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Componenti TOP DEL TOP di gamma per nuova fissa


marcor89
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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

 

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

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In ogni caso per ora sono convinto per:

Mc Sugino 75

Guarnitura Sugino 75 zen s-cubic

piega 3T scatto

Forca Alpina wing df4

Vai di Rotor

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In ogni caso per ora sono convinto per:

Mc Sugino 75

Guarnitura Sugino 75 zen s-cubic

piega 3T scatto

Forca Alpina wing df4

Vai di Rotor

come mai invece della sugino?

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scusa, ma una roba più semplice e coerente anche da un punto di vista meccanico, tipo : ho preso un telaio italiano perché mi piace/non so che altro allora, la monto tutta  italiana/europea, prendo una marca conosciuta e da catalogo prendo il meglio che mi posso permettere, ma tutto monomarca.

oppure, fottesega di averla monocontinentale e ( come farei io per gusti personali ), mi monto tutta la meccanica jap monomarca tipo durace pista, casomai integrata da chicche di altre marche se non trovi tutto in shimano, tipo serie sterzo tange e forcella idem, così almeno fai il pendant tipo cravatta/calzini.

Trittico : stem, piega, reggisella idem, prendilo monomarca stessa linea, fa una cosa pulita, i stess per le ruote che si abbinino con qualcosa, e se la usi su strada, sta basso di profilo ed usa i tubi, secondo me.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
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Inviata (modificato)

scusa, ma una roba più semplice e coerente anche da un punto di vista meccanico, tipo : ho preso un telaio italiano perché mi piace/non so che altro allora, la monto tutta italiana/europea, prendo una marca conosciuta e da catalogo prendo il meglio che mi posso permettere, ma tutto monomarca.

oppure, fottesega di averla monocontinentale e ( come farei io per gusti personali ), mi monto tutta la meccanica jap monomarca tipo durace pista, casomai integrata da chicche di altre marche se non trovi tutto in shimano, tipo serie sterzo tange e forcella idem, così almeno fai il pendant tipo cravatta/calzini.

Trittico : stem, piega, reggisella idem, prendilo monomarca stessa linea, fa una cosa pulita, i stess per le ruote che si abbinino con qualcosa, e se la usi su strada, sta basso di profilo ed usa i tubi, secondo me.

sugino e perfetta allora:)

Modificato da marcor89 (visualizza cornologia modifica)
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Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
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Prima gira forte con quello che hai... Quando hai la gamba e vuoi alzare il livello fai gli step passo passo. Se uno va forte, va forte con tutto.

Se vuoi fare il poser o per il "piacere dell'occhio" è tutto un altro discorso. La gamba nn si compra (poi magari giri già come un terra-aria)

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Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

le ruote a raggi non mi va proprio di montarle..l'alpina wing ha un rake di 30mm..per la piega vedrò

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Prima gira forte con quello che hai... Quando hai la gamba e vuoi alzare il livello fai gli step passo passo. Se uno va forte, va forte con tutto.

Se vuoi fare il poser o per il "piacere dell'occhio" è tutto un altro discorso. La gamba nn si compra (poi magari giri già come un terra-aria)

è per il mio piacere dell'occhio:) poi io dico sempre che non ho gamba..non si finisce mai di allenarsi con testa e gambe!:)

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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no??

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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no??

si perché lui ce l'aveva

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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no??

infatti la prenderò

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Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

le ruote a raggi non mi va proprio di montarle..l'alpina wing ha un rake di 30mm..per la piega vedrò

 

hai ragione errore mio,  forse il vecchio modello era da 25. le razze per me rimangono un po' senza senso se ci devi fare un po' tutto, soprattutto se quello che devi fare è allenarti e vuoi montare la bici con cognizione di causa. poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole

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Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

le ruote a raggi non mi va proprio di montarle..l'alpina wing ha un rake di 30mm..per la piega vedrò

hai ragione errore mio, forse il vecchio modello era da 25. le razze per me rimangono un po' senza senso se ci devi fare un po' tutto, soprattutto se quello che devi fare è allenarti e vuoi montare la bici con cognizione di causa. poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole

voglio un paio di ruote a razze perché faccio tanti km e raggiare mi spacca il cavolo..senza considerare quando devo regolare di nuovo la raggiatura..sono santi da smadonnare

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