Vai al contenuto

Ma per vendere il numero dei post non era stato portato a 50?


 Share

Recommended Posts

ricordiamoci cosa significa FORUM = PIAZZA,  e in piazza prima nasce la comunità (community) e poi nasce il mercato.

 

comunque, erano necessarie 6 pagine per una considerazione talmente inutile? con tutto rispetto, 50-100-200 messaggi...cambiano qualcosa? la mamma degli scemi è sempre pregna, e sfornerà sempre gente che si iscrive ai forum solo per rifilare i propri oggetti e ricavarci denaro, questa non è passione, punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto mentre noi continuiamo a perdere tempo qui un utente con 49 messaggi ha appena messo in vendita una coppia di sherif a €70....

Dove che non li vedo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a la bar a bere un succo al mirtillo, che fa bene alla circolazione. Se quando torno la situazione non è migliorata chiudo tutto e mi metto a bannare a destra e manca come se non ci fosse domani...:-)

 

PS. leggo anche il Carlino, quindi ci metterò un po'.

magari ci scappa pure una cagata:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..io dico solo che l'avete aiutato a raggiungere (e superare) la soglia dei 50 messaggi.

 

:)

Alla fine la triste verità è che verso fenomeni simili, come già altri hanno detto, poco si può fare. Però se si sollevassero più spesso simili questioni, forse qualcuno non si ritroverebbe con un telaio  con la scatola del mc colorato con il pennellino, qualche altro non farebbe tante aste anti crisi e poi rialzerebbe il prezzo una volta trovato l'acquirente, e se vuoi ti potrei citare molti altri esempi. L'intento dovrebbe essere solo una sorta di "mutuo soccorso" per chi magari intende acquistare da dati soggetti, avendo qualche cosa in più del semplice feedback lasciato nell'apposita sezione e se vuoi forse, un post del genere può aprire gli occhi a molti altri utenti o futuri "nuovi utenti venditori".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho se cercassi un pezzo, lo comprerei anche da uno con un quarto di iscrizione...

Ok, invece di uno che entra in un forum con 12 messaggi, non dice chi è, non capisco che tipo è.... Se mi fa un annuncio me lo cago quanto il tipo della Costa d avorio...

Visto che qui tutti o quasi i pagamenti si fanno con postepay... Col caiser che ti invio i soldi se hai 10 messaggi!

Poi sparisci, crei un altro account, fai 10 messaggi.... E così via!

Secondo me è questo è un altro problema di uno come te nel mercatino! Cioè devi acquistare credibilità!

X esempio: ponz mi conosce e sa come cercarmi e dove trovarmi: se non mando un pezzo a uno e sparisco sa dove mandarmi un pitbull a staccarmi le palle :)

Ho reso l'idea?

riporto la mia esperienza qui sul forum (anche se sono acquisti effettuati fuori mercatino) nell'ultimo mese ho acquistato due oggetti ed entrambi i venditori hanno spedito prima del pagamento (e non su mia richiesta, ma per motivi logistici e tecnici). credo che questo sia lo spirito. fiducia e mutuo aiuto.

@trifondoro, sei giovane ma esiste google

'meditate gente, meditate.'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Forum è una comunità. Comunità che sta crescendo a dismisura e che anche per questo sta dimostrando di avere delle lacune nella sua struttura e gestione. Contare sulla buona fede delle persone ahimè non è sufficente anche se sarebbe bello poterlo fare. Stiamo vagliando modifiche da apporre al mercatino, fate sì che questa discussione possa essere costruttiva in modo che si possano fare variazioni utili per il futuro e non solo rattoppi. Le offese lascatele fuori. Grazie.

 

 

PS: questo post di "calma serafica" mi è costato molto in quanto a pazienza perchè se fosse per me mi allineerei con il detto "la legge non ammette ignoranza".

 

Premetto che prima di essermi iscritto molto tempo fa, guardavo solamente il forum per apprendere ed allargare la mia conoscenza, comunque già conoscevo alcuni utenti iscritti da quando il forum fu fondato.

Alla fine mi sono deciso e mi sono iscritto, inizialmente postavo foto di bici o annunci nella sezione di ricerca, poi ho aiutato altri con il reperimento di informazioni, cataloghi, oppure in pm mandavo annunci esterni (non miei ovviamente) a chi stesse cercando un cinelli 14 o le leve colnago pantografate, oppure risolvere problemi meccanici.

 

Credo di non aver mai fatto un post contenente le parole: bella, bellalì, sticazzi ecc (anzi no, un post l'ho scritto... questo :-)) solo per quadagnare messaggi per mettere in vendita qualcosa, anche perchè fino ad adesso non ho mai venduto nulla.

 

Fatta questa piccola introduzione, dinanzi alla mia pochezza di post (499 dal 31 di ottobre 2010 fino ad adesso, questo è il 500°) rispetto alla maggior parte degli utenti.

 

Vi faccio delle proposte, spero costruttive...probabilmente si alzerà un polverone, ma spero vivamente che ciò non accada.

 

Basterebbe usare il metodo che usano quelli di LFGSS (che adesso non ricordo ma era abbastanza fiscale) oppure non fare accedere a determinate sezioni esempio tutte quelle di mercatino chi ha meno di tot messaggi, però potrebbe creare dei problemi per chi all' inizio vorrebbe cercare qualcosa per completare la bici.

 

Quindi volendo si potrebbe fare in modo che:

-nella sezione CERCA sia possibile creare solo ed esclusivamente l'annuncio di ricerca, ma non sia possibile rispondere in nessun altro annuncio della sezione in questione;

-nella sezione VENDO invece sia possibile rispondere a qualunque annuncio della sezione vendo, ma sia possibile creare degli annunci di vendita.

Ovviamente il tutto sempre inerente li sbarramnento dei messaggi, raggiunto il numero necessario questi "sbarramenti" verranno eliminati

 

Non so se informaticamente sia fattibile fare una cosa del genere, altrimenti si taglia la testa al toro e si mettono tutte le sezioni del mercatino non accessibili fino al raggiungimento dei messaggi prestabiliti, che poi anche questi in realtà sono aggirabilissimi, basta scrivere in 50 messaggi bella bici e sei a posto. Purtroppo qualunque regola imponi il paraculo la aggirerà sempre.

 

Per le sezioni del mercatino si potrebbero studiare gli altri forum...

 

ad esempio su pignonfixe (

Loggati per vedere il contenuto
):

 

-puoi fare un up ogni 7 giorni (se sgarri ti richiamano se risgarri nuovamente ti bannano), puoi uppare prima dei 7 giorni solo se fai scendere il prezzo di vendita;

-se pubblichi il tuo annuncio anche su un altro sito (ebay e simili) sei obbligato a mettere un prezzo più basso sul forum rispetto a quello di ebay e lo devi dimostrare realmente tramite link perchè se ti sgamano ti fanno un richiamo e se non aggiorni l'annuncio ti bannano.

-Qualsiasi violazione delle precedenti regole comporterà la cancellazione immediata e senza preavviso al tuo annuncio.

-In caso di recidiva, il tuo account potrebbe essere sospeso o vietato in modo permanente.

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il forum va bene così, sono le persone che fanno cagare!

Quando saltano fuori certi soggetti je se mena cor cazzo e bona.

Se poi la cosa diventa così impegnativa che non si riesce più a gestire, si chiude il mercatino e rimaniamo tutti a bocca asciutta.

Che è quello che ci meritiamo

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

regolare gli "UP" (come suggerito uno alla settimana) potrebbe essere una buona idea creerebbe forse meno intasamento e meno frenesia da parte di alcuni utenti venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono perso e ho paura che @alan mi banni

Edit: @Stanislao , esplica, ho lavorato fino a mezz'ora fa e non riesco a capire dove ho sbagliato

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono perso e ho paura che @alan mi banni

Edit: @Stanislao , esplica, ho lavorato fino a mezz'ora fa e non riesco a capire dove ho sbagliato

scrivere 

"è sull'internet "

in una frase in cui si dà importanza alla corretta espressione

è un po' come se una persona, scoreggiando, dicesse che ci tiene alle buone maniere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .