Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

peso inutile

 

(e del peso me ne sono sempre abbastanza sbattuto..)

si peso inutile, quindi il senso dipende dalla bici sulla quale lo si fa. Per esempio se il peso in più non è folle e da una buona protezione, per uso urbano - dove si gratta facilmente la vernice appalando la bici - può essere una scelta non solo valida aperitivesteticamente, ma anche dal pdv pratico

DR Cicli, sai quanto hai di peso in più fra sacco da frate e colle?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

peso inutile

 

(e del peso me ne sono sempre abbastanza sbattuto..)

si peso inutile, quindi il senso dipende dalla bici sulla quale lo si fa. Per esempio se il peso in più non è folle e da una buona protezione, per uso urbano - dove si gratta facilmente la vernice appalando la bici - può essere una scelta non solo valida aperitivesteticamente, ma anche dal pdv pratico

DR Cicli, sai quanto hai di peso in più fra sacco da frate e colle?

 

può essere...

 

ma io lo metterei in un solo posto, piuttosto che in tutto il telaio.

Tipo così

rGGbe0b.jpg

 

Anche perchè la bici tocca sempre li sul palo, la lego sempre dallo stesso punto. In piu' posso godermi la colorazione del mio telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oromisso ma scusa bene che protezione da 'sta roba? se la applichi su una vernice e poi lo vuoi togliere che fine fa la vernice sotto? 

secondo me purtroppo si puo' parlare di tutto tranne che di protezione..

 

ohe @dr cicli ma a toglierla poi come si fa?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono certo grammomane, però per le bici a scatto fisso, usate per essere semplici e leggére, un rivestimento così, aggiunge sicuramente peso al mezzo.

Se poi la iuta la si gira attorno ad un telaio ad uso urbano, allora la domanda del quanto pesa è inutile.

 

Altra domanda: la iuta è già intrecciata, o la si intreccia al momento?

Se è già intrecciata, potresti postare un'immagine della giunta?

 

Ad ogni modo complimenti! Essere visionari/e e creativi/e, fa bene allo spirito.;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oromisso ma scusa bene che protezione da 'sta roba? se la applichi su una vernice e poi lo vuoi togliere che fine fa la vernice sotto? 

secondo me purtroppo si puo' parlare di tutto tranne che di protezione..

 

ohe @dr cicli ma a toglierla poi come si fa?

guarda non voglio difendere il progetto a priori, io per esempio una bici cosi non la prenderei, e dal punto di vista meramente pratico @Santo ha ragione. Dico solo che, per noi tutti, vi è sempre un misto di considerazioni pratiche ed estetiche. Qundi di per se non ho nulla contro il fatto di fare delle scelte non geniali dal punto di vista pratico, ma esteticamente appaganti - sprattutto se poi hanno anche una qualche funzionalità residua (i.e. la protezione da palo). Volevo solo dire: per uso urbano, a meno che questo accrocchio non pesi 5 chili, ci puo anche stare. E poi la sperimentazione un po farlocca non mi dispiace, se porta per esempio ad esercitare capacità pratiche ed estetiche (e.g. il fatto che il taglio della iuta sia più o meno invisibile).

Insomma, il progetto da un lato mi perplime assai, dall'altro ha anche per me un che di intrigante, ergo non me la sento di fare il purista e cassarlo

 

ps: la questione vernice sotto se ho capito bene non esiste, in quanto è fatto su telai grezzi cui è solo stato dato l'antiruggine

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono certo grammomane, però per le bici a scatto fisso, usate per essere semplici e leggére, un rivestimento così, aggiunge sicuramente peso al mezzo.

vero, ma ormai la fissa è la bici per fare i fighi....è oggetto di moda, che naturalmente deve essere personalizzato...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

peso inutile

 

(e del peso me ne sono sempre abbastanza sbattuto..)

si peso inutile, quindi il senso dipende dalla bici sulla quale lo si fa. Per esempio se il peso in più non è folle e da una buona protezione, per uso urbano - dove si gratta facilmente la vernice appalando la bici - può essere una scelta non solo valida aperitivesteticamente, ma anche dal pdv pratico

DR Cicli, sai quanto hai di peso in più fra sacco da frate e colle?

 

può essere...

 

ma io lo metterei in un solo posto, piuttosto che in tutto il telaio.

Tipo così

rGGbe0b.jpg

 

Anche perchè la bici tocca sempre li sul palo, la lego sempre dallo stesso punto. In piu' posso godermi la colorazione del mio telaio.

 

Io invece continuo a chiedermi cosa costa mettere la ruota mezzo centimetro arretrata da avere la certezza di un sicuro serraggio...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pipiesse: qualcuno se lo ricorda il telaio sadomaso in pelle? non lo trovo più

 

più che capire se il telaio iutato ha senso o no, mi interessa capire - a mo' di indagine sociologica - perchè nel forum, in cui tutti, ma proprio tutti, prima o poi raccontano che a loro dell'estetica aperitivica non interessa nulla e che la praticità è tutto, due anni fa ci sono stati 67 likes per un telaio in pelle umana, e ora ci sono altrettanti calcinculo per un telaio in iuta da frate.

Ve lo dico io: perchè - e va bene cosi - siamo un esercito di casi umani cagaminchia biruotati.

in alto i cuori, viva la polemica

 

Beh, la bici di maxito ha un manubrio lodevole.

Preferirei la iuta, ma mi spaventa la non reversibilità della colla.

Nella marineria vi sono dei nodi, perlopiù ornamentali, che ricoprono oggetti, come parabordi ecc...

Con un metodo così, si salverebbe il telaio e si eviterebbe l'uso del componente colloso, ma la martellata la sentirebbe eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

peso inutile

 

(e del peso me ne sono sempre abbastanza sbattuto..)

si peso inutile, quindi il senso dipende dalla bici sulla quale lo si fa. Per esempio se il peso in più non è folle e da una buona protezione, per uso urbano - dove si gratta facilmente la vernice appalando la bici - può essere una scelta non solo valida aperitivesteticamente, ma anche dal pdv pratico

DR Cicli, sai quanto hai di peso in più fra sacco da frate e colle?

 

può essere...

 

ma io lo metterei in un solo posto, piuttosto che in tutto il telaio.

Tipo così

rGGbe0b.jpg

 

Anche perchè la bici tocca sempre li sul palo, la lego sempre dallo stesso punto. In piu' posso godermi la colorazione del mio telaio.

 

ot: sei al pelo con la fine dei forcellini, o è solo un'impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .