Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

 

a me pare che tu abbia visto dell'ironia dove non c'era...

 

 

Perfetto, allora chiedo scusa (avrò le percezioni distorte).

 

Dopodichè resta il fatto che spesso vedo nel mercatino oggetti a prezzi più che onesti... anzi direi che i casi che vengono qua criticati siano davvero pochi e isolati. Quindi non vedo lo scandalo... basta ignorarli o come è stato detto contatti il venditore e senti cosa dice.

 

Altro esempio, giusto per capire cosa vuoi dire. Se io avessi un gruppo c-record prima generazione... che era sulla bici di mio papà...quindi l'ho avuto a costo zero... dovrei regalarlo a mio volta sul forum?

sono un bastardo se lo vendo ad un prezzo che qualcuno è disposto a pagare?

(d'altra parte non ho deciso io che quel gruppo ha un valore di un certo tipo, poi che ora sia più ricercato di 5 anni fa..ok...ma non l'ho deciso io neanche questo).

 

.....giusto per capire....

 

certo ma questo non è il posto dove venire a vendere a "prezzi di mercato" se del gruppo ci record non te ne fai nulla

puoi venire qua a venderlo a un prezzo conveniente, per un immediato realizzo (farai felice qualcuno e non dovrai pagare tasse di inserzioni ecc) se il gruppo C record tanto quotato e bello dev'essere frutto di speculazione, potrai tranquillamente venderlo a 1500 ma su ebay.it

dove nessuno ti dirà mai niente di male (al massimo passiamo il link nella sezione degli annunci fuori forum e ti diamo del ladro)

capito come?

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mentre cercavo la bici da corsa adatta a me, avrò visto veramente migliaia di annunci tra forum vari, ebay,subito ecc...e di prezzi ne ho visti in tutte le salse...

un paio di venditori li ho contattati, benché non mi servisse la loro merce, dicendo loro che stavano svendendo una cosa di molto valore...e mi hanno ringraziato...

così come invece una volta ne ho quasi offeso uno di venditore perché insisteva col suo prezzo assurdo (a rialzo stavolta) per una cosa che mi serviva, facendogli anche notare gentilmente che i prezzi in giro erano nettamente inferiori ai suoi...e mi ha pure mandato a quel paese.

 

Per cui ogni venditore facesse come vuole è una cosa naturale. Ma vedo un pizzico di moralismo di troppo in questa discussione....anche perché il problema dovrebbe porsi anche all'inverso se ne facciamo una questione morale. e guarda caso non si fa mai. Se ti serve un telaio di 1000 euro e trovi uno che lo vende a 500 cosa fai?? gli proponi 900 perché sennò ti senti in colpa?? dai su...finchè i prezzi sono alti ci si lamenta ma poi se si becca l'offerta...............................nessuno parla e se ne approfitta. credo sia normale. E non si tratta di essere scorretti.

A quanto pare te sei andato a dire ad uno di alzare il prezzo (perchè non ti serviva quello che vendeva)

E poi mi vieni a dire che quando troviamo un oggetto alla metà del suo valore non diciamo al venditore che sta sbagliando prezzo (perchè ci serve quello che vende)

Allora perchè non lo fai in entrambi i casi? Parlare o non commentare?

 

 

 

Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male. Ho fatto un esempio per dire che in entrambi i casi io ho parlato col venditore, sia se mi serviva oppure no un componente, per fargli capire sia quando stava andando a ribasso sia quando stava esagerando di prezzo. l'ho fatto anche per oggetti che non mi interessavano eh, senza distinzione.

 

Dico solo però E NON VOGLIO CERTO PASSARE PER SANTO che quando è a me che serve una cosa è naturale che si tende o a ribasso oppure si fa capire al venditore che sta esagerando. Certo che se cerco una cosa da 1000 euro e trovo uno che la vende a 500 me la compro e come. E questo sarebbe scorretto?? allora non sarebbe libero mercato.

IN TEORIA AVETE RAGIONE VOI SE PARLIAMO DI PREZZI ASSURDI (SIA A RIBASSO CHE A RIALZO, IN QUESTO CASO SI PARLA A RIALZO). Ma poi nella pratica sappiamo bene come vanno le cose. ME COMPRESO. non volevo mica passare per il santarellino della situazione. Ho fatto appunto capire neanche io lo faccio sempre in entrambi i casi ad essere "moralmente" impeccabile. Ma non per questo devo essere considerato un disonesto o un poco di buono o un pazzo. tutto qui

 

Se poi vogliamo parlare di santità, allora secondo me non è neanche corretto inserire lo stesso oggetto a prezzi differenti su questo forum e su ebay o subito, ma questa è solo una mia opinione :-)

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bè c'è da dire che sul forum per quanto riguarda cose "non vintage" i prezzi sono onesti. Poi è ovvio il rompi balle che tira il prezzo alla morte e ti fa incazzare c'è sempre (uno, di cui non ricordo neanche il nome, mi ha proposto 400 euro per il mash senza ruote con tutto il resto compreso il bull di mash e giocava al ribasso....).

Però in effetti su roba non nib e non nos secondo me ci sono prezzi alti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho messo un annuncio per un paio di pedali, mai usati, alla metá del prezzo d'acquisto, con la foto anche dello scontrino.

Avevo cmprato i pedali in un negozio e qui nel forummi han detto che era stato un furto.

Credo quindi che al di la della singola persona, che puó essere o meno onesto, il mercato si regolamenta, in quanto piú o meno si fa un giro, si vede , si confronta, e poi se uno vuole puó comprare o meno. Ma é una regola generale che vale un pó per tutti i settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato si autoregola.

il mercato si autoregola non per intervento dello spirito del mercato, ma per una serie di fattori che influiscono sugli squilibri temporanei del rapporto domanda/offerta. Fra questi ci sono, oltre alle decisioni degli stati o delle autorità preposte (i mercati fino ad oggi si sono ""auto"" regolati chiedendo ai vari stati, secondo le opportunità del momento, di aprire o chiudere le frontiere, dare o non dare sovvenzioni, etc.), gli elementi di critica portati in avanti dagli attori (produttori, venditori e consumatori) facenti parte del mercato. Cosi per esempio nel mercato del fischedforumme, che sta subendo un momento di chiaro pompaggio dei prezzi, le critiche espresse da johnilfissato potrebbero trovare eco, e all'improvviso molti post di vendita a prezzi ritenuti esagerati potrebbero trovarsi ad essere inondati da commenti ironici, che, disturbando la vendita, possono produrre effetti di contenimento dei prezzi.

Non sto dicendo nè che johnilfissato abbia di per se ragione, nè che quello che prospetto sia lo scenario che vedremo nei prossimi mesi. Dico solo che, se il mercato si autoregola, gli elementi di critica interni allo stesso sono un potenziale elemento di questa autoregolazione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: detto questo sulla tanto vituperata baja mi sono preso un maraviglioserrimo reggiculo supercorsa 27.0 (un incubo trovarlo), in stato eccellente, a 30 euro. Qui sul forum, dove si fa tutto (a parole) per mero spirito di scambio, a quel prezzo non l'ho trovato neppure pittato.
A me sta bene che su fixedforum si venda per far dindi, non raccontiamoci balle. La regola, mi pare, è: vendo su fixedforum, fo' un po' meno soldi (15% di meno???) ma ho molti meno rischi. Quindi, please, vorrei vedere sparire i commenti pelosi contro chi è beccato ad aver comprato qualcosa su subito.it per poi rivenderlo a +50% sul forum. Anche perchè invece ci sono molti che sul forum vendono a caro prezzo prezzi presi in giro a poco per conoscenze (velodromi etc.) senza che nessuno osi criticarli.
Ergo: vendita libera, con un po' di sconto, in ambiente controllato. E please, niente ipocrisie.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione e ho pensato spesso di scrivere che il forum e' pieno di inculate,ma per il quieto vivere.....

 

di recente si sono visti addirittura pezzi che da usati costano uguale e a volte di piu' che da nuovi :bomber:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mercato si autoregola.

il mercato si autoregola non per intervento dello spirito del mercato, ma per una serie di fattori che influiscono sugli squilibri temporanei del rapporto domanda/offerta. Fra questi ci sono, oltre alle decisioni degli stati o delle autorità preposte (i mercati fino ad oggi si sono ""auto"" regolati chiedendo ai vari stati, secondo le opportunità del momento, di aprire o chiudere le frontiere, dare o non dare sovvenzioni, etc.), gli elementi di critica portati in avanti dagli attori (produttori, venditori e consumatori) facenti parte del mercato. Cosi per esempio nel mercato del fischedforumme, che sta subendo un momento di chiaro pompaggio dei prezzi, le critiche espresse da johnilfissato potrebbero trovare eco, e all'improvviso molti post di vendita a prezzi ritenuti esagerati potrebbero trovarsi ad essere inondati da commenti ironici, che, disturbando la vendita, possono produrre effetti di contenimento dei prezzi.

Non sto dicendo nè che johnilfissato abbia di per se ragione, nè che quello che prospetto sia lo scenario che vedremo nei prossimi mesi. Dico solo che, se il mercato si autoregola, gli elementi di critica interni allo stesso sono un potenziale elemento di questa autoregolazione.

 

Beh ma il mercato si autoregola con diversi strumenti: l'abbassamento autonomo del prezzo, la protesta, azioni di disturbo, il ban dei mods, ecc. Se fossi stato in Johnny, piuttosto che aprire un post di protesta, sarei andato dal venditore e avrei detto i tuoi pedali mi interessano, ma fuori dal forum, NUOVI, costano uguali, come si fa?

 

Vi ripeto che nel '99 furono venduti 6 laser pursuit dai 250.000 ai 500.000 lire l'uno, oggi gli stessi vengono venduti dai 6000 ai 20000 euro. Quindi dobbiamo aprire una discussione ogni volta che si vedono su ebay a questi prezzi folli?

 

Piuttosto dovremmo essere uniti contro quei deficienti che vengono su FF per fregare, guardate nella sezione Feedback.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il mercato si autoregola.

il mercato si autoregola non per intervento dello spirito del mercato, ma per una serie di fattori che influiscono sugli squilibri temporanei del rapporto domanda/offerta. Fra questi ci sono, oltre alle decisioni degli stati o delle autorità preposte (i mercati fino ad oggi si sono ""auto"" regolati chiedendo ai vari stati, secondo le opportunità del momento, di aprire o chiudere le frontiere, dare o non dare sovvenzioni, etc.), gli elementi di critica portati in avanti dagli attori (produttori, venditori e consumatori) facenti parte del mercato. Cosi per esempio nel mercato del fischedforumme, che sta subendo un momento di chiaro pompaggio dei prezzi, le critiche espresse da johnilfissato potrebbero trovare eco, e all'improvviso molti post di vendita a prezzi ritenuti esagerati potrebbero trovarsi ad essere inondati da commenti ironici, che, disturbando la vendita, possono produrre effetti di contenimento dei prezzi.

Non sto dicendo nè che johnilfissato abbia di per se ragione, nè che quello che prospetto sia lo scenario che vedremo nei prossimi mesi. Dico solo che, se il mercato si autoregola, gli elementi di critica interni allo stesso sono un potenziale elemento di questa autoregolazione.

 

Beh ma il mercato si autoregola con diversi strumenti: l'abbassamento autonomo del prezzo, la protesta, azioni di disturbo, il ban dei mods, ecc. Se fossi stato in Johnny, piuttosto che aprire un post di protesta, sarei andato dal venditore e avrei detto i tuoi pedali mi interessano, ma fuori dal forum, NUOVI, costano uguali, come si fa?

 

Vi ripeto che nel '99 furono venduti 6 laser pursuit dai 250.000 ai 500.000 lire l'uno, oggi gli stessi vengono venduti dai 6000 ai 20000 euro. Quindi dobbiamo aprire una discussione ogni volta che si vedono su ebay a questi prezzi folli?

 

Piuttosto dovremmo essere uniti contro quei deficienti che vengono su FF per fregare, guardate nella sezione Feedback.

 

ero in vena di pedanteria da sabato pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Il mercato si autoregola.

il mercato si autoregola non per intervento dello spirito del mercato, ma per una serie di fattori che influiscono sugli squilibri temporanei del rapporto domanda/offerta. Fra questi ci sono, oltre alle decisioni degli stati o delle autorità preposte (i mercati fino ad oggi si sono ""auto"" regolati chiedendo ai vari stati, secondo le opportunità del momento, di aprire o chiudere le frontiere, dare o non dare sovvenzioni, etc.), gli elementi di critica portati in avanti dagli attori (produttori, venditori e consumatori) facenti parte del mercato. Cosi per esempio nel mercato del fischedforumme, che sta subendo un momento di chiaro pompaggio dei prezzi, le critiche espresse da johnilfissato potrebbero trovare eco, e all'improvviso molti post di vendita a prezzi ritenuti esagerati potrebbero trovarsi ad essere inondati da commenti ironici, che, disturbando la vendita, possono produrre effetti di contenimento dei prezzi.

Non sto dicendo nè che johnilfissato abbia di per se ragione, nè che quello che prospetto sia lo scenario che vedremo nei prossimi mesi. Dico solo che, se il mercato si autoregola, gli elementi di critica interni allo stesso sono un potenziale elemento di questa autoregolazione.

 

Beh ma il mercato si autoregola con diversi strumenti: l'abbassamento autonomo del prezzo, la protesta, azioni di disturbo, il ban dei mods, ecc. Se fossi stato in Johnny, piuttosto che aprire un post di protesta, sarei andato dal venditore e avrei detto i tuoi pedali mi interessano, ma fuori dal forum, NUOVI, costano uguali, come si fa?

 

Vi ripeto che nel '99 furono venduti 6 laser pursuit dai 250.000 ai 500.000 lire l'uno, oggi gli stessi vengono venduti dai 6000 ai 20000 euro. Quindi dobbiamo aprire una discussione ogni volta che si vedono su ebay a questi prezzi folli?

 

Piuttosto dovremmo essere uniti contro quei deficienti che vengono su FF per fregare, guardate nella sezione Feedback.

 

ero in vena di pedanteria da sabato pomeriggio

 

Ma sono pienamente d'accordo, consideralo un prolungamento del tuo pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso compro pezzi...magari in lotto...per poi rivenderli a prezzo unitario maggiore....ma non ci vedo nulla di male...nessuno ti obbliga a comprare ....poi si tratta sempre quando si parla di usato..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mentre cercavo la bici da corsa adatta a me, avrò visto veramente migliaia di annunci tra forum vari, ebay,subito ecc...e di prezzi ne ho visti in tutte le salse...

un paio di venditori li ho contattati, benché non mi servisse la loro merce, dicendo loro che stavano svendendo una cosa di molto valore...e mi hanno ringraziato...

così come invece una volta ne ho quasi offeso uno di venditore perché insisteva col suo prezzo assurdo (a rialzo stavolta) per una cosa che mi serviva, facendogli anche notare gentilmente che i prezzi in giro erano nettamente inferiori ai suoi...e mi ha pure mandato a quel paese.

 

Per cui ogni venditore facesse come vuole è una cosa naturale. Ma vedo un pizzico di moralismo di troppo in questa discussione....anche perché il problema dovrebbe porsi anche all'inverso se ne facciamo una questione morale. e guarda caso non si fa mai. Se ti serve un telaio di 1000 euro e trovi uno che lo vende a 500 cosa fai?? gli proponi 900 perché sennò ti senti in colpa?? dai su...finchè i prezzi sono alti ci si lamenta ma poi se si becca l'offerta...............................nessuno parla e se ne approfitta. credo sia normale. E non si tratta di essere scorretti.

A quanto pare te sei andato a dire ad uno di alzare il prezzo (perchè non ti serviva quello che vendeva)

E poi mi vieni a dire che quando troviamo un oggetto alla metà del suo valore non diciamo al venditore che sta sbagliando prezzo (perchè ci serve quello che vende)

Allora perchè non lo fai in entrambi i casi? Parlare o non commentare?

 

 

 

Se poi vogliamo parlare di santità, allora secondo me non è neanche corretto inserire lo stesso oggetto a prezzi differenti su questo forum e su ebay o subito, ma questa è solo una mia opinione :-)

 

su ebay aggiungi anche le tasse d'inserzione e le tasse di transazione di Paypal

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto dovremmo essere uniti contro quei deficienti che vengono su FF per fregare, guardate nella sezione Feedback.

 

 

situazione orrenda..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Mentre cercavo la bici da corsa adatta a me, avrò visto veramente migliaia di annunci tra forum vari, ebay,subito ecc...e di prezzi ne ho visti in tutte le salse...

un paio di venditori li ho contattati, benché non mi servisse la loro merce, dicendo loro che stavano svendendo una cosa di molto valore...e mi hanno ringraziato...

così come invece una volta ne ho quasi offeso uno di venditore perché insisteva col suo prezzo assurdo (a rialzo stavolta) per una cosa che mi serviva, facendogli anche notare gentilmente che i prezzi in giro erano nettamente inferiori ai suoi...e mi ha pure mandato a quel paese.

 

Per cui ogni venditore facesse come vuole è una cosa naturale. Ma vedo un pizzico di moralismo di troppo in questa discussione....anche perché il problema dovrebbe porsi anche all'inverso se ne facciamo una questione morale. e guarda caso non si fa mai. Se ti serve un telaio di 1000 euro e trovi uno che lo vende a 500 cosa fai?? gli proponi 900 perché sennò ti senti in colpa?? dai su...finchè i prezzi sono alti ci si lamenta ma poi se si becca l'offerta...............................nessuno parla e se ne approfitta. credo sia normale. E non si tratta di essere scorretti.

A quanto pare te sei andato a dire ad uno di alzare il prezzo (perchè non ti serviva quello che vendeva)

E poi mi vieni a dire che quando troviamo un oggetto alla metà del suo valore non diciamo al venditore che sta sbagliando prezzo (perchè ci serve quello che vende)

Allora perchè non lo fai in entrambi i casi? Parlare o non commentare?

 

 

 

Se poi vogliamo parlare di santità, allora secondo me non è neanche corretto inserire lo stesso oggetto a prezzi differenti su questo forum e su ebay o subito, ma questa è solo una mia opinione :-)

 

su ebay aggiungi anche le tasse d'inserzione e le tasse di transazione di Paypal

 

 

Per chi vende su ebay normale certo. Ma non chi vende su ebay annunci o subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .