Vai al contenuto

Una nuova passione Bike Fixed


Max2003
 Share

Recommended Posts

detta sinceramente la bici non mi piace per un solo motivo l'hai montata pensando all'estetica e non per pedalarla veramente. ormai comunque ce l'hai pedalala e capisci che utilizzo vuoi farne,e quanto la vuoi usare poi sarai tu stesso a capire cosa ha che non va

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok se prendo quello normali con profilo rialzato vanno bene,ho visto che vengono usate spesso sulla fissa.

 

Ciao, benvenuto ;-)

Vorrei aiutarti a fare un pò di chiarezza, tutti abbiamo iniziato e tutti abbiamo bisogno di consigli, me compreso.

Primo concetto che devi fare tuo è la scelta dei componenti in base alle tue esigenze.

Non esiste una regola che dice : "se vai in fissa devi avere un cerchio alto profilo".

L'importante è che tu dietro abbia un mozzo adeguato.

I cerchi che monti ora ti sono stati criticati fondamentalmente perchè costano una barca di soldi e qualitativamente sono una ciofeca, alias con quei soldi ci si prende roba di gran lunga migliore.

Mi raccomando metti al più presto straps o gabbiette e leggi pagine e pagine di discussioni.

Solo una curiosità, l'hai fatta tu o l'hai acquistata già assemblata?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Lo-Fi,per Hawk la bici l'ho assemblata io,ho comprato quello che serviva,ma vedo che il negozio mi ha consigliato male,purtroppo da ignorante mi sono fidato,ma vedo che quello che va bene sembra che sia solo il telaio,per il resto devo sistemare un po' tutto,pero' almeno me la sono cavata a montarla,l'ho provata e non sembra male,naturalmente la mia prova non serve a nulla per quello che ne capisco io,grazie del consiglio Hawk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Lo-Fi,per Hawk la bici l'ho assemblata io,ho comprato quello che serviva,ma vedo che il negozio mi ha consigliato male,purtroppo da ignorante mi sono fidato,ma vedo che quello che va bene sembra che sia solo il telaio,per il resto devo sistemare un po' tutto,pero' almeno me la sono cavata a montarla,l'ho provata e non sembra male,naturalmente la mia prova non serve a nulla per quello che ne capisco io,grazie del consiglio Hawk.

Per adesso pedala, divertiti, fai strada e non pensare a nulla, per cambiare le cose c'è tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max2003 quelle ruote ho sbagliato...credo siano delle solid, comunque se riesci a venderle almeno a 175€ avendo le pagate sui 240/250 credo riesci a farti le Miche Pistard Wr che per girare vanno bene. (Con i prezzi ho guardato sardicicli.com poi se qualcuno ha altro da consigliarti o hai altro te sei libero di fare altro :) )

Edit: ho visto solo adesso che da sardi sono stra-scontate da 389 a 240

Modificato da ppezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando sarà finita metterò altre foto,purtroppo non sono molto pratico di scatto fisso,ma penso di essere sulla strada giusta,e comunque il forum è molto di aiuto. "

 

 

azz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Lo-Fi,per Hawk la bici l'ho assemblata io,ho comprato quello che serviva,ma vedo che il negozio mi ha consigliato male,purtroppo da ignorante mi sono fidato,ma vedo che quello che va bene sembra che sia solo il telaio,per il resto devo sistemare un po' tutto,pero' almeno me la sono cavata a montarla,l'ho provata e non sembra male,naturalmente la mia prova non serve a nulla per quello che ne capisco io,grazie del consiglio Hawk.

 

eh, purtroppo chi ti ha consigliato quelle ruote magari non sapeva nemmeno che se prendevi delle pistard risparmiavi e avevi un paio di ruote che calzavano a pennello sul tuo telaio e che erano dieci spanne sopra quelle.

Ma non è un problema ormai. Dai propri errori si impara. Da questo impara a mettere in discussione quello che ti dice il tuo rivenditore di fiducia, chissà, magari dopo sarai tu a spiegargli come si monta una bici. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho scritto che è la mia prima Fissa,ma vedo che ci sono delle belle risposta in merito,io non sono a conoscenza su come fare una fissa perfetta,ma comunque non penso di meritare dei commenti così negativi,dato che sono alle prime armi,se ho fatto una c......ata mi spiace,penso che ho sbagliato allora a iscrivermi,va bè pazienza,modificherò' il post così non disturbo più' nessuno.

 

Dai che il battesimo del fuoco se lo beccano tutti!!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate ma ho scritto che è la mia prima Fissa,ma vedo che ci sono delle belle risposta in merito,io non sono a conoscenza su come fare una fissa perfetta,ma comunque non penso di meritare dei commenti così negativi,dato che sono alle prime armi,se ho fatto una c......ata mi spiace,penso che ho sbagliato allora a iscrivermi,va bè pazienza,modificherò' il post così non disturbo più' nessuno.

 

Dai che il battesimo del fuoco se lo beccano tutti!!! ;)

 

poco ma sicuro.... dovrebbero fare una sezione apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Lo-Fi,per Hawk la bici l'ho assemblata io,ho comprato quello che serviva,ma vedo che il negozio mi ha consigliato male,purtroppo da ignorante mi sono fidato,ma vedo che quello che va bene sembra che sia solo il telaio,per il resto devo sistemare un po' tutto,pero' almeno me la sono cavata a montarla,l'ho provata e non sembra male,naturalmente la mia prova non serve a nulla per quello che ne capisco io,grazie del consiglio Hawk.

fondamentalmente hai un ottimo telaio.

per quelle ruote hai speso veramente troppo per quel che offrono (nulla): prova a rivenderle e coi soldi (minimo 150 ce li devi fare) ci compri qualcosa di decente (ambrosio pista, miche pistard, ma anche delle oneste GPM pista/fixed o 030), vedrai che ne guadagnerai notevolmente in peso e scorrevolezza, cose che miglioreranno notevolmente la tua esperienza in sella.

per il resto metti strappi o gabbiette ai pedali e sei a posto (in sicurezza).

 

dai che col telaio eri partito bene!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulle ruote con gli altro, io ti promuovo anche la guarnitura che x cominciare va anche troppo bene, io c'è lho sulla fissa da passo e va da dio!

I copertoni bianchi bruciali grazzz che gli anni'40 sono passato da un po! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

non si pretende saper distinguere a che ora è stato saldato un telaio e se il telaista quel giorno aveva il raffreddore o il caghetto.

o quante punte ha usato la macchina cnc per lavorare una guarnitura e se era scoglionata quel giorno.

 

ma quando comprate quelle ruote e le prendete in mano insieme per portarle a casa sorridenti? cazzo non vi viene spontaneo chiedervi perché pesano come le ruote di un t-max io che sto assemblando una bici da corsa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .