Vai al contenuto

Componenti TOP DEL TOP di gamma per nuova fissa


marcor89
 Share

Recommended Posts

Ma...hai mai fatto TANTI km in bici?

Nutria lo so che non sei uno sprovveduto ma queste sono domande inutili:) con tutto rispetto. .i km nn sono mai abbastanza

Penso che la sua domanda sia dovuta al fatto che quando inizi a fare giri lunghi in fissa (sopra i 60-70 km) inizi a sentire il "bisogno" di una bdc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma...hai mai fatto TANTI km in bici?

Nutria lo so che non sei uno sprovveduto ma queste sono domande inutili:) con tutto rispetto. .i km nn sono mai abbastanza

Penso che la sua domanda sia dovuta al fatto che quando inizi a fare giri lunghi in fissa (sopra i 60-70 km) inizi a sentire il "bisogno" di una bdc

 

telaio in alluminio e ruote a razze di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...hai mai fatto TANTI km in bici?

Nutria lo so che non sei uno sprovveduto ma queste sono domande inutili:) con tutto rispetto. .i km nn sono mai abbastanza Penso che la sua domanda sia dovuta al fatto che quando inizi a fare giri lunghi in fissa (sopra i 60-70 km) inizi a sentire il "bisogno" di una bdc

certo ne ho fatti un bel pò. .può sembrare paradossale ma a me piace farli in fissa..ho tutt'altro feeling con la bici e sento dopo aver raggiunto una certa "distanza" una soddisfazione differente..io provo più gusto a fare lunghe percorrenze con una fissa.Mi direte:"e le salite"?...semplice...scelgo un itinerario in pianura, anche se molto difficile qui in toscana.Quando so di incontrare lievi salite vado di 48/16 o 48/17 mi ci trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

le ruote a raggi non mi va proprio di montarle..l'alpina wing ha un rake di 30mm..per la piega vedròhai ragione errore mio, forse il vecchio modello era da 25. le razze per me rimangono un po' senza senso se ci devi fare un po' tutto, soprattutto se quello che devi fare è allenarti e vuoi montare la bici con cognizione di causa. poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole voglio un paio di ruote a razze perché faccio tanti km e raggiare mi spacca il cavolo..senza considerare quando devo regolare di nuovo la raggiatura..sono santi da smadonnare

e quando devi tensionare le razze allora come faresti ? ah ho capito scusa, cambi le ruote.

buone pedalate.

e sei ganzo pistola...io potrei anche cambiarle, ma troppo spesso mi fa troppa fatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah vuole la componentistica top del top per fare tanti km. La componentistica top del top la si usa SOLO in gara o negli allenamenti importanti. Ma lo sai quanto costa e quanto è delicata quella roba? I tubolari pista top del top li porti fino al legno con su le "calze". Consiglio spassionato se vuoi farci tanti km usa roba media e per media intendo un montaggio sui 3000, le ruote da 5000 euro in allenamento non le usa nessuno! E poi definisci sto "tanti" nel 2013 quanti km hai fatto? Media dell'ora più veloce dell'anno? Dove li hai fatti? Quante gare? Quante ore di pista? Montare il top pista per poi andarci a spasso in Toscana non funziona. Hai mai provato una bici veramente racing?

Monta due alto profilo carbo magari anche di gran marca e lassa perde le razze che poi se pigli una sassata da un camion piangi... e resti pure a piedi... a "tanti" km da casa.

Comincia a sentire un biomeccanico e se hai poca esperienza magari pure un preparatore quelli sono soldi spesi in performance...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti stilo una lista di componenti che secondo il mio modesto parere di pistarolo agonista sono il meglio per la tua situazione:

Telaio: Vetta (il tuo)

Mc: Rotor

Guarnitura: Rotor track

Catena: KMC track

Reggisella: FSA k-force light

Stem: Fsa k-force light

Piega: Fsa k-force light

Sella: Fizik arione carbon

Ora veniamo alla questione ruote: allora, sono d'accordo con gli altri sul fatto che SU STRADA le razze non vadano bene, io ti propongo questo. Potresti prenderti un paio di FFWD o HED a razze da utilizzare esclusivamente in velodromo e, per tutti i giorni, un paio di Ruote con mozzi dura ace track-7600 (il top del top in scorrevolezza e estetica secondo il mio parere) con cerchi araya GIA MONTATI dal sito di NJS a circa 250 euro.

Ti spiego la scelta dei pezzi k-force light: essendo dei pezzi pensati per la strada ma anche per la pista offrono un comfort e una rigidità imparagonabili, inoltre la piega è molto bella e compatta con la classica presa ergonomica in presa alta ( in pratica è piatta vicino allo stem )

Spero che mi cagherai dopo sto spiegone! Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti stilo una lista di componenti che secondo il mio modesto parere di pistarolo agonista sono il meglio per la tua situazione:

Telaio: Vetta (il tuo)

Mc: Rotor

Guarnitura: Rotor track

Catena: KMC track

Reggisella: FSA k-force light

Stem: Fsa k-force light

Piega: Fsa k-force light

Sella: Fizik arione carbon

Ora veniamo alla questione ruote: allora, sono d'accordo con gli altri sul fatto che SU STRADA le razze non vadano bene, io ti propongo questo. Potresti prenderti un paio di FFWD o HED a razze da utilizzare esclusivamente in velodromo e, per tutti i giorni, un paio di Ruote con mozzi dura ace track-7600 (il top del top in scorrevolezza e estetica secondo il mio parere) con cerchi araya GIA MONTATI dal sito di NJS a circa 250 euro.

Ti spiego la scelta dei pezzi k-force light: essendo dei pezzi pensati per la strada ma anche per la pista offrono un comfort e una rigidità imparagonabili, inoltre la piega è molto bella e compatta con la classica presa ergonomica in presa alta ( in pratica è piatta vicino allo stem )

Spero che mi cagherai dopo sto spiegone! Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti stilo una lista di componenti che secondo il mio modesto parere di pistarolo agonista sono il meglio per la tua situazione:

Telaio: Vetta (il tuo)

Mc: Rotor

Guarnitura: Rotor track

Catena: KMC track

Reggisella: FSA k-force light

Stem: Fsa k-force light

Piega: Fsa k-force light

Sella: Fizik arione carbon

Ora veniamo alla questione ruote: allora, sono d'accordo con gli altri sul fatto che SU STRADA le razze non vadano bene, io ti propongo questo. Potresti prenderti un paio di FFWD o HED a razze da utilizzare esclusivamente in velodromo e, per tutti i giorni, un paio di Ruote con mozzi dura ace track-7600 (il top del top in scorrevolezza e estetica secondo il mio parere) con cerchi araya GIA MONTATI dal sito di NJS a circa 250 euro.

Ti spiego la scelta dei pezzi k-force light: essendo dei pezzi pensati per la strada ma anche per la pista offrono un comfort e una rigidità imparagonabili, inoltre la piega è molto bella e compatta con la classica presa ergonomica in presa alta ( in pratica è piatta vicino allo stem )

Spero che mi cagherai dopo sto spiegone! Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti stilo una lista di componenti che secondo il mio modesto parere di pistarolo agonista sono il meglio per la tua situazione:

Telaio: Vetta (il tuo)

Mc: Rotor

Guarnitura: Rotor track

Catena: KMC track

Reggisella: FSA k-force light

Stem: Fsa k-force light

Piega: Fsa k-force light

Sella: Fizik arione carbon

Ora veniamo alla questione ruote: allora, sono d'accordo con gli altri sul fatto che SU STRADA le razze non vadano bene, io ti propongo questo. Potresti prenderti un paio di FFWD o HED a razze da utilizzare esclusivamente in velodromo e, per tutti i giorni, un paio di Ruote con mozzi dura ace track-7600 (il top del top in scorrevolezza e estetica secondo il mio parere) con cerchi araya GIA MONTATI dal sito di NJS a circa 250 euro.

Ti spiego la scelta dei pezzi k-force light: essendo dei pezzi pensati per la strada ma anche per la pista offrono un comfort e una rigidità imparagonabili, inoltre la piega è molto bella e compatta con la classica presa ergonomica in presa alta ( in pratica è piatta vicino allo stem )

Spero che mi cagherai dopo sto spiegone! Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No questo non ha senso.

Mica i raggi si mollano dopo 30km, neanche nel cx

Ho detto TANTI km..

ho la netta sensazione che la gente legga molto velocemente i post..

 

 

Comprati queste, le fissi alla metà dei soldi di una mavic, e sei pure figo agli ape. e veloce molto veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo non ha senso.

Mica i raggi si mollano dopo 30km, neanche nel cx

Ho detto TANTI km..

ho la netta sensazione che la gente legga molto velocemente i post..

Comprati queste, le fissi alla metà dei soldi di una mavic, e sei pure figo agli ape. e veloce molto veloce

Guarda non mi piacciono:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti stilo una lista di componenti che secondo il mio modesto parere di pistarolo agonista sono il meglio per la tua situazione:

Telaio: Vetta (il tuo)

Mc: Rotor

Guarnitura: Rotor track

Catena: KMC track

Reggisella: FSA k-force light

Stem: Fsa k-force light

Piega: Fsa k-force light

Sella: Fizik arione carbon

Ora veniamo alla questione ruote: allora, sono d'accordo con gli altri sul fatto che SU STRADA le razze non vadano bene, io ti propongo questo. Potresti prenderti un paio di FFWD o HED a razze da utilizzare esclusivamente in velodromo e, per tutti i giorni, un paio di Ruote con mozzi dura ace track-7600 (il top del top in scorrevolezza e estetica secondo il mio parere) con cerchi araya GIA MONTATI dal sito di NJS a circa 250 euro.

Ti spiego la scelta dei pezzi k-force light: essendo dei pezzi pensati per la strada ma anche per la pista offrono un comfort e una rigidità imparagonabili, inoltre la piega è molto bella e compatta con la classica presa ergonomica in presa alta ( in pratica è piatta vicino allo stem )

Spero che mi cagherai dopo sto spiegone! Peace

certo che ti do conto anche perché sarei uno stupido a non considerarti.Le tue scelte mi sembrano sagge anche se non cambio idea su guarnitura e mc per il resto mi hai quasi convinto per le ruote..vedrò di farmi due set, uno per strada e uno per la pista.Le ellipse per strada mi sembrano ottime anche se ho sentito dire un pò delicate..per il resto vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .