Vai al contenuto

problema serraggio pipa


alxxx
 Share

Recommended Posts

buondì ragazzi,
sono alle prese con un problema che mi sta facendo impazzire: la pipa sulla mia bici non stringe più il manubrio.

mi spiego meglio:io serro la vite e metto del nastro isolante tra pipa e piega ma quando poi vado in presa bassa la piega ruota nella pipa perchè non è stretta.
dato che ultimamente il mio budget non è per niente alto (eufemismo)
è possibile cambiare solo la vite e non tutta la pipa?

(ho già provato ad andare da un ferramenta ma la scanalatura nella parte frontale la rende una vite difficile da trovare)
grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì ragazzi,

sono alle prese con un problema che mi sta facendo impazzire: la pipa sulla mia bici non stringe più il manubrio.

mi spiego meglio:io serro la vite e metto del nastro isolante tra pipa e piega ma quando poi vado in presa bassa la piega ruota nella pipa perchè non è stretta.

dato che ultimamente il mio budget non è per niente alto (eufemismo)

è possibile cambiare solo la vite e non tutta la pipa?

(ho già provato ad andare da un ferramenta ma la scanalatura nella parte frontale la rende una vite difficile da trovare)

grazie!!

investi un minimo che la pipa costa meno del dentista...

probabilmente si è sfilettata o la vite o la pipa, se è la vite puoi sperare di trovarla se è la pipa non ci sono cazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buondì ragazzi,

sono alle prese con un problema che mi sta facendo impazzire: la pipa sulla mia bici non stringe più il manubrio.

mi spiego meglio:io serro la vite e metto del nastro isolante tra pipa e piega ma quando poi vado in presa bassa la piega ruota nella pipa perchè non è stretta.

dato che ultimamente il mio budget non è per niente alto (eufemismo)

è possibile cambiare solo la vite e non tutta la pipa?

(ho già provato ad andare da un ferramenta ma la scanalatura nella parte frontale la rende una vite difficile da trovare)

grazie!!

ho avuto anche io un problema simile con una pipa ed un vecchio meccanico mi suggerì di fare delle striscioline di domopak (alluminio) e metterle sul manubrio per poi inserirlo nella pipa e chiudere il tutto! Funziona bene ma non è la soluzione definitiva quindi appena hai due soldi compra una pipa nuova
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho avuto anche io un problema simile con una pipa ed un vecchio meccanico mi suggerì di fare delle striscioline di domopak (alluminio) e metterle sul manubrio per poi inserirlo nella pipa e chiudere il tutto! Funziona bene ma non è la soluzione definitiva quindi appena hai due soldi compra una pipa nuova

 

 

 

 

 

investi un minimo che la pipa costa meno del dentista...

probabilmente si è sfilettata o la vite o la pipa, se è la vite puoi sperare di trovarla se è la pipa non ci sono cazzi

 

grazie, come immaginavo non c'è molto da fare!

terrò d'occhio il mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un punzone a punta e ribatti con un martello la piega in corrispondenza della pipa ( in più punti ) e se vuoi con una lama di seghetto rovina un po' la sede della pipa facendo dei piccoli solchi longitudinali e poi serra bene la vite... Ovviamente é un'operazione irreversibile che potrebbe graffiare le future pieghe durante l'inserimento nella pipa in questione, però quantomeno questa accoppiata non dovrebbe più muoversi...

É un brutto rimedio ma é alla portata del tuo budget...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è male... per ora prima di cambiare pipa penso che farò così.

io avevo pensato la stessa cosa ma invece del punzone una lima a grana grossissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .