Vai al contenuto

pedali SPD mtb da usare su bici corsa e fixed..... esperienze commenti e opinioni


fede
 Share

Recommended Posts

 

....ho appena comprato un paio di spd XT, poi vi dico......

 

 

cosa ti ha portato a scegliere questi invece che, per esempio, gli M520?

lo chiedo da possessore dei 520, io quando li presi mi affidai al parere di amici che li usavano da un po', diciamo che non mi sono informato un gran che ;)

 

@psychonaut com'è la storia delle tacchette invertite sui time atac?

in un altro thread, inoltre, leggevo della tensione della molla dei time atac confrontata con quella degli shimano...sul sito time non trovo info..gli 'Alium' sono paragonabili ai vari 'XC'?

 

intanto hanno un poco più di superficie d'appoggio pur rimanendo molto compatti, poi su amazon sono in vendita a un prezzo ancora decente...

li sto usando sulla bdc, intanto li ho regolati sulla impostazione più morbida e li ho ingrassati, e fin ora tutto ok, è quasi automatico non dovere far caso all'agganciare sganciare il piede...!  sono volato in terra solo una volta, quando in cretino in scooter mi ha tagliatola strada e non sono riuscito a sganciare tutti e 2 i piedi... ma per il resto tutto ok......!  

Modificato da fede (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che usa i Shimano PD-A600? Dovrebbero avere una base ancor più larga degli A520....

 io mesi fa avevo messo in cerco una speranza ma nada... tra l'altro nella categoria proverei anche exustar pr-46! 

 

cmq tra i 520 e i 600 non cambia tutto sto che! è piu stile e materiali che cambiano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Al momento sulla fissa ho i pedali con attacco look che avevo sulla bdc, spostati perché tanto al momento non la uso e non volevo spendere in nuovi pedali e scarpe. Nonostante non abbia mai avuto nessun problema, penso che prenderò un paio di spd, sia per rimettere i look sulla bdc, sia per prendere delle scarpe senza suola rigida.

 

Da quello che ho letto in termini di feedback i time atac sono quelli più consigliati (e in voga forse ;)), però come altri pedali spd non mi convince la piccola superficie d'appoggio. è una caratteristica che conta qualcosa o è un elemento trascurabile? Nel senso, cambia qualcosa a distribuire la spinta su un pedale più piccolo o su uno con una superficie maggiore (in termini di comodità, spinta della pedalata..)? Perché sennò non mi sembravano male i PD-A520 postati nella pagina prima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che esistono scarpe strada spd (quindi buone anche per i time, penso): è una scelta del cavolo?

Suppongo che abbiano anche loro il problema della tacchetta sporgente, quindi camminare è confortevole come con gli scarponi da sci, però permetterebbero di condividere lo stesso pedale con scarpe "urban" tipo drz, per quando si necessita di un uso più "civile"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uso tutti giorni pedali spd

prima avevo shimano ,poi avendo cambiato bici ho cambiato anche pedali e messo dei ritchey.

Mi trovo bene.

Forse più' precisi degli shimano che sono un po' molloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che usa i Shimano PD-A600? Dovrebbero avere una base ancor più larga degli A520....
Sta per "shimanomisaleilPorcoDioA6000" Inviato dal mio Momodesign MD Droid con Tapatalk 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sulla fissa ho i pedali con attacco look che avevo sulla bdc, spostati perché tanto al momento non la uso e non volevo spendere in nuovi pedali e scarpe. Nonostante non abbia mai avuto nessun problema, penso che prenderò un paio di spd, sia per rimettere i look sulla bdc, sia per prendere delle scarpe senza suola rigida.

 

Da quello che ho letto in termini di feedback i time atac sono quelli più consigliati (e in voga forse ;)), però come altri pedali spd non mi convince la piccola superficie d'appoggio. è una caratteristica che conta qualcosa o è un elemento trascurabile? Nel senso, cambia qualcosa a distribuire la spinta su un pedale più piccolo o su uno con una superficie maggiore (in termini di comodità, spinta della pedalata..)? Perché sennò non mi sembravano male i PD-A520 postati nella pagina prima.

 

con i pd m520 ciò fatto la MI-GE...direi che come uscita "lunga" è stata un ottimo test e ti garantisco che non ho avuto problemi, i piedi stavano benissimo.

tra l'altro ho le scarpe pattone del decathlon...quindi vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al momento sulla fissa ho i pedali con attacco look che avevo sulla bdc, spostati perché tanto al momento non la uso e non volevo spendere in nuovi pedali e scarpe. Nonostante non abbia mai avuto nessun problema, penso che prenderò un paio di spd, sia per rimettere i look sulla bdc, sia per prendere delle scarpe senza suola rigida.

 

Da quello che ho letto in termini di feedback i time atac sono quelli più consigliati (e in voga forse ;)), però come altri pedali spd non mi convince la piccola superficie d'appoggio. è una caratteristica che conta qualcosa o è un elemento trascurabile? Nel senso, cambia qualcosa a distribuire la spinta su un pedale più piccolo o su uno con una superficie maggiore (in termini di comodità, spinta della pedalata..)? Perché sennò non mi sembravano male i PD-A520 postati nella pagina prima.

 

con i pd m520 ciò fatto la MI-GE...direi che come uscita "lunga" è stata un ottimo test e ti garantisco che non ho avuto problemi, i piedi stavano benissimo.

tra l'altro ho le scarpe pattone del decathlon...quindi vai tranquillo

 

 

Ok grazie mille! In effetti con quelli me la caverei con una ventina di euro e non sarebbe male. Con gli A520 (quelli più larghi) si sale a 30 e con i time a 55 (minimo)..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uso tutti giorni pedali spd

prima avevo shimano ,poi avendo cambiato bici ho cambiato anche pedali e messo dei ritchey.

Mi trovo bene.

Forse più' precisi degli shimano che sono un po' molloni

 

li valuti insieme a matteo i crank brothers o è una roba solo sua? (me ne ha parlato la settimana scorsa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul dolan ho gli shimano M520 e sulla convertita gli M505 che sono un po piu bruttini e massicci

bho io mi trovo bene con entrambi, meglio con i 520, e uso solo scarpe DZR quindi con la suola abbastanza molle sia in citta che per le uscite in allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di montare i time sulla bici e le tacchette sulle dzr. Appena il tempo migliora un minimo esco per una prova in strada. Per ora posso dire che l'aggancio e lo sgancio è semplice e rapido, anche per uno come me che non ha mai avuto pedali a sgancio fino ad ora. Sent from my TapaTalkin Galaxy Note II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi posto qui intanto e stasera metterò l annuncio sul mercatino, con foto vendo coppia di pedali spd Shimano m520 usati pochissimo a qualcuno di voi interessano? Scrivetemi in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .