Vai al contenuto

Del vero motivo per cui si va in fissa.


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Ma anche in questo bel post si deve arrivare a parlare di freno sì e freno no?

chi con il freno davanti si impunta.....che imparasse a frenare o che usasse copertoncini e freni migliori

Capisco i freni migliori (per me i freni funzionano quando sono in grado di bloccare la ruota, comunque non è importante...) ma i copertoncini? Come faccio a inchiodare con copertoncini scadenti?

Tutti i freni sono in grado di inchiodare la ruota. Non tutti arrivano gradualmente al bloccaggio permettendoti di dosare la frenata.

Se usi un copertoncino di merda con poca aderenza il freno inchioda prima...non è un concetto troppo difficile da capire

Scusa ma il tuo ragionamento non mi torna: il freno inchioda sul cerchio, non sul copertone, quindi copertoni buoni o cattivi la ruota si blocca comunque (nella rotazione). Poi bisogna vedere cosa accade nel centro di istantanea rotazione, dove copertone e asfalto si incontrano, se l'attrito è basso la ruota trasla mentre se i copertoni sono buoni e la forza di attrito è sufficiente a far tenere il CIR fermo allora vai in wheelie, e li ti cappotti. Quindi secondo questo ragionamento sarebbe meglio averli scadenti per non cadere di faccia, certo è che la ruota inchioda nel medesimo istante con tutte le condizioni di copertoncino visto che non è quello il punto di applicazione della forza frenante. Posso anche sbagliarmi ma per me è così. Con questo chiudo la questione freni, che era solamente una parte del mio discorso iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto mettendo apposto un Ciao...e siccome i lavori son fermi perche' aspetto che mi arrivino i ricambi ho deciso di farmi una fissa...altrimenti come impegno le mie giornate di piccolo meccanico?!

 

Un buon motivo per farsi una fissa...la giusta filosofia di vita quella del meccanico a tutti i costi...

 

Saluti dal fronte

Io mi autoquoto va...

 

Zio Fa quanto vi prendete sul serio ragazzi...ancora co sta storia del freno...non si era detto basta?! Andari in bici...o su una qualsiasi due ruote in generale ti da un senso di liberta' eguagliabile solo a volare...e voi scassate la michia col freno...ognuno fa come gli pare senza creare milioni di discussioni inutili da bar andando anche fuori tema...eccheccazz!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la scatto fisso NON LA VOLEVO, dopo sei mesi di cambio e freni ho visto che istintivamente tentavo di togliere roba alla bici, prima il deragliatore anteriore, poi il freno dietro (idea de cavolo) ed ho provato a saldare la ruota libera, è andata male, dopo altri sei mesi ci ho riprovato ma con un mozzo predisposto, non ho più usato una bici col cambio e per la gioia della mia morosa ho fissato pure il tandem...

 

Ho mantenuto il freno davanti ma ora non saprei davvero cos'altro togliere e MI SENTO MEGLIO

 

Non posso dire che sia una svolta epocale nella mia vita dato che sono fissato da gennaio, vediamo se arrivo all'estate o mi stanco prima, per ora mi sta piacendo la semplicità e soprattutto il fatto che una volta scelto il rapporto giusto poi raggiungi la tua velocità di crociera e non sei sempre a spingere rapporti più duri

 

Se mi chiedono perchè accetto i limiti della mia bici rispondo che la ci sono mille piccoli motivi e li invito a provarla, nessuno è mai sceso col broncio da una scatto fisso, che gli sia piaciuta oppure no scendono sempre col sorriso, fateci caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la fissa è stata pura curiosità. Avevo una contropedale Abici iperfighetta da aperitivo, ma quando ci salivo sopra e finiva la sfilata, era una bici poco emozionante. Troppo facile frenare pedalando leggermente al contrario. Da qui la voglia e curiosità di provare una scatto fisso. Era una sfida, era l emozione di imparare qualcosa di nuovo, con in sottofondo una voce che mi diceva che da li non sarei piu tornato indietro. Ricordo quando l' ho ritirata dal ciclista, la prima pedalata... E quando dovevo rallentare pensavo" e adesso che cazz faccio"? Poi a forza di sbattermi nella mischia dove o imparavo o mi stampavo, piano piano ci ho fatto abitudine, ma sono comunque un principiante confronto ad alcuni di voi. Ora non posso farne a meno, e quando guido un altra bici mi annoio terribilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da alcune risposte sembra che quando usate una bici col cambio arrivate ad usare sempre tutti i rapporti mettendo un rapporto sempre più lungo. Boh

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno andando al lavoro mi immetto sulla strada principale, mi si accoda una tutina in bici da corsa, mi supera, sono in ritardo e decido di stargli in scia così non arrivo sudato, lui scocciato aumenta una marcia e aumenta il passo, io aumento i giri e lo recupero, lui aumenta nuovamente una marcia e aumenta il passo, io aumento i giri, lui sale di due marce e si alza in piedi, ormai sono in fuorigiri ma ci provo a non perderlo piegandomi più che posso, cavalcavia in salita, scala un numero abnorme di marce e resta in piedi, io dietro ma frullo talmente veloce che non riesco ad alzarmi, mi lascia indietro, lo recupero nel piano del cavalcavia mentre lui cerca di capire in che marcia è guardando il pacco pignoni, discesa del cavalcavia, mi vede di nuovo dietro e per paura di essere superato snocciola una marcia dietro l'altra e a metà discesa è già un puntino all'orizzonte

 

pensavo che questo aneddoto recente centrasse qualcosa con la questione dell'usare tutti i rapporti invece mi accorgo che non c'entra una fava :(

 

sta di fatto che sì, io tendo ad usare un rapporto sempre un po' più duro quando ho il cambio e appena posso mi viene naturale cambiare ancora per indurire, probabilmente perchè non so come si va in bici, tant'è che l'altro giorno sono arrivato in ufficio sudato...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno andando al lavoro mi immetto sulla strada principale, mi si accoda una tutina in bici da corsa, mi supera, sono in ritardo e decido di stargli in scia così non arrivo sudato, lui scocciato aumenta una marcia e aumenta il passo, io aumento i giri e lo recupero, lui aumenta nuovamente una marcia e aumenta il passo, io aumento i giri, lui sale di due marce e si alza in piedi, ormai sono in fuorigiri ma ci provo a non perderlo piegandomi più che posso, cavalcavia in salita, scala un numero abnorme di marce e resta in piedi, io dietro ma frullo talmente veloce che non riesco ad alzarmi, mi lascia indietro, lo recupero nel piano del cavalcavia mentre lui cerca di capire in che marcia è guardando il pacco pignoni, discesa del cavalcavia, mi vede di nuovo dietro e per paura di essere superato snocciola una marcia dietro l'altra e a metà discesa è già un puntino all'orizzonte

pensavo che questo aneddoto recente centrasse qualcosa con la questione dell'usare tutti i rapporti invece mi accorgo che non c'entra una fava :(

sta di fatto che sì, io tendo ad usare un rapporto sempre un po' più duro quando ho il cambio e appena posso mi viene naturale cambiare ancora per indurire, probabilmente perchè non so come si va in bici, tant'è che l'altro giorno sono arrivato in ufficio sudato...

"quando l'uomo con la fissa incontra l'uomo con la bdc, quello con la fissa è un uomo morto"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"quando l'uomo con la fissa incontra l'uomo con la bdc, quello con la fissa è un uomo morto"

 

 

o forse se l ride mentre l'altro non riesce a scrollartisi di dosso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia com'è diventata seria sta discussione. Era partita dicendo cazzate

e ora sembra di stare su BDC-Forum

Una volta sto forum era frequentato solo da zoccole e piglianculo e si rideva sempre

Ora so' tutti tecnici ;-)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il concetto " non posso fermarmi, anzi non voglio"(lo so che è l'intro del film, ma mi piace)non ci sono condizioni..per chi mi domanda come si fa in salita?io gli rispondo come ha fatto qualcun altro su questo forum, " mi alzo sui pedali, e pedalo".ma poi, che so sti hipster!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

"A lot of practical advantages to using amp modeling"

There are also a lot of practical advantages to using a blow up doll for sex:

- Sex anytime
- No Disease
- No commitment
- No having to meet the stupid parents/family
- low maintenance/cheaper
- No talking back
- etc.

But at the end of the day, there ain't nothing like the real thing, and there's no use in pretending that there is. That being said, there are those that would still prefer the doll.

As a guitarist, I am not even remotely impressed with anything to do with amp modeling. Convenient yes, real NO!

No blow up dolls for this guy, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

si va in fissa perche e un approccio diverso rispetto alle altre bici,pero ovvio bisogna usarla non portarla in giro a cazzo per farla vedere in giro tanto per fare il figo.a proposito per levarmi dal forum in generale che bisogna fare bisogna scrivere bestemmie o si puo fare dal sito

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per levarmi dal forum in generale che bisogna fare bisogna scrivere bestemmie o si puo fare dal sito

Ti metterei in firma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si va in fissa perche e un approccio diverso rispetto alle altre bici,pero ovvio bisogna usarla non portarla in giro a cazzo per farla vedere in giro tanto per fare il figo.a proposito per levarmi dal forum in generale che bisogna fare bisogna scrivere bestemmie o si puo fare dal sito

Per non dimenticare
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .