Vai al contenuto

BREDAisti United va meglio!


torakiki
 Share

Recommended Posts

Non è mai stata presentata in gallery,in attesa di ciò vi mostrò un immagine.

Complimenti, che missile!

Che sella é? Esteticamente mi piace un sacco ma da l'idea di essere un po' scomoda

anche io ho la fizik arione - ne ho due - e devo dire che costa un pò ma ne vale la pena.

è la sella definitiva per me.

attenzione, è una sella particolare, assolutamente piatta e più lunga. è da provare

Grazie delle info di sicuro se mai dovessi comprarla la proverei prima soprattutto a quei prezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste dirmi la differenza tra attacchi da mtb o attacchi da corsa?

a livello di guida?di sgancio?prezzo?

al momento ho delle padelle con relativi straps e stavo pensando di comprare attacchi e scarpette

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste dirmi la differenza tra attacchi da mtb o attacchi da corsa?

a livello di guida?di sgancio?prezzo?

al momento ho delle padelle con relativi straps e stavo pensando di comprare attacchi e scarpette

 

 

Ciao!

 

Se non vuoi mai scendere dalla bici e vuoi delle scarpette leggere e magari più performanti (suola, rigidità ecc) meglio delle scarpette da corsa con dei keo che li trovi anche a poco.

 

Altrimenti, come fanno in tanti e faccio pure io, uso scarpette con tacchette spd e spd shimano o comunque pedali adatti per tipologia spd. Sto provando anche i pedali Crank Brothers (mtb) che hanno una tacchetta diversa da quella spd e sono veramente una bomba.

 

Ci sono diversi tipi di pedali sia mtb che corsa, con sgancio a rotazione verso l'esterno oppure sgancio in obliquo in avanti.

 

Secondo me per iniziare la meglio è usare dei pedali (anche non shimano) con attacco spd, una scarpetta semi rigida o anche rigida (quello dipende da cosa ci devi fare) oppure camminabile. Ci sono tanti modelli di scarpette, dalla Shimano alla Mavic per quelle camminabili che sono pure belle oppure vai su quelle mezze tacchettate da mtb. Ci sono pure quelle molto più offroad quindi con più tacchette oppure ci sono anche scarpette mtb simili a quelle da corsa.

 

Insomma la meglio è scarpetta per iniziare a mio parere è  spd + scarpetta + pedali (con appoggio piede tipo pedale classico oppure quelli tipo shimano).

 

Spero di non aver detto cavolate e di esserti stato d'aiuto. Se ho sbagliato qualcosa ditelo così imparo pure io ;)

 

Ciao!

Modificato da Macrobob (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono in crisi nera. ho il telaio da 6 mesi in cantina, mi mancano ruote e guarnitura e non so cosa prendere.

volevo andare su miche pistard + primato advanced, ma ci vogliono 250 euro... per la troppa tirchieria sto temporeggiando, ma per l'estate (salentina) la vorrei pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sapreste dirmi la differenza tra attacchi da mtb o attacchi da corsa?

a livello di guida?di sgancio?prezzo?

al momento ho delle padelle con relativi straps e stavo pensando di comprare attacchi e scarpette

 

 

Ciao!

 

Se non vuoi mai scendere dalla bici e vuoi delle scarpette leggere e magari più performanti (suola, rigidità ecc) meglio delle scarpette da corsa con dei keo che li trovi anche a poco.

 

Altrimenti, come fanno in tanti e faccio pure io, uso scarpette con tacchette spd e spd shimano o comunque pedali adatti per tipologia spd. Sto provando anche i pedali Crank Brothers (mtb) che hanno una tacchetta diversa da quella spd e sono veramente una bomba.

 

Ci sono diversi tipi di pedali sia mtb che corsa, con sgancio a rotazione verso l'esterno oppure sgancio in obliquo in avanti.

 

Secondo me per iniziare la meglio è usare dei pedali (anche non shimano) con attacco spd, una scarpetta semi rigida o anche rigida (quello dipende da cosa ci devi fare) oppure camminabile. Ci sono tanti modelli di scarpette, dalla Shimano alla Mavic per quelle camminabili che sono pure belle oppure vai su quelle mezze tacchettate da mtb. Ci sono pure quelle molto più offroad quindi con più tacchette oppure ci sono anche scarpette mtb simili a quelle da corsa.

 

Insomma la meglio è scarpetta per iniziare a mio parere è  spd + scarpetta + pedali (con appoggio piede tipo pedale classico oppure quelli tipo shimano).

 

Spero di non aver detto cavolate e di esserti stato d'aiuto. Se ho sbagliato qualcosa ditelo così imparo pure io ;)

 

Ciao!

 

chiaro, grazie!Altro dubbio:ho trovato una bici rossin usata  da convertire (ad un prezzaccio) per un mio amico.

Fortuna volle che monta dei pedali look, ma che attacchi vanno?

sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in crisi nera. ho il telaio da 6 mesi in cantina, mi mancano ruote e guarnitura e non so cosa prendere.

volevo andare su miche pistard + primato advanced, ma ci vogliono 250 euro... per la troppa tirchieria sto temporeggiando, ma per l'estate (salentina) la vorrei pronta

vedi cosa trovi nel mercatino!

6 mesi a prendere polvere?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono in crisi nera. ho il telaio da 6 mesi in cantina, mi mancano ruote e guarnitura e non so cosa prendere.

volevo andare su miche pistard + primato advanced, ma ci vogliono 250 euro... per la troppa tirchieria sto temporeggiando, ma per l'estate (salentina) la vorrei pronta

vedi cosa trovi nel mercatino!

6 mesi a prendere polvere?

 

a mia parziale discolpa c'è il fatto che pedalo comunque. una cinesata, ma pedalo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@andredaca

vai di stronglight track e risparmi qualcosa.

per le ruote, forse trovi una post a 90 € e una ant da corsA A 50, usato ma di uqalità come ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

@andredaca

vai di stronglight track e risparmi qualcosa.

per le ruote, forse trovi una post a 90 € e una ant da corsA A 50, usato ma di uqalità come ho fatto io

il problema è che la track non è più disponibile su planetx a 60 pounds che era un prezzaccio...

per le ruote l'offerta di desgena sulle pistard a 169 non è male e potrei andare su quella.

 

grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2mkj.jpg

 

ecco il mio breda!

è ancora in attesa di corona e cinghia... prima o poi arriverà!

 

tengono le saldature lmate? non lo so... ma le lime si sono impossessate di me, e quindi è uscito così.

quelle del mc sono rinforzate/allargate. ponticello risaldato.

e fodero con due viti da m5 per infilarci la cinghia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2mkj.jpg

 

ecco il mio breda!

è ancora in attesa di corona e cinghia... prima o poi arriverà!

 

tengono le saldature lmate? non lo so... ma le lime si sono impossessate di me, e quindi è uscito così.

quelle del mc sono rinforzate/allargate. ponticello risaldato.

e fodero con due viti da m5 per infilarci la cinghia

se fai qualche foto nel dettaglio, ci fai apprezzare i particolari! sembra un ottimo lavoro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2mkj.jpg

ecco il mio breda!

è ancora in attesa di corona e cinghia... prima o poi arriverà!

tengono le saldature lmate? non lo so... ma le lime si sono impossessate di me, e quindi è uscito così.

quelle del mc sono rinforzate/allargate. ponticello risaldato.

e fodero con due viti da m5 per infilarci la cinghia

se fai qualche foto nel dettaglio, ci fai apprezzare i particolari! sembra un ottimo lavoro! :)

Ma...a me non sembra un Breda.Da quando i Breda hanno il reggi integrato??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

2mkj.jpg

ecco il mio breda!

è ancora in attesa di corona e cinghia... prima o poi arriverà!

tengono le saldature lmate? non lo so... ma le lime si sono impossessate di me, e quindi è uscito così.

quelle del mc sono rinforzate/allargate. ponticello risaldato.

e fodero con due viti da m5 per infilarci la cinghia

se fai qualche foto nel dettaglio, ci fai apprezzare i particolari! sembra un ottimo lavoro! :)

Ma...a me non sembra un Breda.Da quando i Breda hanno il reggi integrato??

 

 

non sembra avere nemmeno il rinforzo magico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

2mkj.jpg

ecco il mio breda!

è ancora in attesa di corona e cinghia... prima o poi arriverà!

tengono le saldature lmate? non lo so... ma le lime si sono impossessate di me, e quindi è uscito così.

quelle del mc sono rinforzate/allargate. ponticello risaldato.

e fodero con due viti da m5 per infilarci la cinghia

se fai qualche foto nel dettaglio, ci fai apprezzare i particolari! sembra un ottimo lavoro! :)

Ma...a me non sembra un Breda.Da quando i Breda hanno il reggi integrato??

 

 

non sembra avere nemmeno il rinforzo magico

 

 

bhe per sembrare un breda sembra un breda... l'unico fatto strano è appunto il reggi integrato che, devo ammettere, è una goduria!

o ci ha messo le mani il proprietario o non so, ma sembra decisamente un breda!!! comunque tanta roba!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh! che è tutto sto flame per un breda?!

 

la genesi è questa:

voglio un telaio in allume che costi poco, per provare a tagliare il carro per infilarci la cinghia.

Il buon @FedePeco mi disse: vai di breda!

e breda fu.

 

taglia il carro, risalda "l'applicazione" (come direbbe un telaista noto), e poi resti con quelle saldature orribili.

lima!

e poi resti con quel rinforzo sotto lo sterzo: taglia!

 

e quel tondo da 40 nella cassetta dell'alluminio? implora di essere usato!

e l'unico posto e il cannotto! 

qualche info in più,

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .