Vai al contenuto

Dio


Detersivo
 Share

Recommended Posts

Ultima cosa..............gli atei sono quelli che più credono in Dio........pur bestemmiandolo e non credendoci, lo inseguono e lo cercano, per sapere se esiste veramente. Quando poi lo trovano, sono gli unici che non ci restano male!!!  

 

 

eh?

guarda che c'hai le idee un pelo confuse.

cercatelo te dio. :)

io sto na favola da quando ho 7 anni e non cerco proprio niente :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa..............gli atei sono quelli che più credono in Dio........pur bestemmiandolo e non credendoci, lo inseguono e lo cercano, per sapere se esiste veramente. Quando poi lo trovano, sono gli unici che non ci restano male!!!  

Ahahahahah, scusa non ho resistito, ma questa retorica chi te l'ha insegnata?

Inoltre, ad essere pignoli, prima di discutere su un ipotetico dio, andrebbe definito. Ci sono tante concezioni diverse di dio e la discussione rischierebbe di finire in un problema di linguaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah, ma di che stiamo parlando?

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi credete in Dio? Credete nella vita dopo la morte? In una lunga "pista ciclabile" diretta verso il paradiso? Se la risposta è no...come fate a vivere felici, senza pensarci? Io non riesco più a dormire...

 

Dopo che t'ho fatto l'interrogatorio ti rispondo :)

 

Io non è che non credo in dio, è solo che non me ne potrebbe fregare di meno. Che ci sia o che non ci sia fa poca differenza.

C'è la gente che s'ammazza per convincere gli altri del proprio punto di vista-dio c'è VS dio non c'è.

E questo finisce per essere la loro missione nella vita-tanto per i preti quanto per Odiffredi.

 

Rispetto chi crede-cioè se uno crede e sta meglio e soprattutto non rompe le palle al prossimo fatti suoi.

La fregatura è quando uno crede e ne subisce le conseguenze-si sente peccatore, impuro- oppure quando uno crede, è convinto di avere ragione solo lui e di conseguenza che gli altri abbiano torto marcio.

 

Tolte tutte le sovrastrutture dei pro e dei contro della religione, tolte tutte le argomentazioni iper razionali, storiche sociali e bla bla bla quello che la religione fa è dare l'idea alle persone che la nostra vita abbia un senso speciale, una qualche finalità meravigliosa voluta da un'entità supernaturale che ci ha fatto.

Ci fa vivere-o ci dovrebbe far vivere-nella convinzione di essere bambini speciali preferiti dal babbo-che sarebbe dio.

 

È un po' come quando scoprirono che la terra girava intorno al sole e non che tutto quanto girava intorno alla terra.

All'improvviso la razza umana non era più il fulcro del tutto, ma una delle tante cose rotanti nell'universo.

 

Siamo su questo pianeta per lo stesso motivo per cui ci sono i cani, i gatti e gli stafilococco..il caso.

Ma il caso fa paura perchè non lo si può controllare e prevedere e allora ci siamo inventati una storia dove un dio ci crea perchè è buono e ci ama, ci desidera.

Dio viene in soccorso della nostra caso-fobia anche quando succedono i disastri, gli incidenti i lutti. Se tutto succede perchè dio lo decide, allora c'è un motivo.

E sapere che c'è un perchè in quello che succede abbassa l'ansia. E ti fa stare buono a cuccia.

O almeno dovrebbe.

 

Tutto questo sproloquio sconclusionato per dirti cosa?

 

La vita è una roba molto figa, è tosta complicata, ma ti da anche una vagonata momenti meravigliosi.

Non c'è un senso per il semplice fatto che il senso te lo devi costruire te, devi abbracciare quello che hai e farci te qualcosa, una specie di mac gyver della vita.

Spesso però è più facile prendere una guida alla vita for dummies con tutti gli step indicati, che sarebbe appunto la religione.

 

 

Detto ciò leggere libri penso ti possa aiutare, anche se ti auguro vivamente di non diventare uno di quegli zeloti zelanti che fracellano le palle e le gonadi al prossimo travolto dal fervore della lettura in corso.

 

Leggiti roba sull'evoluzione, sulla selezione naturale. Leggiti Bateson come ti ha detto redmarmot, leggiti Wtzlawick

 

e soprattutto questo

 

 

 

 

Ma l'importante è che tu stia tranquillo e ti goda sta cavolo di vita che ti ritrovi

 

 

Fede

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dubbi che prima o poi vengono a tutti tranquillo. Oddio, non proprio tutti, diciamo alle persone intelligenti.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa..............gli atei sono quelli che più credono in Dio........pur bestemmiandolo e non credendoci, lo inseguono e lo cercano, per sapere se esiste veramente. Quando poi lo trovano, sono gli unici che non ci restano male!!!  

 

 

eh?

guarda che c'hai le idee un pelo confuse.

cercatelo te dio. :)

io sto na favola da quando ho 7 anni e non cerco proprio niente :)

Ahahahahah, scusa non ho resistito, ma questa retorica chi te l'ha insegnata?

Inoltre, ad essere pignoli, prima di discutere su un ipotetico dio, andrebbe definito. Ci sono tante concezioni diverse di dio e la discussione rischierebbe di finire in un problema di linguaggio.

Ah, ma di che stiamo parlando?

Peró avete subito puntualizzato, per far capire che voi siete atei..........se foste veramente senza Dio, non avreste neanche risposto, perché lo ignorate. Io ad una cosa che non credo non ne parlo? Parlereste voi dei tripodi di H.G. Wells, a meno che non abbiate bevuto o fumato un etto di erba? Non credo.

Cercate qualcosa, che poi si chiami come si chiami, piú di molto credenti, perché i credenti hanno la fede e dogmaticamente credono, non si pongono dubbi, ne certezze, e quindi sono paragonabili alle 99 pecore rimaste nel recinto, mentre voi siete invece la centesima, quella smarrita per i credenti, che coraggiosamente é andata alla ricerca di qualcosa, ed il pastore, come dice Matteo nella parabola vi sta cercando. Come lui cerca voi, voi cercate la vostra fede. Che non é detto debba essere per forza nella religione cattolica, ma in un qualcosa che solo voi conoscete e che vi spinge a cercarlo. É la natura umana andare verso qualcosa che ci attrae, ci interessa, ci da fiducia, perché nasciamo positivi e positivisti enon certo negativi. Dopo aver trovato quel qualcosa, ognuno lo chiama come vuole, ma é sempre un punto fermo, un obiettivo, un arrivo, una meta raggiunta. Solo gli sciocchi non hanno questo senso della ricerca. E non credo voi siate tali!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AAA cercasi battista statunitense

vai a campo dei fiori o al pub affianco a palazzo grazioli

Anche a Trastevere alla JohnCabot university ne trovi molte.............se avessi qualche anno in meno e sopratutto non avessi avuto due mogli, t'accompagnavo.....

PS un consiglio, siccome pensano dopo che hanno bevuto di stare in America, per non essere denunciato per atti osceni in luogo pubblico, mettiti al buio e tra due auto a fare robba, perché in Italia é facile essere denunciati anche per un pompino in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró avete subito puntualizzato, per far capire che voi siete atei..........se foste veramente senza Dio, non avreste neanche risposto, perché lo ignorate. Io ad una cosa che non credo non ne parlo? Parlereste voi dei tripodi di H.G. Wells, a meno che non abbiate bevuto o fumato un etto di erba? Non credo.

Cercate qualcosa, che poi si chiami come si chiami, piú di molto credenti, perché i credenti hanno la fede e dogmaticamente credono, non si pongono dubbi, ne certezze, e quindi sono paragonabili alle 99 pecore rimaste nel recinto, mentre voi siete invece la centesima, quella smarrita per i credenti, che coraggiosamente é andata alla ricerca di qualcosa, ed il pastore, come dice Matteo nella parabola vi sta cercando. Come lui cerca voi, voi cercate la vostra fede. Che non é detto debba essere per forza nella religione cattolica, ma in un qualcosa che solo voi conoscete e che vi spinge a cercarlo. É la natura umana andare verso qualcosa che ci attrae, ci interessa, ci da fiducia, perché nasciamo positivi e positivisti enon certo negativi. Dopo aver trovato quel qualcosa, ognuno lo chiama come vuole, ma é sempre un punto fermo, un obiettivo, un arrivo, una meta raggiunta. Solo gli sciocchi non hanno questo senso della ricerca. E non credo voi siate tali!

Sinceramente mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto e stai interpretando secondo il TUO sistema delle cose che evidentemente non ti ho comunicato a dovere o che hai frainteso.

A me basta aver compreso la natura sistemica delle cose, molto tempo fa. In maniera molto naturale.

Io non mi pongo domande in merito..

Da quando sono bambina.

Ateo, senza dio. Non erano sinonimi?

Io puntualizzo perche è puntualmente una faticaccia argomentare non perche mi senta chiamata in causa da un dio non dio.

Per me è un po come se mi avessi detto "redmarmot cerchi unicorni viola e osso buchi, io lo so anche se tu non lo sai."

:)

Non sense.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peró avete subito puntualizzato, per far capire che voi siete atei..........se foste veramente senza Dio, non avreste neanche risposto, perché lo ignorate. Io ad una cosa che non credo non ne parlo? Parlereste voi dei tripodi di H.G. Wells, a meno che non abbiate bevuto o fumato un etto di erba? Non credo.

Cercate qualcosa, che poi si chiami come si chiami, piú di molto credenti, perché i credenti hanno la fede e dogmaticamente credono, non si pongono dubbi, ne certezze, e quindi sono paragonabili alle 99 pecore rimaste nel recinto, mentre voi siete invece la centesima, quella smarrita per i credenti, che coraggiosamente é andata alla ricerca di qualcosa, ed il pastore, come dice Matteo nella parabola vi sta cercando. Come lui cerca voi, voi cercate la vostra fede. Che non é detto debba essere per forza nella religione cattolica, ma in un qualcosa che solo voi conoscete e che vi spinge a cercarlo. É la natura umana andare verso qualcosa che ci attrae, ci interessa, ci da fiducia, perché nasciamo positivi e positivisti enon certo negativi. Dopo aver trovato quel qualcosa, ognuno lo chiama come vuole, ma é sempre un punto fermo, un obiettivo, un arrivo, una meta raggiunta. Solo gli sciocchi non hanno questo senso della ricerca. E non credo voi siate tali!

Sinceramente mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto e stai interpretando secondo il TUO sistema delle cose che evidentemente non ti ho comunicato a dovere o che hai frainteso.

A me basta aver compreso la natura sistemica delle cose, molto tempo fa. In maniera molto naturale.

Io non mi pongo domande in merito..

Da quando sono bambina.

Ateo, senza dio. Non erano sinonimi?

Io puntualizzo perche è puntualmente una faticaccia argomentare non perche mi senta chiamata in causa da un dio non dio.

Per me è un po come se mi avessi detto "redmarmot cerchi unicorni viola e osso buchi, io lo so anche se tu non lo sai."

:)

Non sense.

 

A nastrooooooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ultima cosa..............gli atei sono quelli che più credono in Dio........pur bestemmiandolo e non credendoci, lo inseguono e lo cercano, per sapere se esiste veramente. Quando poi lo trovano, sono gli unici che non ci restano male!!!  

 

 

eh?

guarda che c'hai le idee un pelo confuse.

cercatelo te dio. :)

io sto na favola da quando ho 7 anni e non cerco proprio niente :)

Ahahahahah, scusa non ho resistito, ma questa retorica chi te l'ha insegnata?

Inoltre, ad essere pignoli, prima di discutere su un ipotetico dio, andrebbe definito. Ci sono tante concezioni diverse di dio e la discussione rischierebbe di finire in un problema di linguaggio.

Ah, ma di che stiamo parlando?

Peró avete subito puntualizzato, per far capire che voi siete atei..........se foste veramente senza Dio, non avreste neanche risposto, perché lo ignorate. Io ad una cosa che non credo non ne parlo? Parlereste voi dei tripodi di H.G. Wells, a meno che non abbiate bevuto o fumato un etto di erba? Non credo.

Cercate qualcosa, che poi si chiami come si chiami, piú di molto credenti, perché i credenti hanno la fede e dogmaticamente credono, non si pongono dubbi, ne certezze, e quindi sono paragonabili alle 99 pecore rimaste nel recinto, mentre voi siete invece la centesima, quella smarrita per i credenti, che coraggiosamente é andata alla ricerca di qualcosa, ed il pastore, come dice Matteo nella parabola vi sta cercando. Come lui cerca voi, voi cercate la vostra fede. Che non é detto debba essere per forza nella religione cattolica, ma in un qualcosa che solo voi conoscete e che vi spinge a cercarlo. É la natura umana andare verso qualcosa che ci attrae, ci interessa, ci da fiducia, perché nasciamo positivi e positivisti enon certo negativi. Dopo aver trovato quel qualcosa, ognuno lo chiama come vuole, ma é sempre un punto fermo, un obiettivo, un arrivo, una meta raggiunta. Solo gli sciocchi non hanno questo senso della ricerca. E non credo voi siate tali!

 

Uff, che cacchio dici? Ho puntualizzato perché hai detto una castroneria sull'ateismo e essendo ateo, andava fatta notare. Tutto il resto è retorica e in quanto tale non mi tange.

Se uno dice una cavolata su una cosa che ti riguarda, non gliela fai notare? Anche perché questa tecnica per far passare i non credenti come i primi fra i credenti è molto vecchia, non funziona e mi ha stancato. Non è nemmeno corretto dire che, se una persona è curiosa e discute anche sul concetto di dio (hai tirato fuori tu l'argomento della ricerca), non può che cercare dio. Il fatto che un non credente creda in determinati valori (come per esempio la continua ricerca, il dubbio) non autorizza chicchessia a sostenere che credere in dio sia un fenomeno innato, cosa che sottintendi nella tua retorica.

 

 

Ora passo in mod troll: mi pareva di aver discusso in passato anche di fantasmi e invisibili unicorni rosa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spaventano sempre le persone che hanno tutte queste certezze.

A me spaventa di più vedere secoli passare con generazioni che ereditano gli stessi schemi sciocchi e poco favorevoli all'evoluzione del pensiero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .