Vai al contenuto

De Vetta Femili! {NOW WITH MORE BANNERS!}


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

ecco il vetta della mia adorata ZITA (alu, tubi misti dedacciai / columbus airplane. 46x52 c.c.)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Azzurro a parte ( de gustibus ), direi molto bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il vetta della mia adorata ZITA (alu, tubi misti dedacciai / columbus airplane. 46x52 c.c.)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Azzurro a parte ( de gustibus ), direi molto bella....

Le manopole azzurre sono state il tocco femminile ;) la proprietaria voleva personalizzarla un Po'.
e devo dire che secondo me non sono affatto male alla fine.. Si spezza il rosso/nero ma senza ricorrere (ad es.) a quei componenti schifosi fluo che si usano a volte e sono proprio un pugno in un occhio ... Vabé poi che c'entra io sono di parte perché sono innamorato ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il vetta della mia adorata ZITA (alu, tubi misti dedacciai / columbus airplane. 46x52 c.c.)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Azzurro a parte ( de gustibus ), direi molto bella....

Che forcella è?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ho ancora finito di leggere tutti i post di questo topic, però adesso mi è arrivata una mail di risposta dal signor Taverna che mi chiede 550 euro per ll solo telaio verniciato: figa, prezzi lievemente lievitati nel giro di un annetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha specificato: avevo chiesto quanto veniva a costare un telaio su misura,  e lui mi ha risposto che un telaio in alluminio su disegno o misure viene 550 verniciato. E poi ha aggiunto che le forcelle costano meno online rispetto a quanto le paga lui. Secondo me ha capito che sono scarso e non mi vuole.  

Cmq: 550 + minimominimo un centinaio per una forcella (poi nera, senza verniciatura), poi 35 di spedizione = non so, a questo punto da Faggin,  se non ho capito male, 750 per il Velomatic,  con telaio e forcella verniciati (e benissimo),  con serie sterzo compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha specificato: avevo chiesto quanto veniva a costare un telaio su misura,  e lui mi ha risposto che un telaio in alluminio su disegno o misure viene 550 verniciato. E poi ha aggiunto che le forcelle costano meno online rispetto a quanto le paga lui. Secondo me ha capito che sono scarso e non mi vuole.  

Cmq: 550 + minimominimo un centinaio per una forcella (poi nera, senza verniciatura), poi 35 di spedizione = non so, a questo punto da Faggin,  se non ho capito male, 750 per il Velomatic,  con telaio e forcella verniciati (e benissimo),  con serie sterzo compresa.

non so quanto sei alto ma su subito c'è un velomatic completo a 1000 euro che sembra appena uscito di fabbrica ( mi sa che almeno un 58)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha specificato: avevo chiesto quanto veniva a costare un telaio su misura,  e lui mi ha risposto che un telaio in alluminio su disegno o misure viene 550 verniciato. E poi ha aggiunto che le forcelle costano meno online rispetto a quanto le paga lui. Secondo me ha capito che sono scarso e non mi vuole.  

Cmq: 550 + minimominimo un centinaio per una forcella (poi nera, senza verniciatura), poi 35 di spedizione = non so, a questo punto da Faggin,  se non ho capito male, 750 per il Velomatic,  con telaio e forcella verniciati (e benissimo),  con serie sterzo compresa.

Non sentirti speciale, la cosa della forcella la dice a tutti, e io la vedo come sinonimo di onestà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho visto il velomatic su subito, ma purtroppo mi è grande. Io sono 182/183 e al momento mi trovo bene su una convertita da 56 quadro . Domani sento Vetta che ha un telaio tra le occasioni che potrebbe andarmi, ma ci sono rimasto male perché da quanto letto qui mi aspettavo che x un telaio su misura bastassero 400/450 euri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, l'ho visto il velomatic su subito, ma purtroppo mi è grande. Io sono 182/183 e al momento mi trovo bene su una convertita da 56 quadro . Domani sento Vetta che ha un telaio tra le occasioni che potrebbe andarmi, ma ci sono rimasto male perché da quanto letto qui mi aspettavo che x un telaio su misura bastassero 400/450 euri

 

In verità sono anni (almeno 3) che dice di aumentare i prezzi.. Ha fatto telai alu a 450 x anni.. Prima o poi sarebbe dovuto succedere .. Alla fine ci sta il rincaro dopo tutto 'sto tempo (non fraintendere.. mi spiace per te eh!!) comunque secondo me le spese spedizione sono comprese (e non credo che il velomatic sia completo di serie sterzo)

 

p.s.

la forca di cui mi chiedevi è la solita cinesata full carbon da corsa (rake43 e foro x freno) trovata su ebay... un po' grezza, però devo dire che per 60 euro è davvero leggera (avendo anche il canotto carbon) e ha una linea secondo me bella... purtroppo come dici tu forche pista a poco non se ne trova... con rake 30/35 di solito sono costose e difficilmente full carbon, vedi le alpina/amadeus che hanno rake 30/35, son belle, ma pesano l'ira di dio... (credo che il velomatic monti di solito un'amadeus rake35) su dodicicicli io ho trovato una full carbon con rake 35, non forata in offerta (89euro + 15 di spedizione) abbastanza leggera e niente male.. ma a meno è impossibile

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito faceva 450euro ma non ricordo se CON o SENZA verniciatura (che son 100euro).

Rigaurdo forche rake 35:

http://www.aliexpress.com/item/2015-Lastest-Top-Quality-700C-Carbon-Fork-Track-Bike-Road-Racing-Bicycle-leader-bike-parts/32373983180.html

http://www.aliexpress.com/item/I-806-TR-carbon-road-bike-fork-bicycle-fork-ultralight-fork-700cX28-60mm-bicycle-parts/32289738013.html

http://www.aliexpress.com/item/Hot-Free-Shipping-100-Carbon-Road-Fork-700C-Road-Bike-Fork-Bicycle-Fork-Front-Fork-RF/32324957352.html

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di forche: sapete dirmi cosa significa colore ud oppure 12k? (matte è opaco e glossy lucido, giusto?)

UD, 12K, 3K etc.sono sigle che indicano la finitura esterna del prodotto.

UD, unidirezionale, 12 k la tradizionale struttura a trame incrociate riquadri grandi, 3K riquadri piccoli, e via dicendo..

Un'immagine vale comunque più di mille parole...

carbon-rim-3k-12k-ud.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di forche: sapete dirmi cosa significa colore ud oppure 12k? (matte è opaco e glossy lucido, giusto?)

UD, 12K, 3K etc.sono sigle che indicano la finitura esterna del prodotto.

UD, unidirezionale, 12 k la tradizionale struttura a trame incrociate riquadri grandi, 3K riquadri piccoli, e via dicendo..

Un'immagine vale comunque più di mille parole...

Loggati per vedere il contenuto

Grazie (figa, sai tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di forche: sapete dirmi cosa significa colore ud oppure 12k? (matte è opaco e glossy lucido, giusto?)

UD, 12K, 3K etc.sono sigle che indicano la finitura esterna del prodotto.

UD, unidirezionale, 12 k la tradizionale struttura a trame incrociate riquadri grandi, 3K riquadri piccoli, e via dicendo..

Un'immagine vale comunque più di mille parole...

Loggati per vedere il contenuto

Grazie (figa, sai tutto)

Se sapessi tutto fidati che sarei altrove... party.gifparty.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .