Vai al contenuto

Componenti TOP DEL TOP di gamma per nuova fissa


marcor89
 Share

Recommended Posts

Ahahahahah vuole la componentistica top del top per fare tanti km. La componentistica top del top la si usa SOLO in gara o negli allenamenti importanti. Ma lo sai quanto costa e quanto è delicata quella roba? I tubolari pista top del top li porti fino al legno con su le "calze". Consiglio spassionato se vuoi farci tanti km usa roba media e per media intendo un montaggio sui 3000, le ruote da 5000 euro in allenamento non le usa nessuno! E poi definisci sto "tanti" nel 2013 quanti km hai fatto? Media dell'ora più veloce dell'anno? Dove li hai fatti? Quante gare? Quante ore di pista? Montare il top pista per poi andarci a spasso in Toscana non funziona. Hai mai provato una bici veramente racing?

Monta due alto profilo carbo magari anche di gran marca e lassa perde le razze che poi se pigli una sassata da un camion piangi... e resti pure a piedi... a "tanti" km da casa.

Comincia a sentire un biomeccanico e se hai poca esperienza magari pure un preparatore quelli sono soldi spesi in performance...

ecco il punto. @marcor89

 

dacci giù due numeri invece di parlare di "tanti" km, e la pista, e l'allenamento, sai sono molto generici.

vuoi un mezzo montato top per fare solo il figo e convincerti che poi vai più veloce, o per arrivare ad un preciso livello prestazionale?

 

se ti alleni per tanti km qualcuno qui ti ha consigliato una BDC, che è un'idea da prendere abbastanza in considerazione se fai davvero parecchi km come dici per allenarti.

 

non ho neanche capito il discorso ruote razze vs raggi, cioè dici che i raggi sono uno sbattimento?

sinceramente non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una cosa del genere, cioè una volta raggiata bene una ruota sta ferma per molti km, forse molti più di quanto immagini e anche se fosse da registrare la sistemi in 7minuti e 25secondi con un tiraraggi.

 

poi dici che le ellipse sono delicate per uso stradale? eh??

 

ti stai facendo dei problemi che non esistono, vuoi la bici tamarra con le razze e abbiamo capito, (del resto hai già un throne cromato come hai scritto nell'altro inutilissimo thread sull'inclinazione dell'orizzontale, e questo spiega tante cose), continui a parlare di allenamenti etc ma secondo me hai un po le idee confuse e sei solo in fotta da bici nuova, ci siamo passati tutti eh, puoi finirla di aprire thread inutili

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ellipse pesano più di 2 kg ti consiglierei qualcosa di più leggero, magari un basso profilo assemblato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di km ne ho fatti in bdc, in tutte le salse, ma i raggi son stati centrati dopo qualche migliaio.

Ruote oneste in alu., niente di eclatante.

Non farti troppe pare. Oppure hai avuto esperienze del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di km ne ho fatti in bdc, in tutte le salse, ma i raggi son stati centrati dopo qualche migliaio.

Ruote oneste in alu., niente di eclatante.

Non farti troppe pare. Oppure hai avuto esperienze del genere?

Finchè non ci spiega veramente cosa ci vuol fare con la bici c'è poco da consigliare... Vuole le razze perchè non vuole raggiare, che discorso è? Ho come il presentimento che non abbia mai provato una bici "top del top" prima d'ora.

Ripeto, finchè non ci fa capire qual'è il suo background e le sue esigenze nessun consiglio sensato può essere dato...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti ogni anno? 6.000? 10.000? 15.000? Quanti? Pensa te che io ho usato delle fulcrum in mtb per tre anni, almeno 8000km di sterrato e sono sempre centrate...

Questo topic, a far le cose fatte bene, andrebbe chiuso, ma poi finisce il cinema :-/

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di km ne ho fatti in bdc, in tutte le salse, ma i raggi son stati centrati dopo qualche migliaio.

Ruote oneste in alu., niente di eclatante.

Non farti troppe pare. Oppure hai avuto esperienze del genere?

Finchè non ci spiega veramente cosa ci vuol fare con la bici c'è poco da consigliare... Vuole le razze perchè non vuole raggiare, che discorso è? Ho come il presentimento che non abbia mai provato una bici "top del top" prima d'ora.

Ripeto, finchè non ci fa capire qual'è il suo background e le sue esigenze nessun consiglio sensato può essere dato... Ma infatti, come ho detto precedentemente, vorrei solo capire il perché di quell'affermazione sui raggi.

Nulla sul consigliare l'uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che per qualcuno questo thread e inutile ringrazio tutti per i consigli datemi e di seguito la lista componenti della mia prossima bici così chiudiamo il discorso:

Telaio:vetta alluminio tubi airplane

Forcella:alpina wing tt

Mc:sugino 75 s - cubic

Guarnitura:Sugino 75 zen s - cubic

Catena:kmc track

Stem e Piega:3T(a sorpresa)

Pedali:LOOK

Serie sterzo:FSA

Sella:Arione carbon

Reggisella:Fsa k force light

Ruote pista:(SORPRESA)

Ruote strada:ellipse o araya con mozzi dura ace track 7600

Modificato da marcor89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di km ne ho fatti in bdc, in tutte le salse, ma i raggi son stati centrati dopo qualche migliaio.

Ruote oneste in alu., niente di eclatante.

Non farti troppe pare. Oppure hai avuto esperienze del genere?

Finchè non ci spiega veramente cosa ci vuol fare con la bici c'è poco da consigliare... Vuole le razze perchè non vuole raggiare, che discorso è? Ho come il presentimento che non abbia mai provato una bici "top del top" prima d'ora.

Ripeto, finchè non ci fa capire qual'è il suo background e le sue esigenze nessun consiglio sensato può essere dato...Ma infatti, come ho detto precedentemente, vorrei solo capire il perché di quell'affermazione sui raggi.

Nulla sul consigliare l'uno o l'altro.

ho avuto una brutta esperienza con dei campagolo..nn ricordo il modello.Si allentavano sempre i raggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"S75+Zen s-cubic+eggbeater"

"Ellipse con mozzi dura ace"

"brutta esperienza con campagnolo, non ricordo il modello, si allentavano i raggi"...

Ok spostate il tutto su Bomber del giorno :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, che bomber, anzi, dicci di più degli ellipse con mozzi dura ace

Probabilmente sta parlando degli ellipse su dura ace con raggi a razze

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, che bomber, anzi, dicci di più degli ellipse con mozzi dura ace

Probabilmente sta parlando degli ellipse su dura ace con raggi a razze

ahahahahahaha grande:) mi sono sbagliato. .ma te me la raggeresti una ruota a razze da 32 fori? mi faresti una cortesia! ! ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...hai mai fatto TANTI km in bici?

Nutria lo so che non sei uno sprovveduto ma queste sono domande inutili:) con tutto rispetto. .i km nn sono mai abbastanza Penso che la sua domanda sia dovuta al fatto che quando inizi a fare giri lunghi in fissa (sopra i 60-70 km) inizi a sentire il "bisogno" di una bdc

Mah insomma...io ne faccio 70 ogni giorno per andare a lavoro (35+35) con anche pendenze importanti, piu una decina di km se esco la sera,piu uscite sopra i 100 il fine settimana sempre su tragitti con sali-scendi oppure anche arrampicate nell'entroterra...eppure continuo a snobbare la bdc...;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .