Vai al contenuto

Progetto VenTo ragazzi facciamola grossa


Dens
 Share

Recommended Posts

 

Il fatto è che più le cose si allungano più diventa difficile e costoso gestirle, facciamo 4 punti di assistenza uno ogni 150 km? Per me andrebbe bene per altri sarebbero pochi per altri ancora troppi. Dopo 450 km tra il primo e l'ultimo ci potrebbero essere giorni di distacco, chi si prende la briga di tenere un ristoro aperto 3 giorni filati? Secondo me si rischia di non riuscire ad assistere tutti. Se viene qualcuno bello deciso e allenato la chiude in 24 ore ma se vuole venire anche il neofita magari la chiude in 6 giorni, chi decide qual'è il passo "giusto"? A me non sembra corretto dire a uno tu stai a casa perchè sei troppo veloce, è una gara chi va forte mica sbaglia qualcosa, dall'altro lato mi dispiace dire ad un'altro tu stai a casa perchè sei troppo lento. Alla fine si tratta di seguire il Po, lungo il fiume ci sono paesi, città, bar, trattorie, alberghi, negozi e negozietti, non è che devi partire con tutto quello che ti serve e non fermarti mai. Fai le tue scelte, prenoti i tuoi alberghi, porti la tua tenda oppure parti con in tasca solo il bancomat, liberi tutti ma tutti uguali. O riesci a dare tutto a tutti dal primo all'ultimo o non dai niente a nessuno, è una questione di rispetto per chi si iscrive. Altrimenti ci sono le granfondo dove spesso i primi hanno strada chiusa e ammiraglie e gli ultimi solo un po' d'acqua ai ristori, corridori di serie A e di serie B, a me non piace. Aggiungo che se tu dai qualcosa la gente ci si affida e ci conta, se tu gli dici "amico ti voglio tanto bene ma sarai solo", "se ti capita qualcosa NON chiamarmi la TUA sicurezza è nelle TUE mani" uno se non è pirla ragiona e agisce di conseguenza.
 
Esiste un mondo di disonesti e uno di onesti, finchè continuiamo a trattare gli onesti come disonesti non si va da nessuna parte. Io ho fiducia in chi fa queste cose, secondo me tra onesti gli sbirri non servono e noi siamo onesti. Il mondo dei controllori e dei controlli non ci appartiene è un mondo diverso con gente diversa che vive peggio di noi, mi dispiace per loro. Alla LodiLeccoLodi chi per qualche motivo aveva dovuto trasgredire al regolamento all'arrivo mi veniva a cercare per accertarsi di persona che non lo mettessi in classifica! Questa qui è la gente con cui è bello avere a che fare gli altri facciano come gli pare per me non esistono.

 

 

 

Tutto chiaro e alla fin fine condivido il tuo punto di vista.

l'unica cosa che non mi è chiara è: ma si parte tutti insieme?

cioè al di là di lasciare la traccia gps a disposizione e la libertà di farselo in qualsiasi momento. ci sarà un giorno di "evento"?

prendo come esempio LodiLeccoLodi.

quella strada, la puoi fare quando vuoi e con chi vuoi, anche tutte le domeniche.

però poi c'è il giorno di "gara" che cade il giorno X di aprile.

La intendi così anche per la Vento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il fatto è che più le cose si allungano più diventa difficile e costoso gestirle, facciamo 4 punti di assistenza uno ogni 150 km? Per me andrebbe bene per altri sarebbero pochi per altri ancora troppi. Dopo 450 km tra il primo e l'ultimo ci potrebbero essere giorni di distacco, chi si prende la briga di tenere un ristoro aperto 3 giorni filati? Secondo me si rischia di non riuscire ad assistere tutti. Se viene qualcuno bello deciso e allenato la chiude in 24 ore ma se vuole venire anche il neofita magari la chiude in 6 giorni, chi decide qual'è il passo "giusto"? A me non sembra corretto dire a uno tu stai a casa perchè sei troppo veloce, è una gara chi va forte mica sbaglia qualcosa, dall'altro lato mi dispiace dire ad un'altro tu stai a casa perchè sei troppo lento. Alla fine si tratta di seguire il Po, lungo il fiume ci sono paesi, città, bar, trattorie, alberghi, negozi e negozietti, non è che devi partire con tutto quello che ti serve e non fermarti mai. Fai le tue scelte, prenoti i tuoi alberghi, porti la tua tenda oppure parti con in tasca solo il bancomat, liberi tutti ma tutti uguali. O riesci a dare tutto a tutti dal primo all'ultimo o non dai niente a nessuno, è una questione di rispetto per chi si iscrive. Altrimenti ci sono le granfondo dove spesso i primi hanno strada chiusa e ammiraglie e gli ultimi solo un po' d'acqua ai ristori, corridori di serie A e di serie B, a me non piace. Aggiungo che se tu dai qualcosa la gente ci si affida e ci conta, se tu gli dici "amico ti voglio tanto bene ma sarai solo", "se ti capita qualcosa NON chiamarmi la TUA sicurezza è nelle TUE mani" uno se non è pirla ragiona e agisce di conseguenza.
 
Esiste un mondo di disonesti e uno di onesti, finchè continuiamo a trattare gli onesti come disonesti non si va da nessuna parte. Io ho fiducia in chi fa queste cose, secondo me tra onesti gli sbirri non servono e noi siamo onesti. Il mondo dei controllori e dei controlli non ci appartiene è un mondo diverso con gente diversa che vive peggio di noi, mi dispiace per loro. Alla LodiLeccoLodi chi per qualche motivo aveva dovuto trasgredire al regolamento all'arrivo mi veniva a cercare per accertarsi di persona che non lo mettessi in classifica! Questa qui è la gente con cui è bello avere a che fare gli altri facciano come gli pare per me non esistono.

 

 

 

Tutto chiaro e alla fin fine condivido il tuo punto di vista.

l'unica cosa che non mi è chiara è: ma si parte tutti insieme?

cioè al di là di lasciare la traccia gps a disposizione e la libertà di farselo in qualsiasi momento. ci sarà un giorno di "evento"?

prendo come esempio LodiLeccoLodi.

quella strada, la puoi fare quando vuoi e con chi vuoi, anche tutte le domeniche.

però poi c'è il giorno di "gara" che cade il giorno X di aprile.

La intendi così anche per la Vento?

 

 

E' tutto da decidere ma sarebbe bello organizzare un giorno all'anno una "gara" ma lasciare la classifica aperta tutto l'anno. Il giorno x sai che ci saranno tot persone che partono ma se tu vuoi fartela in autonomia totale entri comunque in classifica se fornisci la traccia gps del tentativo. Comunque prima bisogna provare il percorso poi si potrà pensare a come organizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che fomento mi piace un botto l'idea di un tour divide all'italiana

si parte se vi va il tot giorno tutti insieme altrimenti la strada è là fate come ve pare

certo ai fini della classifica è d'obbligo un aggeggio gps tipo lo spot

 

 

edit leggendo quanto sopra: se uno ha bisogno di barare farselo in motorino o con l'elicottero non c'ha capito proprio un cazzo dalla vita

Modificato da uaddafac (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arruolamento scout:

@enry_mega_drop @riky76 @Choppah @Fresh420 @branca 

 

Taggate gli utenti che abitano vicino al Po 

 

Leggo solo a tratti che c'è già troppa roba :)

 

My two cents:

 

1) ho qualche idea appunto sulla tratta Torino - Pavia

2) conosco indirettamente i ragazzi che han fatto il viaggio e relativo CD-documentario, nel caso possa servire riesco a rintracciarli per info etc.

3) mi aggrego al gruppo sopra, soprattutto se Enry ha la voglia/sbatta di fare un pò di gravel in quelle zone

4) posso dare una mano per la parte "software" (uso roba Garmin e roba online) per tracciare ed unire tracciati etc

5) avevo tirato giù un percorso da Torino a Casale (visibile il thread ), una parte credo sia riciclabile per questo progetto

 

Aloha

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti comincio a rivedere le mie posizioni visto quanto dite, @Dens e @marianel. In ogni caso appena ho una bici da long distante operativa mi impegno a riprovare l'ultimo pezzo, parto da Venezia e arrivo fin dove ho voglia, poi riferisco.

 

Io direi di prendercela comoda, sarebbe figo testare tutto il percorso diciamo entro la fine di gennaio così ci chiariamo le idee sulla fattibilità. Sul sito c'è un flikr con una serie di tavole topografiche del percorso e un google maps prendiamo quelle come base.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Tu parti da Venezia, un po' di torinesi sull'altro lato ci sono. Io posso testare in qualche mese diciamo dal ponte di Castel S. Giovanni alla bocca dell'Adda. 

Mancano Monferrato, Pavese, Cremonese, Emilia e un po' di Veneto. 

Servirebbe anche qualcuno che è capace di tirare fuori una traccia GPx da un Google maps, io non sono capace. Se avete un GPS usatelo, va bene anche quello del telefono (occhio alle batterie) così se dovete deviare per aggirare qualche ostacolo abbiamo le tracce del percorso fattibile e le integriamo al percorso ufficiale in qualche modo.

Nelle prossime settimane tento di contattare i responsabili del Progetto.

 

 

Sorry Dens, ho letto dopo.

 

Ho preventivamente scritto una mail al mio "contatto" amico (e socio!) di uno dei ragazzi del progetto VENTO, chiedendo banalmente le loro tracce :)

 

Vediamo se mi sfancula o meno. ;)

 

p.s. per "speziare" il progetto alpha, ovvero la ricognizione, sarebbe fico creare una sorta di "staffetta", dove il primo gruppo porta al secondo qualcosa, che poi lo passa al secondo e così via... una barchetta da mettere nel mare magari! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arruolamento scout:

@enry_mega_drop @riky76 @Choppah @Fresh420 @branca 

 

Taggate gli utenti che abitano vicino al Po 

 

Leggo solo a tratti che c'è già troppa roba :)

 

My two cents:

 

1) ho qualche idea appunto sulla tratta Torino - Pavia

2) conosco indirettamente i ragazzi che han fatto il viaggio e relativo CD-documentario, nel caso possa servire riesco a rintracciarli per info etc.

3) mi aggrego al gruppo sopra, soprattutto se Enry ha la voglia/sbatta di fare un pò di gravel in quelle zone

4) posso dare una mano per la parte "software" (uso roba Garmin e roba online) per tracciare ed unire tracciati etc

5) avevo tirato giù un percorso da Torino a Casale (visibile il thread ), una parte credo sia riciclabile per questo progetto

 

Aloha

 

 

Ottimo e abbondante, nel frattempo ho scaricato il file kml del percorso dal sito tento di convertirlo in gpx e lo pubblico.

C'è del potenziale!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quasi tutto, ho capito la metà, sono un po' ubriaco, ho appena acquistato la bici giusta

 

quando si parte?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens "si si tu mi piaci, vieni a casa mia ti faccio scopare mia sorella"

 

poi se hai bisogno di volontari per mappare le piste presentissimo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sarebbe male farla in tre tappe, si obbliga tutti a fermarsi in due posti prestabiliti(dico cazzate guardando a caso la cartina) castelnuovo scrivia e oniglia in maniera da avere due check per tutti, la classifica la si fa in base alla somma dei tre tempi.

così si hanno 2 sere per raccontarsi cazzate e quant'altro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

così si hanno 2 sere per raccontarsi cazzate e quant'altro...

mi sa che non sarà questo il caso.

questa è più "only the strong survive" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens "si si tu mi piaci, vieni a casa mia ti faccio scopare mia sorella"

 

poi se hai bisogno di volontari per mappare le piste presentissimo

ti faccio scopare mia sorella

 

DOVEVI ESSERE MOLTO UBRIACO :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dens "si si tu mi piaci, vieni a casa mia ti faccio scopare mia sorella"

 

poi se hai bisogno di volontari per mappare le piste presentissimo

ti faccio scopare mia sorella

 

DOVEVI ESSERE MOLTO UBRIACO :)

 

era una citazione colta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dens "si si tu mi piaci, vieni a casa mia ti faccio scopare mia sorella"

 

poi se hai bisogno di volontari per mappare le piste presentissimo

ti faccio scopare mia sorella

 

DOVEVI ESSERE MOLTO UBRIACO :)

 

era una citazione colta!

 

FMJ   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .