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Problema con venditore


Ron331991
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Per me il venditore non ha colpe; poteva fare un giro di scotch ma la sostanza non cambiava visto che la busta è manomessa e se al tipo piaceva il contenuto al tatto, con il taglierino tagliava anche 10 strati di scotch in 1 secondo.

Su 17 euro spedizione compresa (così mi pare di aver capito) lui ti avrà proposto una spedizione economica e tu avrai accettato quindi per quale motivo dovrebbe rimetterci tutto lui?
Non fatevi fregare con la storia del pacco assicurato: vale solo per merce nuova o usata di cui puoi dimostrare il valore in seguito ad acquisto presso un negozio che ha emesso una fattura (o scontrino). Per la compravendita tra privati non ha nessun valore. Se lo avesse la metà della popolazione italiana camperebbe di truffe ai danni delle poste.

Esempio: ho una forcella full carbon rotta, la metto in un pacco (non troppo perfetto) e l'assicuro per 500 euro (valore reale della forcella); la spedisco a un mio amico a 50km di distanza che accetterà il pacco con riserva. Apro il pacco, faccio le foto, vado in posta e mostro il pagamento paypal di una compravendita di merce usata tra privati: secondo voi vi rimborsano?! Col cavolo che lo fanno. Vogliono la fattura di acquisto del negoziante al fornitore che dimostri che quell'articolo ha effettivamente quel valore, quindi assicurare un pacco è la più grande cazzata esistente.

Di questa spedizione il mittente riceverà sicuramente il rimborso del costo della spedizione e magari le poste riconosceranno un indennizzo, vista la palese condizione del pacco, che probabilmente coprirà tutti i 17 euro, ma li riceverà tra non si sa quanti mesi e con che modalità. Quindi se fate 50/50 siete dei signori e il mittente sarebbe ancora più signore se una volta ricevuto il rimborso, ti contattasse per mettersi d'accordo, alla luce delle nuove condizioni.

Nella compravendita online, si deve partire con il presupposto che ci può essere l'inconveniente che non dipende nè dal venditore nè dal compratore e questo è il caso.

EDIT: se ti chiedeva 5 euro in più di spedizione per assicurare il pacco (cifra sparata lì perchè non so quanto costa) al 99% non prendevi più il reggisella perchè l'incidenza della spedizione sul valore del pacco diventava troppo alta

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
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Il pacco è un pacco celere 3 che ha pagato 9€ anche se sull annuncio c era scritto che la spedizione ne costava 3 ha fatto quello perché diceva che voleva farmelo arrivare prima...

Per essere sicuro che pacco devo fare?

Mi costava meno andarmelo a prendere a Piacenza!

Bene, faremo metà per ciascuno, visto che siamo su un forum e siamo tutti amici,

E comunque nessuno mi toglie dalla testa che se lui avesse fatto un pacco in grazia di dio e non un reggisella buttato in una busta, il pacco avrebbe avuto più probabilità di arrivarmi!

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cioe lui quindi su €17 euro ha guadagnato solo €8?

due appunti, un reggisella lo si riesce a spedire con raccomandata €6 (lo so che si dovrebbe spedire solo doc...mah);

a questo punto quando spedisci con pacco celere io evito buste tanto le dimenzioni non influiscono e vado di scatola piu' sicura e meglio imballata.

pero' ripeto per queste cifre.. 50/50 la colpa non è di nessuno.

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Partiamo dal fatto che scatola/busta/imballato bene/imballato male non cambia assolutamente nulla.Se ti vogliono fottere qualcosa te lo fottono di qualsiasi dimensione, lo fanno proprio sparire, non si mettono li ad aprire il pacco e vedere che c'è. L"unica cosa che fa la differenza è la spedizione tracciata:quella non te la fottono.

Poi ovviamente se si parla di telai è logico che vadano imballati bene, ma un reggisella come cazzo lo vuoi imballare, mica ti si rovina se viene un po sballonzolato.

A prescindere da tutto quel che ho scritto:in questi giorni un pacco che avevo spedito è sparito, non è arrivato al compratore dopo 10 giorni quando ce ne sarebbero voluti 5.

Lo avevo imballato bene etc etc.

Eppure mi sono offerto di rimborsare completamente il compratore (e si trattava di ben 75€).Fortunatamente il giorno dopo gli è arrivato.

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@Ron331991 per come la vedo io, quelle buste vanno bene solo per alcuni tipi di oggetti, non per tutti ed in ogni caso io prima di spedire le rinforzo sempre.

Il venditore ha spedito, certo, ma se l'imballo non è adeguato o è stato fatto alla meno, la colpa è anche sua.

In tanti anni di acquisti online e spedizioni, non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta ho ricevuto una spinergy imballata tra due fogli di cartone, si, nemmeno in uno scatolone, però è andata bene (per fortuna)

 

Io, da venditore, se avessi spedito un oggetto imballato così male, sicuramente non mi sarei sentito sollevato da ogni responsabilità, bastava un giro di scotch da pacchi e non sarebbe successo niente di niete, quindi direi che la cazzata l'ha fatta chi ha spedito ed è giusto a mio avviso che sia lui a tirare fuori i soldi.

 

Ah, per quanto riguarda il rimborso, spero ti arrivi qualcosa, ma dubito, se non hai una fattura, se non sei in grado di dimostrare il valore dell'oggetto, bla bla bla... sarà un casino. E te lo dico perchè mia moglie ha un negozio fisico ed ha anche l'e-commerce, a volte i corrieri hanno perso pacchi (sotto natale nel 2012 due pacchi andati PERSI per colpa del "corriere") e alcune volte li hanno trattati talmente male che la roba è arrivata danneggiata. Rimborso si, ma è stata lunga e perigliosa, con rotture di scatole al commerciale che la segue, solleciti fatti e via dicendo...

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@Ron331991 per come la vedo io, quelle buste vanno bene solo per alcuni tipi di oggetti, non per tutti ed in ogni caso io prima di spedire le rinforzo sempre.

Il venditore ha spedito, certo, ma se l'imballo non è adeguato o è stato fatto alla meno, la colpa è anche sua.

In tanti anni di acquisti online e spedizioni, non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta ho ricevuto una spinergy imballata tra due fogli di cartone, si, nemmeno in uno scatolone, però è andata bene (per fortuna)

Io, da venditore, se avessi spedito un oggetto imballato così male, sicuramente non mi sarei sentito sollevato da ogni responsabilità, bastava un giro di scotch da pacchi e non sarebbe successo niente di niete, quindi direi che la cazzata l'ha fatta chi ha spedito ed è giusto a mio avviso che sia lui a tirare fuori i soldi.

Ah, per quanto riguarda il rimborso, spero ti arrivi qualcosa, ma dubito, se non hai una fattura, se non sei in grado di dimostrare il valore dell'oggetto, bla bla bla... sarà un casino. E te lo dico perchè mia moglie ha un negozio fisico ed ha anche l'e-commerce, a volte i corrieri hanno perso pacchi (sotto natale nel 2012 due pacchi andati PERSI per colpa del "corriere") e alcune volte li hanno trattati talmente male che la roba è arrivata danneggiata. Rimborso si, ma è stata lunga e perigliosa, con rotture di scatole al commerciale che la segue, solleciti fatti e via dicendo...

Grazie della comprensione, cè ancora gente che non capisce che lui ha imballato di merda, e che se l'avesse imballato meglio all'90% non l avrebbero aperto!

È un discorso molto semplice!

Imballato bene o male non cambia? Se ti vogliono fottere una cosa te la fottono? Ma quale cosa? Ci poteva essere anche una torta dentro il pacchetto se fosse stato imballato bene!

Ovvio che se quelli lo prendono in mano e sentono che cè un cilindro di ferro capiscono cosa cè dentro! Dio bono è difficile da capire?????

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Il pacco è un pacco celere 3 che ha pagato 9€ anche se sull annuncio c era scritto che la spedizione ne costava 3 ha fatto quello perché diceva che voleva farmelo arrivare prima...

Per essere sicuro che pacco devo fare?

Mi costava meno andarmelo a prendere a Piacenza!

Bene, faremo metà per ciascuno, visto che siamo su un forum e siamo tutti amici,

E comunque nessuno mi toglie dalla testa che se lui avesse fatto un pacco in grazia di dio e non un reggisella buttato in una busta, il pacco avrebbe avuto più probabilità di arrivarmi!

 

di sicuro al 100% non hai niente con i corrieri, puoi spendere anche 100 euro di spedizione ma non sei mai sicuro.

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cioe lui quindi su €17 euro ha guadagnato solo €8?

due appunti, un reggisella lo si riesce a spedire con raccomandata €6 (lo so che si dovrebbe spedire solo doc...mah);

a questo punto quando spedisci con pacco celere io evito buste tanto le dimenzioni non influiscono e vado di scatola piu' sicura e meglio imballata.

pero' ripeto per queste cifre.. 50/50 la colpa non è di nessuno.

Il pacco ERA un pacco celere, ma ha avuto la brillante idea di metterlo in una busta!!
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@Ron331991 per come la vedo io, quelle buste vanno bene solo per alcuni tipi di oggetti, non per tutti ed in ogni caso io prima di spedire le rinforzo sempre.

Il venditore ha spedito, certo, ma se l'imballo non è adeguato o è stato fatto alla meno, la colpa è anche sua.

In tanti anni di acquisti online e spedizioni, non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta ho ricevuto una spinergy imballata tra due fogli di cartone, si, nemmeno in uno scatolone, però è andata bene (per fortuna)

Io, da venditore, se avessi spedito un oggetto imballato così male, sicuramente non mi sarei sentito sollevato da ogni responsabilità, bastava un giro di scotch da pacchi e non sarebbe successo niente di niete, quindi direi che la cazzata l'ha fatta chi ha spedito ed è giusto a mio avviso che sia lui a tirare fuori i soldi.

Ah, per quanto riguarda il rimborso, spero ti arrivi qualcosa, ma dubito, se non hai una fattura, se non sei in grado di dimostrare il valore dell'oggetto, bla bla bla... sarà un casino. E te lo dico perchè mia moglie ha un negozio fisico ed ha anche l'e-commerce, a volte i corrieri hanno perso pacchi (sotto natale nel 2012 due pacchi andati PERSI per colpa del "corriere") e alcune volte li hanno trattati talmente male che la roba è arrivata danneggiata. Rimborso si, ma è stata lunga e perigliosa, con rotture di scatole al commerciale che la segue, solleciti fatti e via dicendo...

Grazie della comprensione, cè ancora gente che non capisce che lui ha imballato di merda, e che se l'avesse imballato meglio all'90% non l avrebbero aperto!

È un discorso molto semplice!

Imballato bene o male non cambia? Se ti vogliono fottere una cosa te la fottono? Ma quale cosa? Ci poteva essere anche una torta dentro il pacchetto se fosse stato imballato bene!

Ovvio che se quelli lo prendono in mano e sentono che cè un cilindro di ferro capiscono cosa cè dentro! Dio bono è difficile da capire?????

 

 

per me hai tirato su un casino che la metà ne bastava, quello ti ha spedito a 17 euro un reggisella di cui ha pagato 9€ di spedizioni, ha avuto la sfiga che te l'hanno rubato e adesso vuoi pure che ti ridà tutti i soldi, scusami ma per me stai esagerando, se volevi la sicurezza di avere il reggisella a casa andavi dal tuo ciclista di zona e te lo accattavi.

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@Ron331991 @pedro201 io ho spedito ruote, forcelle, bici, obiettivi per macchina fotografica e pezzi vari ed ho sempre curato bene l'imballaggio, ho sempre protetto bene il pacco, non tanto dai furti ma dalle rotture/lacerazioni accidentali. Probabile che il pacco si sia danneggiato nel trasporto, nel passaggio sui nastri trasportatori e via dicendo...

 

Ora, nel momento in cui metti due pedali da 20 euro in una busta millebolle o un reggisella o un cazzillo da 10 euro, chi cavolo vuoi che te li rubi? Anche volessero rubarti qualcosa, nel momento in cui l'addetto apre la busta e tira fuori il reggisella, vede che è una roba che vale poco, lo rimette dentro e da un giro di scotch... fine... mica c'era dentro un pezzo da 100 euro?!?!?

 

Credo più alla rottura accidentale che ad un tentativo di furto.

 

@pedro201 il reggisella è costato poco, certo, ma non credo che RON abbia puntato la pistola alla testa al venditore, no?

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@Ron331991 @pedro201 io ho spedito ruote, forcelle, bici, obiettivi per macchina fotografica e pezzi vari ed ho sempre curato bene l'imballaggio, ho sempre protetto bene il pacco, non tanto dai furti ma dalle rotture/lacerazioni accidentali. Probabile che il pacco si sia danneggiato nel trasporto, nel passaggio sui nastri trasportatori e via dicendo...

 

Ora, nel momento in cui metti due pedali da 20 euro in una busta millebolle o un reggisella o un cazzillo da 10 euro, chi cavolo vuoi che te li rubi? Anche volessero rubarti qualcosa, nel momento in cui l'addetto apre la busta e tira fuori il reggisella, vede che è una roba che vale poco, lo rimette dentro e da un giro di scotch... fine... mica c'era dentro un pezzo da 100 euro?!?!?

 

Credo più alla rottura accidentale che ad un tentativo di furto.

 

io sinceramente se apro un pacco e sto rischiando il posto di lavoro se mi beccano una volta aperto anche se c'è un cioccolatino ormai me lo prendo, ormai tanto il danno l'hai fatto, il pacco l'hai aperto, e comunque ti è sempre andata bene ma ti può anche capitare che ti va male perché puoi anche avere il pacco mega imballato, al posto che aprirtelo te lo fanno sparire e bona

Modificato da pedro201 (visualizza cornologia modifica)
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@pedro201 prima cosa "te" fai il pacco fatto bene, a prova di rottura accidentale, così eliminiamo una variabile e restano solo la perdita del pacco accidentale e il furto. Se il pacco è fatto male/alla cazzo ci può stare anche che la merce se ne vada in giro, si laceri la busta etc etc etc... lo ripeto, sarò noiso, ma per fare un pacco bene, specialmente per oggetti così piccoli, bastano 5 minuti, una busta, un rotolo di nastro da pacchi (o anche scotch trasparente) e stop.

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@pedro201 prima cosa "te" fai il pacco fatto bene, a prova di rottura accidentale, così eliminiamo una variabile e restano solo la perdita del pacco accidentale e il furto. Se il pacco è fatto male/alla cazzo ci può stare anche che la merce se ne vada in giro, si laceri la busta etc etc etc... lo ripeto, sarò noiso, ma per fare un pacco bene, specialmente per oggetti così piccoli, bastano 5 minuti, una busta, un rotolo di nastro da pacchi (o anche scotch trasparente) e stop.

 

ma non può aver fatto un buco cosi da solo dai, è palese che l'hanno aperto loro, io da appassionato di sneakers che ero ho visto gente spedire scarpe scotchando solo la scatola delle scarpe, ed anche se era palese cosa c'era dentro il pacco è arrivato a destinazione, tutto sta a chi arriva il pacco e che intenzioni ha in quel momento.

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ma scusate come fate a dire che non era imballato bene? per quanto ne sappiamo il venditore potrebbe dire che aveva smontato il reggisella (testa) per creare meno spessore ed imballato tutto con molti giri di pluribal... l'unica cosa che si puo' dire con certezza e che non ha usato scotch per chiudere la busta ma solo la colla in dotazione, che comunque ha retto visto che il pacco è stato aperto di taglio. ripeto' io l'avrei imballato diversamente; ma la verita' la sa solo chi ha fatto il pacco.

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ma scusate come fate a dire che non era imballato bene? per quanto ne sappiamo il venditore potrebbe dire che aveva smontato il reggisella (testa) per creare meno spessore ed imballato tutto con molti giri di pluribal... l'unica cosa che si puo' dire con certezza e che non ha usato scotch per chiudere la busta ma solo la colla in dotazione, che comunque ha retto visto che il pacco è stato aperto di taglio. ripeto' io l'avrei imballato diversamente; ma la verita' la sa solo chi ha fatto il pacco.

Me l ha detto lui che ha solo chiuso la busta con lo scotch in dotazione, e ha detto anche che gli è sempre andata bene! E questa è un aggravante xke vuol dire che ha sempre buttato oggetti in buste e spedito!

Non so cosa altro aggiungere con le proprietà di linguaggio che ho, quello che c era da aggiungere l ha detto Pablo!

Mod, taggo l'interessato così dice anche lui la sua?

Io ho fatto tutto ciò x sensibilizzare al corretto imballaggio degli oggetti, ricordando che in posta (e SDA e corrieri vari) non trattano gli oggetti come cristalleria! E poi x sapere quanti soldi mi devono tornare, visto che io ho lo 0% di colpa e su questo non ci piove!

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