Vai al contenuto

Problema con venditore


Ron331991
 Share

Recommended Posts

@Pablohoney se il pacco mi viene rubato che senso ha prendermala con chi me l'ha mandato, se poi lui si offre pure di darmi metà dei soldi (ripeto che non è costretto a farlo) perché dovrei chiedergli i soldi indietro, certo che mi darebbe fastidio, ma non verso il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem dalla conversazione e dalla foto si evince che non sai fare un pacco sicuro e nemmeno sai come spedire. Quel reggisella lo potevi spedire con raccomandata, spendendo pure meno. Il giro di scotch non so dove tu l'abbia messo, di sicuro non hai rinforzato la busta. Io avrei pensato "cazzo sono un bischero, potevo rinforzare la busta, non c'ho pensato" e non "il pacco è fatto bene cazzo vuoi non ti do una sega"

Quelle buste tengono il giusto, se piove c'è il rischio che si bagnino e la carta cede che è un piacere, si strappano con facilità

Per curiosità, il reggisella era stato imballato nella carta millebolle o messo libero? (sincerittttààà please... )

 

personalmente non so da cosa tu possa dedurre queste affermazioni, ripeto fosse la prima volta potrei capire, ma avendo già spedito tanta altra roba, l'unica cosa che c'è da dire è che a sto giro è andata male, ma non per colpa mia!

sul metodo di spedizione sinceramente mi sono affidato all'addetta delle poste; adesso non va bene neanche che abbia pagato di tasca mia una spedizione più veloce e che costa il triplo? io boh....

 

il reggisella non era imballato in niente, essendo un tubo di ferro poco delicato non lo vedevo necessario.

 

"se piove la carta si rompe".. adesso va bene tutto, ma attaccarci su queste ipotesi mi sembra un po una forzatura, se proprio vogliamo essere sinceri con noi stessi, la cosa più probabile è che sia stato aperto.. se fosse stato un incidente ci sarebbe un solo foro di uscita, non uno squarcio da lato a lato della busta, dai su...........

 

non mi piace passare per lo stronzo di turno sia chiaro, ma non mi reputo tale, solamente per il gesto di aver voluto accorciare i tempi dovuti al mio ritardo con il celere3, però adesso di smenarci 20euro + reggisella non mi va!

Modificato da Barem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem

Hai inserito un reggisella senza proteggere la parte a punta in una busta di carta? SI.

Per me questo vuol dire non saper fare un pacco o alemeno non aver fatto bene questo pacco. Succede.

Loggati per vedere il contenuto

 

Hai spedito con celere3 quando potevi fare la raccomandata, ti sei fidato dell'addetta delle poste, ma spesso loro ti danno la prima risposta del cavolo. Io ho spedito una bici con celere maxi (anni fa) ed per alcuni mesi la spedizione era in promo e costava quando un celere3 standard, mi è toccato portare dietro la stampa schermo della pagina del loro sito web perchè l'impiegata non me lo voleva far pagare a prezzo promo...

 

non te la prendere a male, però a mio avviso avresti potuto fare meglio questo pacco, poi magari sarebbe arrivata una busta vuota ugualmente, chi può saperlo, ma così resterà sempre il dubbio.

 

non ho detto che la busta si è bagnata, ma ti dico cosa può accadere ed a volte accade.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem

Hai inserito un reggisella senza proteggere la parte a punta in una busta di carta? SI.

Per me questo vuol dire non saper fare un pacco o alemeno non aver fatto bene questo pacco. Succede.

attachicon.gifScreenHunter_01 Oct. 08 10.28.jpg

 

Hai spedito con celere3 quando potevi fare la raccomandata, ti sei fidato dell'addetta delle poste, ma spesso loro ti danno la prima risposta del cavolo. Io ho spedito una bici con celere maxi (anni fa) ed per alcuni mesi la spedizione era in promo e costava quando un celere3 standard, mi è toccato portare dietro la stampa schermo della pagina del loro sito web perchè l'impiegata non me lo voleva far pagare a prezzo promo...

 

non te la prendere a male, però a mio avviso avresti potuto fare meglio questo pacco, poi magari sarebbe arrivata una busta vuota ugualmente, chi può saperlo, ma così resterà sempre il dubbio.

 

non ho detto che la busta si è bagnata, ma ti dico cosa può accadere ed a volte accade.

pure il pacco si bagna...

ogni volta che spedite usate una muta da sub?!

ogni volta che spedite un documento, lo mettete dentro 100 strati di plastica per non farlo bagnare?

e se il postino cade mentre viene a portarvelo a casa?mettete il casco al pacco?

se mio nonno aveva 3 palle era un flipper?se ne aveva 15 era un biliardo?

mi pare che stiamo arrivando all'assurdo: non ha spedito una cosa da 10 kg con le punte avvolgendolo nel corriere dello sport.

provate a mettere un sasso appuntito da 300 grammi (3 etti di mortadella eh...mica una mortazza intera) dentro una busta di quel tipo e iniziate a lanciarla in giro per casa e vedrete dopo quanto tempo si strappa. Non si strappa neanche se lo lanciate dal 5o piano. E se si incastra in un nastro trasportatore, si squarcia e non si apre ad una estremità come se fosse tagliato con una taglierina (che tutti i corrieri ed lavoratori nei depositi hanno in tasca). E una taglierina affilata apre tanto una busta quanto un cartone.

Personalmente io mi sarei accontentato della metà....ci smenano entrambi e la merce non ce l'ha nessuno.

Leggetevi termini e condizioni (quelli scritti in piccolo) nei siti dove acquistate e vedrete che tutti declinano la responsabilità sulla spedizione una volta che la merce ha lasciato il magazzino; poi se ci si accorda diversamente con il negoziante è solo perché "il cliente ha sempre ragione" anche quando non ce l'ha.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 te lo dico per esperienza MOLTO diretta. La responsabilità del venditore finisce quando il pacco lo prende in carico il corriere. Poi se arriva un pacco danneggiato, te venditore, fai di tutto per accontentare il cliente e non sputtanarti. Però nei termini e condizioni scrivi molte cose, anche per tutelarti dai rompicazzo. Gente che ordina il venerdì e pretende il pacco a casa per il lunedì (successo)... se nei termini e condizioni non scrivi che ti prendi fino a 15gg per spedire poi finisce che l'hai nel culo.

 

Io quando faccio un pacco lo faccio fatto bene, quando ho madato via un obiettivo da 500 euro ho imballato nella sua scatola originale, poi la scatola l'ho avvolta nel mille bolle e messa a sua volta dentro un altro scatolone.

Nel caso concreto di questa spedizione, due giri di scotch da pacchi avrebbero risolto il problema alla radice. E non venirmi a dire che il reggisella tagliato (direi a mano) non è appuntito e non c'è il rischio che buchi la busta, dai....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Barem dalla conversazione e dalla foto si evince che non sai fare un pacco sicuro e nemmeno sai come spedire. Quel reggisella lo potevi spedire con raccomandata, spendendo pure meno. Il giro di scotch non so dove tu l'abbia messo, di sicuro non hai rinforzato la busta. Io avrei pensato "cazzo sono un bischero, potevo rinforzare la busta, non c'ho pensato" e non "il pacco è fatto bene cazzo vuoi non ti do una sega"

Quelle buste tengono il giusto, se piove c'è il rischio che si bagnino e la carta cede che è un piacere, si strappano con facilità

Per curiosità, il reggisella era stato imballato nella carta millebolle o messo libero? (sincerittttààà please... )

@pedro201 quindi stai dicendo che se mai dovessi venderti qualcosa, potrei spedire come preferisco, che poi se la roba arriva danneggiata o qualcosa si perde per strada, te sei contento ugualmente e non mi fai menate? no perchè, ho sentito dire che son tutti finocchi col culo degli altri, ma quando il pacco è il tuo e i soldi sono i tuoi, la musica cambia...

@Ron331991 non ha citato il venditore ovviamente per non sputtanarlo, anche perchè la cifra è bassa, ma sono pur sempre soldi suoi, che ha buttato nel cesso. E se il reggisella fosse costato 60 euro?

è un forum, e discutere di queste cose serve, magari anche solo a chi legge e sta per spedire un checazzoneso e penserà "beh, forse è meglio farlo più sicuro...."

@s3p i tempi, con le poste di mezzo, sono davvero lunghi... sono biblici anche con SDA, pur dopo aver rotto il cazzo a tutti, pure al commerciale e contestato la fattura del mese in cui il pacco è andato perso...

Pablo credo di amarti! Le hai dette tutte...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 te lo dico per esperienza MOLTO diretta. La responsabilità del venditore finisce quando il pacco lo prende in carico il corriere. Poi se arriva un pacco danneggiato, te venditore, fai di tutto per accontentare il cliente e non sputtanarti. Però nei termini e condizioni scrivi molte cose, anche per tutelarti dai rompicazzo. Gente che ordina il venerdì e pretende il pacco a casa per il lunedì (successo)... se nei termini e condizioni non scrivi che ti prendi fino a 15gg per spedire poi finisce che l'hai nel culo.

 

Io quando faccio un pacco lo faccio fatto bene, quando ho madato via un obiettivo da 500 euro ho imballato nella sua scatola originale, poi la scatola l'ho avvolta nel mille bolle e messa a sua volta dentro un altro scatolone.

Nel caso concreto di questa spedizione, due giri di scotch da pacchi avrebbero risolto il problema alla radice. E non venirmi a dire che il reggisella tagliato (direi a mano) non è appuntito e non c'è il rischio che buchi la busta, dai....

 

pablo tu hai ragione quando dici che bisogna accontentare il cliente quando si tratta di un negozio (ha tutte le ragioni per farlo, potrebbe tornare da te anche se gli stai dando la ragione che non ha) ma tu privato che vendi un qualcosa a un'altra persona non hai l'interesse che ha il negozio nell'accontentare te cliente, ricordati che i negozi hanno assicurazioni ecc ecc, di certo i soldi che ti ridanno non ce li stanno smenando loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pedro201 come negoziante cerchi sempre di fare il massimo, anche se a volte le richieste sono assurde. Però è lavoro.

Qui non vedo malafede da parte del venditore, vedo solo un pochino di approssimazione e poca cura nell'impacchettamento. Tutto qui. Negarlo è impossibile, dai. Almeno un pò di millebolle, un giro di nastro, qualcosa...

 

il topic sta andando avanti, non sono volate offese, nessuno si è scaldato ed è già tanto, spero possa servire a tutti gli utenti di questo forum/mercatino per fare pacchi sempre più a prova di corriere (fermo restando che se ti vogliono fottere la roba, lo fanno anche se hai dato dieci giri di nastro)

 

per quanto riguarda il rimborso, io stapperei una bottiglia di champagne se le poste riconoscessero al venditore le spese di spedizione, in quanto al reggisella, non c'è fattura, non c'è scontrino, impossibile dimostrare il valore del pezzo (altrimenti spedisco un tubo di ferro e dico che è un reggisella da 200 euro e via... ) quindi è già tanto se arriverà un RIDICOLO rimborso calcolato sul peso dell'oggetto spedito, ovvero pochi centesimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 te lo dico per esperienza MOLTO diretta. La responsabilità del venditore finisce quando il pacco lo prende in carico il corriere. Poi se arriva un pacco danneggiato, te venditore, fai di tutto per accontentare il cliente e non sputtanarti. Però nei termini e condizioni scrivi molte cose, anche per tutelarti dai rompicazzo. Gente che ordina il venerdì e pretende il pacco a casa per il lunedì (successo)... se nei termini e condizioni non scrivi che ti prendi fino a 15gg per spedire poi finisce che l'hai nel culo.

 

Io quando faccio un pacco lo faccio fatto bene, quando ho madato via un obiettivo da 500 euro ho imballato nella sua scatola originale, poi la scatola l'ho avvolta nel mille bolle e messa a sua volta dentro un altro scatolone.

Nel caso concreto di questa spedizione, due giri di scotch da pacchi avrebbero risolto il problema alla radice. E non venirmi a dire che il reggisella tagliato (direi a mano) non è appuntito e non c'è il rischio che buchi la busta, dai....

Conosco bene anche io il mondo delle vendite online (2 anni a lavorare in un negozio che faceva 40-50 spedizioni al giorno) da un pacco di 20cmx20 a pacchi di 2 metri con dentro 2000 euro di canne da pesca.

Spesso, la roba più delicata la imballavamo minimamente e solo con il rotolo di cellophane trasparente e non è mai arrivato rotto nulla: paradossalmente più il pacco è fatto male e più il corriere sta attento (in Bartolini si riesce a risalire direttamente a qual è il momento in cui è accaduta qualunque cosa e conseguentemente la persona ne risponde direttamente)

Quel reggisella può fare un buco ma non un taglio di quel tipo. Non sto dicendo che il pacco non poteva essere fatto meglio, perchè tutto può essere fatto meglio e io stesso avrei fatto un giro di carta di giornale e scotch sulle punte del reggisella (in mancanza di pluriball) però questo non è il caso di imperizia, ma è un furto palese.

@pedro201 non credere che i negozi abbiano tutte queste assicurazioni. Forse dopo mesi e dopo infinite scartoffie si ottiene qualcosa dal corriere: bisogna fornire fattura di acquisto di tutto ciò che c'era nel pacco (ti rimborsano quello e non il valore indicato sullo scontrino emesso), e non è facile in un negozio che ha 10000 articoli andare a trovare la fattura di 8-10-15 mesi prima, che magari sono state già consegnate al commercialista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che si fa?

Ci si beve una birra!!

A parte gli scherzi: Ron il venditore si è offeso perche gli hai detto che non sa fare un pacco, si è offeso perche hai aperto questa discussione, senza tra l'altro citarlo per non smerdarlo di una cagata simile, si è offeso perche gli hai chiesto di rimborsarti.Sai che c'è? Battitene i coglioni e lascia perdere.Tanto la figura da cioccolataio l'ha fatta, i soldi ha detto chiaramente che non te li da perché offeso appunto.Non dare la soddisfazione di elemonisare 7€ (perche tanto piu di quello non era intenzionato a darti).

Passa oltre e stappati una birra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che si fa?

Ci si beve una birra!! A parte gli scherzi: Ron il venditore si è offeso perche gli hai detto che non sa fare un pacco, si è offeso perche hai aperto questa discussione, senza tra l'altro citarlo per non smerdarlo di una cagata simile, si è offeso perche gli hai chiesto di rimborsarti.Sai che c'è? Battitene i coglioni e lascia perdere.Tanto la figura da cioccolataio l'ha fatta, i soldi ha detto chiaramente che non te li da perché offeso appunto.Non dare la soddisfazione di elemonisare 7€ (perche tanto piu di quello non era intenzionato a darti).

Passa oltre e stappati una birra!! No caro! Lui mi renderá almeno metà dei soldi e lo farà (perché è d accordo anche lui)!

Muy simple!

Perché se dovessi passare sopra a tutti gli incompetenti che mi fanno perdere soldi sarei al verde!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi che si fa?

Ci si beve una birra!!

A parte gli scherzi: Ron il venditore si è offeso perche gli hai detto che non sa fare un pacco, si è offeso perche hai aperto questa discussione, senza tra l'altro citarlo per non smerdarlo di una cagata simile, si è offeso perche gli hai chiesto di rimborsarti.Sai che c'è? Battitene i coglioni e lascia perdere.Tanto la figura da cioccolataio l'ha fatta, i soldi ha detto chiaramente che non te li da perché offeso appunto.Non dare la soddisfazione di elemonisare 7€ (perche tanto piu di quello non era intenzionato a darti).

Passa oltre e stappati una birra!!

 

 

qui non è questione di essere offeso, solamente che in alcune situazioni bisogna avere l'intelligenza di capire la situazione, io non sono dovuto a ridare niente a nessuno, ma siccome ho una certa etica sono stato il primo a volergli andare in contro (la stessa etica che mi ha fatto spedire il pacco con celere3 per giustificare il mio ritardo tanto per capirci)..

di fronte però ad una certa "insolenza accusatoria", mi sono detto "a sto giro il coltello della parte del manico lo ho io, l'etica mandiamola a fanculo e non smeniamoci altri soldi per 'sto parto di compravendita"; se mi rimborsano, lo rimborso, se non succede la cosa si chiude qua.

 

capisci?

non lo sò, ma tanto si è sempre froci con il culo degli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che si fa?

Ci si beve una birra!! A parte gli scherzi: Ron il venditore si è offeso perche gli hai detto che non sa fare un pacco, si è offeso perche hai aperto questa discussione, senza tra l'altro citarlo per non smerdarlo di una cagata simile, si è offeso perche gli hai chiesto di rimborsarti.Sai che c'è? Battitene i coglioni e lascia perdere.Tanto la figura da cioccolataio l'ha fatta, i soldi ha detto chiaramente che non te li da perché offeso appunto.Non dare la soddisfazione di elemonisare 7€ (perche tanto piu di quello non era intenzionato a darti).

Passa oltre e stappati una birra!!

qui non è questione di essere offeso, solamente che in alcune situazioni bisogna avere l'intelligenza di capire la situazione, io non sono dovuto a ridare niente a nessuno, ma siccome ho una certa etica sono stato il primo a volergli andare in contro (la stessa etica che mi ha fatto spedire il pacco con celere3 per giustificare il mio ritardo tanto per capirci)..

di fronte però ad una certa "insolenza accusatoria", mi sono detto "a sto giro il coltello della parte del manico lo ho io, l'etica mandiamola a fanculo e non smeniamoci altri soldi per 'sto parto di compravendita"; se mi rimborsano, lo rimborso, se non succede la cosa si chiude qua.

capisci?

non lo sò, ma tanto si è sempre froci con il culo degli altri.... Mi sto trattenendo tantissimo in questo momento!

@Pablohoney @Capiero (ho accettato metá dei soldi e ora si è tirato di nuovo indietro) cosa dobbiamo fare?

Feedback negativo? Ma non credo gliene freghi qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .