Vai al contenuto

E' il mio turno per chiedere un favore a tutti.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri esseri umani. 

Albert Schweitzer

 

 

Chiedere di "guardare" e, se piace, "votare, è un po' forzato, ma va bene.

Chiedere di votare va benissimo, ma si perde il diritto di sparar merda su politici e "la solita italia che per essere assunto devi conoscere qualcuno, che schifo vado all'estero".

 

Chiedere di votare credo sia una cosa lecita, se poi uno si sente "obbligato" a farlo forse è un suo problema di autonomia.

Rispetto al nostro aborribile sistema politico ed eletorale ci sono alcune differenze che definirei sostanziali:

 

- Visconte (purtroppo) non ha promesso nulla in cambio e la sua morosa (purtroppo) nemmeno;

- la formula della votazione ti permette di votare anche altri video, dando a uno quindi non togli ad un altro;

- nel caso non ti piacesse puoi sempre dire "guarda, il video è una merda, fai cambiare mestiere al cineasta e pure alla tua morosa";

 

con tono più serio mi viene da dire che "la solita italia" è deplorevole per il voto di scambio e per le dichiarazioni di "amicizia" fondate su appartenenze di clan e pressioni sociali.

 

Dico queste cose con la formula "me la ragiono da solo perchè il tuo messaggio ha effettivamente portato a galla un interessante riflessione", pertanto non è mia intenzione polemizzare, ne voglio difendere chichessia (che sa abbondantemente farlo da solo, se ritiene essere il caso); semplicemente i processi sociali che portano il nome di "democrazia" e "consenso" mi hanno sempre affascinato e da tempo cerco di studiarli....da questo punto di vista i forum sono interessantissimi.

 

 

sono stato OT? ho inquinato? ....perdonatemi in modo proporzionale all'amore che provate per me, ve ne sarò grato

 

 

p.s. votato la 70, ovviamente.

in P2 dovevano essere stra-solidal, eh.

(quindi secondo te se ci si aiuta a prescindere dal valore, si è etici?)

Immagino che qui tutti abbiano visto tutti i video,prima di votare, eh.

Ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

in P2 dovevano essere stra-solidal, eh.

(quindi secondo te se ci si aiuta a prescindere dal valore, si è etici?)

Immagino che qui tutti abbiano visto tutti i video,prima di votare, eh.

Ma per piacere...

 

 

ho riportato una massima, per sintetizzare un concetto, che però evidentemente hai travisato.

 

la solidarietà è alla BASE del principio etico (rispondendo così sinteticamente al commento di ciqz), ma questo non vuol dire che chiunque sia solidale verso il prossimo percorra la stessa strada. Questa è una tua forzatura, ma è solo un problema logico.

 

Di video io per es. ne ho visti solo altri due, ma non è questo il punto: il punto è che a me non costa un cazzo votare, se non 3 minuti del mio tempo (fai 5 con gli altri video). A me il video è pure piaciuto, ed ho apprezzato il modo indiretto con il quale, dopotutto, ho avuto modo di vedere un qualcosa che mi ha intrattenuto, pur non essendo di norma un genere di contenuto che seguirei.

 

Quindi se vuoi con il voto non ho solo perseguito una causa, ma ho "ringraziato" direttamente chi l'ha reso possibile e, indirettamente, chi mi ha dato la possibilità di vederlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte cazzate, helix. 

E' come quando una persona, beccata per mazzette, dice: ognuno che lavora ha diritto di essere pagato.

O come quando il rettore dice: ma mia figlia è brava, che c'entra se altri volevano insegnare all'uni?

Insomma, aiutare l'amico o l'amico dell'amico invece di giudicare tutti e decidere, non è solidarietà, è esattamente il contrario.

E' uno dei motivi per cui uno va via dall'italia, perché è una nazione invivibile. Merda.

 

(ma questa discussione non porterà a un cazzo, quindi la chiudo qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentichi solo un piccolo passaggio: qui manca un do ut des.

 

Continui a confondere nepotismo, corruzione, concussione, favoritismi, con un semplice gesto (che può avere anche conseguenze analoghe, non lo metto in dubbio) che magari ha poco di spontaneo rispetto ad altri, ma che di fatto non è "pilotato" da nulla se non simpatia ed una forma particolare di amicizia.

 

Fine OT anche per me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, e chiudo, che se chiedo di eleggere mia figlia all'uni senza dare nulla in cambio o dando qualcosa in cambio, il principio è lo stesso. Non è che se lo fai per soldi o lo fai per simpatia o affetto, sia diverso. Se io partecipo  e non passo perché tu lo hai fatto, è una ingiustizia uguale.

c'è un concorso, dei video, quello che piace di più vince.

dire: ma ne ho visti anche altri due o tre, a mio avviso, è come dire

"ma l'altro candidato era stupido, poi va be' non è che li abbia selezionati tutti.

Insomma, secondo me, è azione per i soliti furbetti .

Poi, giratela come volete, anche questo rientra nell'iter-italico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amiche/i

 

Questo e' uno di quei post dove si chiede 5 minuti del vostro tempo.

 

La mia ragassa e' protagonista di due corti video sul tema della danza e della performance.

 

Se avete voglia vi chiederei di guardarveli, magari guardare anche gli altri (non si sa mai) e poi votare.

 

Se votate i suoi video siamo contenti.

 

Allora, qui c'e l'elenco dei video:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

sulla destra c'e una scroll bar con due numeri sopra, i video con Barbara sono nella pagina 2.

 

Sono il 67 (alghe) e il 70 (inconstancy) 

 

A me personalmente piace di piu il 70. Potete votare piu di un video.

 

Grazie

 

cIao

Fatto... Il 67 ha molto più senso, bella la location cosi come il soggetto! ;)

P.s. È per lei che cercavi la bdc!!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amiche/i

Questo e' uno di quei post dove si chiede 5 minuti del vostro tempo.

La mia ragassa e' protagonista di due corti video sul tema della danza e della performance.

Ma nel senso che li ha girati o nel senso che danza?!

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque votati tutti e due, anche se entrambi mi paiono due ottime idee che però si potevano sviluppare meglio.....

P.s.: eh lo so, sono il cattivo della cumpa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amiche/i

Questo e' uno di quei post dove si chiede 5 minuti del vostro tempo.

La mia ragassa e' protagonista di due corti video sul tema della danza e della performance.

Ma nel senso che li ha girati o nel senso che danza?!

 

e' la danzatrice/performer in entrambi i video, girati da due suoi amici.

 

Grazie mille dei voti!

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fatto... Il 67 ha molto più senso, bella la location cosi come il soggetto! ;)

P.s. È per lei che cercavi la bdc!!?

 

 

Si! 

 

grazie del voto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, e chiudo, che se chiedo di eleggere mia figlia all'uni senza dare nulla in cambio o dando qualcosa in cambio, il principio è lo stesso. Non è che se lo fai per soldi o lo fai per simpatia o affetto, sia diverso. Se io partecipo  e non passo perché tu lo hai fatto, è una ingiustizia uguale.

c'è un concorso, dei video, quello che piace di più vince.

dire: ma ne ho visti anche altri due o tre, a mio avviso, è come dire

"ma l'altro candidato era stupido, poi va be' non è che li abbia selezionati tutti.

Insomma, secondo me, è azione per i soliti furbetti .

Poi, giratela come volete, anche questo rientra nell'iter-italico.

Che poi vai tu a capire perché la gallina non è un animale intelligente...

Codroipo!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte cazzate, helix. 

E' come quando una persona, beccata per mazzette, dice: ognuno che lavora ha diritto di essere pagato.

O come quando il rettore dice: ma mia figlia è brava, che c'entra se altri volevano insegnare all'uni?

Insomma, aiutare l'amico o l'amico dell'amico invece di giudicare tutti e decidere, non è solidarietà, è esattamente il contrario.

E' uno dei motivi per cui uno va via dall'italia, perché è una nazione invivibile. Merda.

 

(ma questa discussione non porterà a un cazzo, quindi la chiudo qui)

 

No aspetta, non la chiudi qui.

mi dici cosa ti disturba della seguente frase?

 

 

 

La mia ragassa e' protagonista di due corti video sul tema della danza e della performance.

 

Se avete voglia vi chiederei di guardarveli, magari guardare anche gli altri (non si sa mai) e poi votare.

 

Se votate i suoi video siamo contenti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sé, poco.

Infatti avevo scritto una  premessa, mi sembra tu l'abbia vista, hai messo "mi piace".

Il "poco" che mi disturba è il "non detto".

Mi avrebbe disturbato assai meno così: ci sono dieci video, se avete voglia di vederli TUTTI, magari la pensate come me e giudicate quello in cui la mia ragazza è protagonista il migliore, allora votatelo, se volete.

Mi disturba il "magari guardate anche gli altri".

Magari?

magari in un concorso guardate i lavori di chi partecipa?

E' doveroso guardare TUTTI i video.

Sai chi vince a 'ste cose? Il video migliore o quello fatto dalla persona con più amici?

Mi disturba questo sistema del cazzo, questo mi disturba.

Che siamo .tutti bravi a dire che schifo in Italia, andiamo all'estero. Che schifo il suv, che schifo i furbetti, che schifo la solita italia che non ci dà possibilità.

Sempre gli altri, che schifo, e poi: é il mio turno di chiedere un favore.

Modificato da Stanislao (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .