai sempre i denti della corona nella stessa posizione, a differenza di una corona coi denti dispari che se la giri di 180° avrà i denti dove prima c'erano le pance.

C'è da dire che oltre i 10 punti skid praticamente non si osserva alcuna differenza. Giro col 50/18 che ha 9 punti skid e non noto alcuna differenza di abrasione lungo il profilo della gomma.

 

 

 

ESEMPIO:

 

48/17 - primi tra loro, 17 punti skid anche in ambidestro

49/17 - primi tra loro, 17 punti skid o 34 se ambidestro.

 

 

Non so se si capisce.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non esiste un rapporto che abbia piu skid patch che denti del pignone o corona.

 

Permettimi di correggerti, quello che dici non è giusto. Se la corona ha un numero di denti dispari e non è divisibile per un divisore del numero dei denti del pignone, e skiddi ambidestro, ti si raddoppiano i punti di skid. Se la corona ha un numero di denti pari non raddoppi perché nelle due "posizioni di skid" dei pedali (ipotizzando che siano sempre orizzontali) avrai sempre i denti della corona nella stessa posizione, a differenza di una corona coi denti dispari che se la giri di 180° avrà i denti dove prima c'erano le pance.

C'è da dire che oltre i 10 punti skid praticamente non si osserva alcuna differenza. Giro col 50/18 che ha 9 punti skid e non noto alcuna differenza di abrasione lungo il profilo della gomma.

 

 

 

ESEMPIO:

 

48/17 - primi tra loro, 17 punti skid anche in ambidestro

49/17 - primi tra loro, 17 punti skid o 34 se ambidestro.

 

 

Non so se si capisce.

 

 

Si vede che stai preparando qualche esame ;)

 

Scherzo, spiegato che ho capito pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

 

Sono andato al deca e, con sommo stupore, avevano i rando da 28! Non ti dico, con il 20% di sconto sulla coppia, ne ho comprati così tanti da somigliare all'omino michelin...

 

Dio fa che delusione, durata massima 10 gg e poi nel cesso. N:B. Ora giro 48/16 (One skid patch only)

 

@psychonaut

 

ho adottato questa soluzione giusto l'altro ieri, mica si posson buttare i copertoni a caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 19 38 punti skid e gomme kenda da 10€ tanto se li fumi in mezz'ora non ha senso farli durare poco di piu e spendere tanto.

A parte la durata, io dal mio copertone voglio che tenga bene cazzo.I kenda proprio no.Cosi come gli zaffiro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .