Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

Altra cosa importante come in altri forum sarebbe quella di non commentare gli annunci anche se fungono da up

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo che gli admin debbano vigilare, ma se nella sezione mercatino su tre "vigilanti" (due moderatori e un admin) solo uno controlla credo sia difficile gestire la situazione. a quanto vedo un moderatore non accede da giugno e l'altro da gennaio. perciò credo ci sia solo una persona che gestisce il mercatino che è l'admin richard...o mi sbaglio?

 

in ogni caso per me il modo migliore per mantenere un mercatino sano e onesto, consiste nel contributo di tutti gli utenti, sovvertendo gli annunci disonesti ed enfatizzando quelli in linea con la filosofia del forum. d'altra parte l'escalation inarrestabile (purtroppo con risvolti negativi data la "moda del momento") che sta vivendo il mondo della fissa in questo periodo, si fa sentire anche in queste cose, sta a noi e a chi a cuore il mondo appassionato e onesto della bicicletta tenerlo "regolato". in fin dei conti insomma siamo tutti dei "piccoli moderatori" :) peace

@JACKDES1GN la divisione dei compiti tra Admin e Moderatori nelle varie sezioni non è vincolante. Noi tutti moderatori cerchiamo di aiutare nella sezione "vendo" che è quella che dà maggiori problemi e dove c'è più da fare. C'è da dire che nell'ultimo mese la quantità di annunci è aumentata a dismisura. Noi cerchiamo di essere il più presenti possibile, ma a volte le segnalazioni sono fondamentali. Cerchiamo di tenere delle maglie abbastanza larghe e su certe regole del forum non siamo così "tassativi"...sul numero di articoli a settimana ad esempio a volte chiudiamo un occhio...non siamo in un sito di vendita e all'inizio il mercatino era solo "una parte" del forum. Parte che adesso sta diventanto predominante. Ci consultiamo continuamente sull'andamento del mercatino ma è più difficile di quanto si possa credere proprio perchè alcuni sistemi "di controllo" non ci sono e non erano stati previsti, come non era stato previsto un flusso di annunci così elevato...lavoriamo un po' a vista.

 

Nella sezione Vendo il mercatino funziona ed i mod e gli admin fanno un gran bell lavoro ma è nella sezione regalo dove alcuni fanno come cazzo gli pare... è li che bisogna intervenire

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piu che ai prezzi alti punterei il dito suquelli che comprano sul forum a 100 e dopo un mese rivendono lo stesso oggetto a 200/250 contattandoti nella sezione cerco in Mp e andando addirittura a cancellare la "coda" nell inserzione originale

I veri morti di fame... e ce ne piu di uno

Modificato da Sunrise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sono d'accordo che gli admin debbano vigilare, ma se nella sezione mercatino su tre "vigilanti" (due moderatori e un admin) solo uno controlla credo sia difficile gestire la situazione. a quanto vedo un moderatore non accede da giugno e l'altro da gennaio. perciò credo ci sia solo una persona che gestisce il mercatino che è l'admin richard...o mi sbaglio?

 

in ogni caso per me il modo migliore per mantenere un mercatino sano e onesto, consiste nel contributo di tutti gli utenti, sovvertendo gli annunci disonesti ed enfatizzando quelli in linea con la filosofia del forum. d'altra parte l'escalation inarrestabile (purtroppo con risvolti negativi data la "moda del momento") che sta vivendo il mondo della fissa in questo periodo, si fa sentire anche in queste cose, sta a noi e a chi a cuore il mondo appassionato e onesto della bicicletta tenerlo "regolato". in fin dei conti insomma siamo tutti dei "piccoli moderatori" :) peace

@JACKDES1GN la divisione dei compiti tra Admin e Moderatori nelle varie sezioni non è vincolante. Noi tutti moderatori cerchiamo di aiutare nella sezione "vendo" che è quella che dà maggiori problemi e dove c'è più da fare. C'è da dire che nell'ultimo mese la quantità di annunci è aumentata a dismisura. Noi cerchiamo di essere il più presenti possibile, ma a volte le segnalazioni sono fondamentali. Cerchiamo di tenere delle maglie abbastanza larghe e su certe regole del forum non siamo così "tassativi"...sul numero di articoli a settimana ad esempio a volte chiudiamo un occhio...non siamo in un sito di vendita e all'inizio il mercatino era solo "una parte" del forum. Parte che adesso sta diventanto predominante. Ci consultiamo continuamente sull'andamento del mercatino ma è più difficile di quanto si possa credere proprio perchè alcuni sistemi "di controllo" non ci sono e non erano stati previsti, come non era stato previsto un flusso di annunci così elevato...lavoriamo un po' a vista.

 

Nella sezione Vendo il mercatino funziona ed i mod e gli admin fanno un gran bell lavoro ma è nella sezione regalo dove alcuni fanno come cazzo gli pare... è li che bisogna intervenire

 

 

La sezione REGALO non prevede che gli annunci vengano vagliati prima della pubblicazione. Per quanto mi riguarda comincerò a darci un'occhiata e ne parlerò con gli altri Mod.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sono d'accordo che gli admin debbano vigilare, ma se nella sezione mercatino su tre "vigilanti" (due moderatori e un admin) solo uno controlla credo sia difficile gestire la situazione. a quanto vedo un moderatore non accede da giugno e l'altro da gennaio. perciò credo ci sia solo una persona che gestisce il mercatino che è l'admin richard...o mi sbaglio?

 

in ogni caso per me il modo migliore per mantenere un mercatino sano e onesto, consiste nel contributo di tutti gli utenti, sovvertendo gli annunci disonesti ed enfatizzando quelli in linea con la filosofia del forum. d'altra parte l'escalation inarrestabile (purtroppo con risvolti negativi data la "moda del momento") che sta vivendo il mondo della fissa in questo periodo, si fa sentire anche in queste cose, sta a noi e a chi a cuore il mondo appassionato e onesto della bicicletta tenerlo "regolato". in fin dei conti insomma siamo tutti dei "piccoli moderatori" :) peace

@JACKDES1GN la divisione dei compiti tra Admin e Moderatori nelle varie sezioni non è vincolante. Noi tutti moderatori cerchiamo di aiutare nella sezione "vendo" che è quella che dà maggiori problemi e dove c'è più da fare. C'è da dire che nell'ultimo mese la quantità di annunci è aumentata a dismisura. Noi cerchiamo di essere il più presenti possibile, ma a volte le segnalazioni sono fondamentali. Cerchiamo di tenere delle maglie abbastanza larghe e su certe regole del forum non siamo così "tassativi"...sul numero di articoli a settimana ad esempio a volte chiudiamo un occhio...non siamo in un sito di vendita e all'inizio il mercatino era solo "una parte" del forum. Parte che adesso sta diventanto predominante. Ci consultiamo continuamente sull'andamento del mercatino ma è più difficile di quanto si possa credere proprio perchè alcuni sistemi "di controllo" non ci sono e non erano stati previsti, come non era stato previsto un flusso di annunci così elevato...lavoriamo un po' a vista.

 

Nella sezione Vendo il mercatino funziona ed i mod e gli admin fanno un gran bell lavoro ma è nella sezione regalo dove alcuni fanno come cazzo gli pare... è li che bisogna intervenire

 

 

La sezione REGALO non prevede che gli annunci vengano vagliati prima della pubblicazione. Per quanto mi riguarda comincerò a darci un'occhiata e ne parlerò con gli altri Mod.

 

Alan ti stimo! sei un grande diplomatico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho acquistato ieri la turbo con buco davanti,

ho concluso la trattativa per 30Euro.

 

Sella turbo + reggisella kalin alu + spedizioni = 30Euro

 

Diciamo che la sella vale 10 Euro

Diciamo che il reggisella vale 10 Euro

Diciamo che le spedizioni vengano 5 Euro

 

Diciamo che ci ho rimesso 5 Euro...

Ma io sabato devo PE-DA-LA-RE.

 

Forse dovevo rifare tutto il giro delle ciclofficine della capitale spendendo un capitale per i mezzi...

ma ovviamente, essendo all'inizio, essendo un pivello, e non avendo le basi... ..ci ho rimesso 5 euro.

PEACE

 

Intanto sabato, finalmente, pedalo.

 

P.s.

@enclair, forza, spedisci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aprite una sezione "mercatino off topic" e la gente butta li dentro quello che vuole vendere NON inerente le bici (in altri forum che frequento si fa e funziona abbastanza bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

aprite una sezione "mercatino off topic" e la gente butta li dentro quello che vuole vendere NON inerente le bici (in altri forum che frequento si fa e funziona abbastanza bene)

Impossibile, se pensi bene diventa una giungla incontrollabile, dove nessuno potrebbe controllare realmente. I mod dovrebbero essere esulati da qualsiasi responsabilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aprite una sezione "mercatino off topic" e la gente butta li dentro quello che vuole vendere NON inerente le bici (in altri forum che frequento si fa e funziona abbastanza bene)

Impossibile, se pensi bene diventa una giungla incontrollabile, dove nessuno potrebbe controllare realmente. I mod dovrebbero essere esulati da qualsiasi responsabilità. 

 

 

bhe, ma io non attribuisco responsabilità' alcuna ai mod se prendo una sòla o qualcosa non va, in qualsiasi caso, anche nel mercatino ON topic

 

ovvio che poi non mi aspetto un annuncio di vendita di 2kg di bamba o di armi di contrabbando... :-)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aprite una sezione "mercatino off topic" e la gente butta li dentro quello che vuole vendere NON inerente le bici (in altri forum che frequento si fa e funziona abbastanza bene)

Impossibile, se pensi bene diventa una giungla incontrollabile, dove nessuno potrebbe controllare realmente. I mod dovrebbero essere esulati da qualsiasi responsabilità.

bhe, ma io non attribuisco responsabilità' alcuna ai mod se prendo una sòla o qualcosa non va, in qualsiasi caso, anche nel mercatino ON topic

ovvio che poi non mi aspetto un annuncio di vendita di 2kg di bamba o di armi di contrabbando... :-))) Coda,smembri la bamba?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

aprite una sezione "mercatino off topic" e la gente butta li dentro quello che vuole vendere NON inerente le bici (in altri forum che frequento si fa e funziona abbastanza bene)

Impossibile, se pensi bene diventa una giungla incontrollabile, dove nessuno potrebbe controllare realmente. I mod dovrebbero essere esulati da qualsiasi responsabilità.

bhe, ma io non attribuisco responsabilità' alcuna ai mod se prendo una sòla o qualcosa non va, in qualsiasi caso, anche nel mercatino ON topic

ovvio che poi non mi aspetto un annuncio di vendita di 2kg di bamba o di armi di contrabbando... :-))) Coda,smembri la bamba?

 

se al rivendi però entri nella categoria dei "lucratori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei vari interventi sopra avrei da commentare parecchie frasi, a partire da chi ha scritto che tra un super record e un chorus cambiano giusto due dettagli e un paio di pezzi in lega...... mi chiedo perchè la gente compri ancora SR o XTR o dura ace.... massa di stupidi. ;)

Ti invito a prendere, cosa che io ho fatto, due diversi pezzi, smontarli e confrontare le differenze.

 

Ti faccio l'esempio più stupido che mi è passato sotto mano giusto una settimana fa, con i deragliatori posteriori Veloce, Chorus e Record.

 

Le geometrie sono identiche.

Fra Veloce e Chorus cambia la carcassa esterna che diventa in carbonio invece che alluminio (risparmio di peso considerevole su un pezzo strutturalmente non fondamentale).

I pulley sono identici (tutti a bronzine e con i distanziali in acciaio). Tant'è che la modifica più stupida è anche la più intelligente (cambiare i pulleys con una versione dotata di cuscinetti a cartuccia con sfere, magari in ceramica).

Altre differenze sono la vite di fissaggio al forcellino, identica nella forma, ma nel Chorus è bucata (sempre di acciaio, risparmio di peso 0,1 g) mentre nel Record è in titanio (risparmio di peso 4 g).

Altra differenza fra Chorus e Veloce sono le viti M4 dei pulleys, nel Chorus e Record sono bucate (risparmio di peso 0,01g).

Infine la differenza più sensibile, la vite assiale del braccio, Veloce e Chorus la hanno in acciaio, Record la ha in titanio. Questa scelta fa risparmiare 6g, ma è una stronzata: il titanio è un materiale più dolce e meno resistente e il continuo uso del cambio e quindi il continuo movimento del braccio su tale asse provoca un attrito fra le parti che risulta nel famoso incavo di cui parlavo. Il movimento del braccio non è quindi più fluido perché si "incastra" in questo dente di un decimo di millimetro.

 

Posso farti lo stesso esempio con l'anteriore, con le leve o quel che altro vuoi.

 

Perché la gente (parlo di cicloamatori ovviamente, non i fuoriclasse che buttano il gruppo finita la stagione) compra Record invece che Chorus? Perché non sa nulla di quello che ci sta dietro, ma fa figo, la risposta me l'hai data tu stesso.

 

 

Altra cosa importante come in altri forum sarebbe quella di non commentare gli annunci anche se fungono da up

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

 

Condivido!

 

 

 

 

Il primo è relativo al mondo della bici, dove l'oggettistica è sopravvalutata in modo ridicolo.

Una vite in titanio sembra un oggetto mistico (quando è solo una stupida lega lavorata al tornio), 

 

Ti sei sputtanato già alla seconda riga

 

4a1p.jpg

 

 

 

 

Quale parte di "TORNIRE" non capisci?

Lo sai che la lega 6AL4V è stata introdotta a inizi del 1990 e prima si usava il 100% titanio (quindi Nuovo Record / Super Record), i cui pezzi si aprivano come burro?

Lo sai che il 6AL4V ha un modulo elastico pari alla metà di un qualsiasi AISI?

Modificato da Kamgusta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .