Vai al contenuto

Telaio alluminio


mr1979
 Share

Recommended Posts

Guarda....io ho un "breda"...che dovrebbe essere il telaiaccio cinese che hai visto su ridewill.

Posso dirti che se vuoi farti una fissa da maltrattare può essere una buona alternativa.

È un telaio economico,per cui a livello di finiture non è il massimo della vita.Ma per il resto va più che bene e molti utenti sul forum ne sono felici possessori.

Riguardo le uscite domenicali e il paragone con le bici da corsa....è capitato di uscire io in bici da corsa e un amico con un Breda e si è viaggiati benone.Inoltre nei miei percorsi abituali,sia che usavo il breda,sia che usavo la mia bici da corsa,i tempi erano più o meno gli stessi.Da questo punto di vista non farti troppi problemi...

Logicamente se puoi spendere di più ci sono telai meglio rifiniti,verniciati come si deve,e magari anche un filo più leggeri.

Ma volendo spendere poco,con il Breda hai comunque una discreta base di partenza per le tue pedalate.

grazie , hai confermato quella che era la mia idea in effetti . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque scusate se insisto , ma chiedo a qualcuno più esperto di me: qual è la differenza tecnica (oltre quella estetica e di verniciatura) tra telai di marche quali cinelli, dodici e prodotti più economici tipo aventon , state , dolan , o qualche cinese. Quale differenza tra alluminio 6061 e 7005 ?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

In sostanza... per la bici che leghi al palo non cambia niente. In generale ho l'impressione che contino più che altro il controllo qualità sulla produzione di alluminio e la lavorazione del prodotto finale. In poche parole marca dei tubi e chi fa i telai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Oppure guarda il mercatino, sicuramente trovi qualcosa di valido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Riuppo la discussione per non aprirne inutilmente un altra: mi sta salendo la scimmia di sostituire il breda con il dolan (spostando tutti i componenti sul nuovo telaio). Secondo voi ne vale la pena? Non avendo mai pedalato un dolan, non saprei le differenze di comportamento tra i due telai, tranne che il Dolan esteticamente è rifinito meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Riuppo la discussione per non aprirne inutilmente un altra: mi sta salendo la scimmia di sostituire il breda con il dolan (spostando tutti i componenti sul nuovo telaio). Secondo voi ne vale la pena? Non avendo mai pedalato un dolan, non saprei le differenze di comportamento tra i due telai, tranne che il Dolan esteticamente è rifinito meglio.

Per me no. Se cambi il breda, ti prendo qualcosa decisamente piú prestazionale...non ridete...almeno un vigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a sopportare i cinelli. So che in questo forum sono idolatrati, ma non riesco proprio a pagare il 50% in più solo per il marchio. Stesso motivo per cui non comprerò mai un'audi...preferisco la sostanza. 

Stavo valutando anche l'aventon cordoba, ma preferisco il Dolan. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Non riesco a sopportare i cinelli. So che in questo forum sono idolatrati, ma non riesco proprio a pagare il 50% in più solo per il marchio. Stesso motivo per cui non comprerò mai un'audi...preferisco la sostanza. 

Stavo valutando anche l'aventon cordoba, ma preferisco il Dolan. 

Mha guarda che il dolan non é ben rifinito, e l'aventon... :(

il telaio che hai é simile a quelli da te citati, se é solo per levarti uno sfizio bho, ma se cerchi qualcosa di qualitativamente più prestazionale devi andare su una fascia di mercato diversa.

 

che limiti riscontri col breda?

se è solo per l'estetica, pulisci le saldature, te lo fai riverniciare e hai fatto! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fra1993 ha scritto:

Riuppo la discussione per non aprirne inutilmente un altra: mi sta salendo la scimmia di sostituire il breda con il dolan (spostando tutti i componenti sul nuovo telaio). Secondo voi ne vale la pena? Non avendo mai pedalato un dolan, non saprei le differenze di comportamento tra i due telai, tranne che il Dolan esteticamente è rifinito meglio.

Per me, ti sei risposto da solo ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Olio said:

Prenditi un Vicious di Bike Punk.

Loggati per vedere il contenuto

alla faccia.. 890 euro? e che e'?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

alla faccia.. 890 euro? e che e'?

A me non piace, ma qua laggente vogliono alluminio.
E tutti co' sto Dolan che nun se po proprio vede'.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Olio ha scritto:

Prenditi un Vicious di Bike Punk.

Loggati per vedere il contenuto

La destinazione d'uso rimane la stessa per me, 90% uso in città (con tanto di lucchettamento ai pali) e 10% uscite fuori città. No pista, no gare. 890 euro mi sembra eccessivo per un telaio da palo/commuting...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Olio ha scritto:

A me non piace, ma qua laggente vogliono alluminio.
E tutti co' sto Dolan che nun se po proprio vede'.

Preferisco l'alluminio, sì. Ho avuto diverse bici in acciaio e non c'è paragone. Ho 23 anni e zero problemi di schiena, la minima comodità che da in più un acciaio non compensa minimamente la maggiore reattività di un alluminio. Il confronto PER ME (e ripeto per me) è 10 a 0. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .