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Problema Guarnitura Sram


Andy Mood Out
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Ragazzi per favore aiutatemi perche non so piu che fare...

Ho una guarnitura Sram omnium 165 e da quando l'ho montata sul nuovo telaio ho un problema!

Praticamente la pedivella sinistra skiddando / Rallentando (Non ho freni) mi si avvita fino all'inverosimile e va a stringersi sul cuscinetto del mc....risultato per pedalare mi sembra di essere sempre in salita o che qualcuno mi tiri da dietro...ho provato a smontare tutto e rimontare ma non cambia nulla.

Mi date una mano voi????

 

Grazie

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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

credo sia quello allora ma hai preso un telaio piccolo piccolo per toccare =)

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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

credo sia quello allora ma hai preso un telaio piccolo piccolo per toccare =)

 

Lo fatto fare da Vetta...è un 52....il punto che non mi torna è che il mash era delle stesse misure....

 

Ho capito che tra poco ci sarà una sram in mercatino.....cazzo mi dispiace però!!!!!

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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

credo sia quello allora ma hai preso un telaio piccolo piccolo per toccare =)

 

Lo fatto fare da Vetta...è un 52....il punto che non mi torna è che il mash era delle stesse misure....

 

Ho capito che tra poco ci sarà una sram in mercatino.....cazzo mi dispiace però!!!!!

 

ahah mi dispiace compra un mc da 110mm di buona qualità e vedrai che è pure meglio della sram

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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

credo sia quello allora ma hai preso un telaio piccolo piccolo per toccare =)

 

Lo fatto fare da Vetta...è un 52....il punto che non mi torna è che il mash era delle stesse misure....

 

Ho capito che tra poco ci sarà una sram in mercatino.....cazzo mi dispiace però!!!!!

 

ahah mi dispiace compra un mc da 110mm di buona qualità e vedrai che è pure meglio della sram

 

La omnium ha perno passante,se hai dovuto mettere lo spessore vuol dire che i foderi sono troppo larghi,magari andavano sagomati,prova a sentire vetta,magari è modificabile.

Se cambi guarnitura montando una tradizionale con un mc più lungo rischi di sballare la linea catena.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
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Il problema è che sul mash calzava a pennello...invece sul vetta ho dovuto mettere un distanziale da 1mm perche l'interno dei bracci della pedivella toccavano sul carro posteriore...ho paura che sia per quello!!!

Si avvita quando vado a spingere per frenare!

 

 

Prova a smontarla e rimontarla con un kg di grasso per cuscinetti

 

Gia smontat e ingrassata 

credo sia quello allora ma hai preso un telaio piccolo piccolo per toccare =)

 

Lo fatto fare da Vetta...è un 52....il punto che non mi torna è che il mash era delle stesse misure....

 

Ho capito che tra poco ci sarà una sram in mercatino.....cazzo mi dispiace però!!!!!

 

ahah mi dispiace compra un mc da 110mm di buona qualità e vedrai che è pure meglio della sram

 

La omnium ha perno passante,se hai dovuto mettere lo spessore vuol dire che i foderi sono troppo larghi,magari andavano sagomati,prova a sentire vetta,magari è modificabile.

Se cambi guarnitura montando una tradizionale con un mc più lungo rischi di sballare la linea catena.

 

provo a sentire ma non credo si possa fare!

oggi proverò a sentire!

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Prova un mc più lungo in modo tale da non dover spessorare, è meglio che regoli la linea catena tramite il pignone con appositi spessori anzichè intervenire sul gruppo guarnitura-mc

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Prova un mc più lungo in modo tale da non dover spessorare, è meglio che regoli la linea catena tramite il pignone con appositi spessori anzichè intervenire sul gruppo guarnitura-mc

Ragazzi non posso cambiare mc...

La omniun è una guarnitura con perno passante!

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comunque non ha senso, lo spessore dove l'hai messo??

a destra tra il carro e la calotta!

 

 

non e' una buona soluzione secondo me, serve un asse piu' lungo e quindi essendo una omnium la vedo dura

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
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