Vai al contenuto

Riapertura Fixkin


FixKin
 Share

Recommended Posts

 

Io poco capisco d'azienda, ma se un unione di molti di noi in non so che forma sociale potesse sostenere Stefano e fixkin pensiamoci!

Per quel poco che ne so, probabilmente la SAS potrebbe essere la forma buona : da una parte "n" soci accomandanti che ci mettono i soldi (per un ritorno di utili normalmente) e sono responsabili delle eventuali perdite ciascuno per la sua percentuale, dall'altra l'accomandatario che ci mette il lavoro e decide l'operatività dell'azienda in autonomia.

Peraltro, anche in Italia operano i venture capital funds che sono certamente più professionali ma entrano pesantemente nell'azienda.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

 

sì ma occhio che nella sas falliscono anche i soci oltrechè la società ;) no buono

per il resto dispiace molto vedere come anche una buona attività portata avanti con passione riesca a fallire in questo momento di merda.

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah dimenticavo il bastone a 3 sezioni , questo massaggia di un bene......

 

Questo è il sansetsukon?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

San Jie Gun = sansetsukon , ma ovviamente i jappo arrivan sempre dopo i cinesi ( che sono arrivati dopo gli Indiani ;) )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so un cazzo di com'era la situazione... Però leggendo la interpreto in questo modo:

 

Stefano di Fixkin è/era (?) dipendente in un azienda di lavorazioni meccaniche; appassionato di bici parla ai/al suoi capi/o della possibilità di progettare e realizzare pezzi per fisse di alta qualità curando tutto il processo internamente (progettazione, realizzazione, vendita).

 

Fixkin quindi è un marchio di un'altra azienda. (ergo i macchinari non sono di Fixkin ed esiste una sola partita iva [?])

 

L'azienda di lavorazioni meccaniche fallisce e così salta anche Fixkin ovviamente.

 

Dunque il "piano" di rifondare con un conferimento soci Fixkin non si può fare.

 

1- se ormai è stato dichiarato fallimento subentrerà un curatore fallimentare che svenderà tutto quel che trova per "tappare" i debiti del fallimento

 

2- Rifondare da "0" un azienda che produca pezzi del genere richiede un bell'investimento... Le macchine Cnc e i programmi di modellazione 3D non costano due soldi per cominciare...

 

Mi sa che è tardi per poter dare una mano...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci siete o ci fate? Non ha chiuso perché non vendeva mozzi agli squattrinati di fixedforum.

Esattamente. È nemmeno può riaprire solo per vendere qualche mozzo e un pugno di pignoni. Al limite, chi ha interessi seri può pensare a un affitto d'impresa, ma non certo per produrre solo mozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, mozzi ne ho avuti diversi, ed i novatech vanno uguale se non meglio e durano di più con meno problemi di tanta altra roba pure blasonata, pur costando meno.

quindi, se fossi @FixKin e volessi in qualche modo continuare, fanculo la morale, l' eterodossia e tutte le menate possibili ed immaginabili, butto giù un progetto, la roba me la faccio fare la e la vendo qua, per quanto chiaramente possibile, sia nei modi che nei tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che siate disponibili ad aiutare FixKin..ma solo che chi scrive avrebbe potuto farlo con largo anticipo!

 

Credo di rispondere a nome di tanti!!

 

Purtroppo in questo momento una spesa di 200 euro preferisco rimandarla il più possibile, o almeno ci penso 2 volte prima di affrontarla. Per me era un'upgrade e quindi avrei aspettato ancora prima di comprarli, ma visto che Stefano era in difficoltà sarei anche stato disposto a comprarli subito, pur dovendo essere costretto a fare qualche sacrificio.

 

Credo che quelli che si sono offerti per comprare qualcosa non l'hanno fatto per l'oggetto stesso, ma più per aiutare un "amico" che aveva grandi idee e le sapeva realizzare. Come un gesto di fratellanza, perché questa è davvero una comunità. Peccato che la fratellanza e la gentilezza in tanti si sono dimenticati dove sta di casa.

 

Ora basta fare polemiche su chi compra e chi non compra che mi sembrano inutili.

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non metto in dubbio che siate disponibili ad aiutare FixKin..ma solo che chi scrive avrebbe potuto farlo con largo anticipo!

 

Credo di rispondere a nome di tanti!!

 

Purtroppo in questo momento una spesa di 200 euro preferisco rimandarla il più possibile, o almeno ci penso 2 volte prima di affrontarla. Per me era un'upgrade e quindi avrei aspettato ancora prima di comprarli, ma visto che Stefano era in difficoltà sarei anche stato disposto a comprarli subito, pur dovendo essere costretto a fare qualche sacrificio.

 

Credo che quelli che si sono offerti per comprare qualcosa non l'hanno fatto per l'oggetto stesso, ma più per aiutare un "amico" che aveva grandi idee e le sapeva realizzare.

 

Ora basta fare polemiche su chi compra e chi non compra che mi sembrano inutili.

 

quoto al 120%

 

Avessi i soldi che sogno mi comprerei il mondo e ne regalerei anche.

Purtroppo il momento è quel che è dunque anche per sicurezza li tengo in tasca più che posso a meno di spese non assolutamente e strettamente necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque, mozzi ne ho avuti diversi, ed i novatech vanno uguale se non meglio e durano di più con meno problemi di tanta altra roba pure blasonata, pur costando meno.

quindi, se fossi @FixKin e volessi in qualche modo continuare, fanculo la morale, l' eterodossia e tutte le menate possibili ed immaginabili, butto giù un progetto, la roba me la faccio fare la e la vendo qua, per quanto chiaramente possibile, sia nei modi che nei tempi.

Oppure si potrebbero fare gamme diversificate... Tipo mozzi chip entry level che siano di decente qualità ma con costi competitivi e una gamma di mozzi made in Italy super tirati e strafighi...

 

Con il senno di poi comunque (lo dico a me stesso non faccio polemica) è sempre piuttosto facile trovare soluzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si certo, ma se tanti hanno delocalizzato lo hanno fatto per forza di cose, cioè non è che tutti sono obbligatoriamente affamatori del popolo e sfruttatori della classe lavoratrice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh si certo, ma se tanti hanno delocalizzato lo hanno fatto per forza di cose, cioè non è che tutti sono obbligatoriamente affamatori del popolo e sfruttatori della classe lavoratrice.

assolutamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure si potrebbero fare gamme diversificate... Tipo mozzi cheap entry level che siano di decente qualità ma con costi competitivi e una gamma di mozzi made in Italy super tirati e strafighi

La produzione a macchina utensile in serie si presta già naturalmente a tale discorso: se un asse da progetto dev'essere 10 mm, ed il singolo pezzo viene 9.98 oppure 10.02, non va bene per l'alta gamma ma va bene per venderlo a meno (ho estremizzato, eh) : si chiamano "tolleranze" ed "accoppiamenti".

Un asse da 9.98 in una sede da 10.01 balla... ma un asse da 10.02 in una sede da 10.01 non entra o sforza.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci siete o ci fate? Non ha chiuso perché non vendeva mozzi agli squattrinati di fixedforum.

Esattamente. È nemmeno può riaprire solo per vendere qualche mozzo e un pugno di pignoni. Al limite, chi ha interessi seri può pensare a un affitto d'impresa, ma non certo per produrre solo mozzi

E sicuramente saranno mancate riscossioni per decine di migliaia di euro se non di più, hai voglia a fare collette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .