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Componenti TOP DEL TOP di gamma per nuova fissa


marcor89
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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no??

 

 

Dire che un 3T Scatto sembra una piega normale è un po' azzardato. :) L'avete mai provata?

Ho usato in velodromo la 35cm per circa 6 mesi (la 37cm aveva troppo drop per il telaio che avevo).

Altra cosa, non può essere impugnata in nessun altro posto al di fuori del drop, quindi, come dicevo, inutile/scomoda/pericolosa in strada.

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No questo non ha senso.

Mica i raggi si mollano dopo 30km, neanche nel cx

Ho detto TANTI km..

ho la netta sensazione che la gente legga molto velocemente i post..

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A parte il fatto che una coppia di ruote a razze è, secondo me, esteticamente sgraziata; sono anche inutili in strada, pericolose sulle statali, inutilizzabili (vietate) nelle criterium e rischi anche di rovinarle perché sono molto rigide e può capitare, andando per strada, di non poter evitare una buca ed essere costretti a prenderla, e se la storti o la crepi, poi puoi fare ben poco.
Visto che non stiamo parlando di aerospoke, ma di ruote da migliaia di euro, e visto che mi pare di capire che tu non sia uno sfondato di soldi, ma uno che vuol farsi la bici puntando al top, sacrificando magari qualche altro "vizio", io ti consiglio una bella coppia di alto profilo in carbonio per tubolare (davvero alto profilo, cioè 80-90mm) con dei mozzi seri da usare in pista e raggi piatti, e una coppia di mavic ellipse da usare in strada.
Hai 2 coppie di ruote allo stesso prezzo di una sola ruota a razze, e con i profili così alti, ti assicuro che una volta centrata la ruota, passeranno molto tempo e km prima che tu debba andare a intervenire sui raggi.

La 3t scatto è una piega utilizzabile solo in pista o se proprio vuoi nelle criterium, perchè permette una ed una sola posizione delle mani: tutte le altre sono impedite dalla curvatura o dalla forma della piega. Ci sono tante altre pieghe bellissime in full carbon della 3t....dagli un'occhiata. Poi se come dici vuoi puntare alla resistenza, devi montare prolunghe da crono sul manubrio, e con la scatto questo non è possibile.

ps: Se dice di volersi allenare in pista, sinceramente non capisco chi consiglia ruote a basso profilo. Ok, sono la moda del momento, ma in pista con un po' di gamba, si sta sui 40 km/h e ruote ad alto profilo (buone, non le 40mm cinesate da poser) offrono indubbiamente un aiuto aerodinamico e maggiori prestazioni di una coppia di basso profilo.

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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no??

Dire che un 3T Scatto sembra una piega normale è un po' azzardato. :) L'avete mai provata?

Ho usato in velodromo la 35cm per circa 6 mesi (la 37cm aveva troppo drop per il telaio che avevo).

Altra cosa, non può essere impugnata in nessun altro posto al di fuori del drop, quindi, come dicevo, inutile/scomoda/pericolosa in strada. No. Mai provata e mi sa che mai la proverò.. ma aparte questo normale è fra virgolette. Volevo dire che sembra che si attacchi come tutte le altre pieghe: attraverso uno stem.

Poi effettivamente non pare tutta sta versabilità una piega del genere...

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No questo non ha senso.

Mica i raggi si mollano dopo 30km, neanche nel cx

Ho detto TANTI km..

ho la netta sensazione che la gente legga molto velocemente i post.. Ha ancora meno senso quello che dici

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Tanti km? Tipo 10.000 all'anno? Allora delle ruote a razze fanno proprio per te! (Se sei disposto a cambiarle 2 volte l'anno, poi dipende cosa intendi per tanti km)

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No questo non ha senso.

Mica i raggi si mollano dopo 30km, neanche nel cx

Ho detto TANTI km..

ho la netta sensazione che la gente legga molto velocemente i post..

 

Ma tanti km che vuol dire?!

Secondo te tra una ruota a razze (in carbonio) e una a raggi, usate per strada e stressate allo stesso modo, quale diventa inutilizzabile prima?

Io con mozzo fixkin, 32 raggi sfinati 2/1,5/2 in terza, e cerchio archetype, ho dovuto tirare 2 raggi dopo 1500km fatti a Roma: 10 minuti di lavoro fatto in casa per me che era la 2a volta che lo facevo.

Una alto profilo, avendo il cerchio che si deforma meno, regge la raggiatura più a lungo.

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Attento che il 3T scatto il 99% delle volte non ci sta in telai in acciaio/alluminio, ma solo in telai carbonio belli muscolosi, fattelo prestare e fai un prova prima di prenderlo per niente ;)

Ah, e per strada è abbastanza inutilizzabile e pericoloso (sempre se non volevi utilizzarlo solo in pista, in discipline da sprint)

Perche'??

Sembra una piega "normale". Quinfi se prendi l'attacco con lo stesso diametro la monti... no?? Dire che un 3T Scatto sembra una piega normale è un po' azzardato. :) L'avete mai provata?

Ho usato in velodromo la 35cm per circa 6 mesi (la 37cm aveva troppo drop per il telaio che avevo).

Altra cosa, non può essere impugnata in nessun altro posto al di fuori del drop, quindi, come dicevo, inutile/scomoda/pericolosa in strada. No. Mai provata e mi sa che mai la proverò.. ma aparte questo normale è fra virgolette. Volevo dire che sembra che si attacchi come tutte le altre pieghe: attraverso uno stem.

Poi effettivamente non pare tutta sta versabilità una piega del genere...

Si, si attacca ad uno stem standard (preferibilmente 3T, visto che la parte cilindrica è strettina).

Puntualizzavo sulle caratteristiche della piega, non della possibilitá di montarla oppure no ;)

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A parte il fatto che una coppia di ruote a razze è, secondo me, esteticamente sgraziata; sono anche inutili in strada, pericolose sulle statali, inutilizzabili (vietate) nelle criterium e rischi anche di rovinarle perché sono molto rigide e può capitare, andando per strada, di non poter evitare una buca ed essere costretti a prenderla, e se la storti o la crepi, poi puoi fare ben poco.

Visto che non stiamo parlando di aerospoke, ma di ruote da migliaia di euro, e visto che mi pare di capire che tu non sia uno sfondato di soldi, ma uno che vuol farsi la bici puntando al top, sacrificando magari qualche altro "vizio", io ti consiglio una bella coppia di alto profilo in carbonio per tubolare (davvero alto profilo, cioè 80-90mm) con dei mozzi seri da usare in pista e raggi piatti, e una coppia di mavic ellipse da usare in strada.

Hai 2 coppie di ruote allo stesso prezzo di una sola ruota a razze, e con i profili così alti, ti assicuro che una volta centrata la ruota, passeranno molto tempo e km prima che tu debba andare a intervenire sui raggi.

La 3t scatto è una piega utilizzabile solo in pista o se proprio vuoi nelle criterium, perchè permette una ed una sola posizione delle mani: tutte le altre sono impedite dalla curvatura o dalla forma della piega. Ci sono tante altre pieghe bellissime in full carbon della 3t....dagli un'occhiata. Poi se come dici vuoi puntare alla resistenza, devi montare prolunghe da crono sul manubrio, e con la scatto questo non è possibile.

ps: Se dice di volersi allenare in pista, sinceramente non capisco chi consiglia ruote a basso profilo. Ok, sono la moda del momento, ma in pista con un po' di gamba, si sta sui 40 km/h e ruote ad alto profilo (buone, non le 40mm cinesate da poser) offrono indubbiamente un aiuto aerodinamico e maggiori prestazioni di una coppia di basso profilo.

il primo cbe si impegna a darmi un parere degno senza critiche e professorismi.Grazie mille davvero per la tua considerazione nei confronti delle mie richieste d'aiuto:)

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Ma...hai mai fatto TANTI km in bici?

Nutria lo so che non sei uno sprovveduto ma queste sono domande inutili:) con tutto rispetto. .i km nn sono mai abbastanza

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Pensa bene a quello che vuoi farci, soprattutto per il discorso ruote, forca, e piega. Per un utilizzo a 360° io penso che delle belle rotelle 24 raggi con cerchio profilo massimo 30 mm e dei mozzi belli scorrevoli vadano più che bene, per la forca ho letto che vorresti l'alpina wing secondo me è troppo estrema, considera che ha un rake di 25 mm se non ricordo male e sul tuo telaio potrebbe sballarti le quote, trova qualcosa tra i 30 e i 40 mm. Per la piega prendi una bella compact/anatomica, almeno in strada non hai problemi di posizione. Per guarnitura e mc non posso che concordare

le ruote a raggi non mi va proprio di montarle..l'alpina wing ha un rake di 30mm..per la piega vedrò hai ragione errore mio, forse il vecchio modello era da 25. le razze per me rimangono un po' senza senso se ci devi fare un po' tutto, soprattutto se quello che devi fare è allenarti e vuoi montare la bici con cognizione di causa. poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole

voglio un paio di ruote a razze perché faccio tanti km e raggiare mi spacca il cavolo..senza considerare quando devo regolare di nuovo la raggiatura..sono santi da smadonnare

 

e quando devi tensionare le razze allora come faresti ? ah ho capito scusa, cambi le ruote.

buone pedalate.

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