Vai al contenuto

Prezzi assurdi FiXEDFORUM.it


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

non c'ho voglia di fare un discorso

mi esprimo in forma di decalogo

 

1) se qui freghi una volta (massimo due) non freghi più

2) ci sta che uno non conosca realmente il valore di ciò che ha tra le mani e metta li una cifra

3) si sono visti passare pezzi buoni a prezzi onesti

4) gli esagerati normalmente ricevono suggerimenti adeguati

5) trovare un pezzo al 8/10% in più o in meno non vuol necessariamente dire che sei stato fregato, semplicemente che non hai fatto il miglior affare in assoluto, amen

6) ho preso, dallo sesso utente, una cosa di cui sono molto contento e una cosa di cui sono meno contento (perchè non mi aveva parlato di un paio di dettagli rovinati) ... non trovo che sia stato disonesto, è andata cosi per chi sa quali motivi

7) se non avessi delle responsabilità comprerei tutto, cazzo

8) rimettere sul mercato un pezzo allo stesso prezzo di come l'hai comprato poco prima non è un crimine, a meno che tu non l'abbia distrutto nel frattempo

9) nessuno qui alla fine ci guadagna, tra il tempo che metti per cercare i pezzi, il tempo che stai dietro al mercatino e agli utenti vari va a finire che guadagni di più se vai a fare il pizzaiolo (io ho fatto il pizzaiolo: il lavoro meglio pagato della mia vita !!!)

10) i colpi di culo esistono, ma sono rari per tutti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

7) se non avessi delle responsabilità comprerei tutto, cazzo

 

 

Rischi che diventi la mia firma

 

 

il 7 porta con se del misticismo, sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il primo è relativo al mondo della bici, dove l'oggettistica è sopravvalutata in modo ridicolo.

Una vite in titanio sembra un oggetto mistico (quando è solo una stupida lega lavorata al tornio), 

 

Ti sei sputtanato già alla seconda riga

 

4a1p.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose che ho letto le trovo giuste altre discutibili, perchè il prezzo ragionevolmente più alto dipende anche da come è messo il materiale: tutta la roba che recuperiamo dai vari vecchietti o spacciatori di fuducia è sopratutto usata piena di cracia e rigacce. I casi sono due:

1) Ti sbatti e smonti, lavi, levighi, assembli, lucidi.

2) Non te ne frega un cazzo e lo vendi così com'è.

Tutte le bici che ho visto girare sul forum sono belle luccicanti percui per dare nuova vita ai componenti o si è sbattuto il venditore o chi ha comprato. Di conseguenza, io in primis, se mi sbatto li metto un prezzo maggiore perchè mi sono fatto il culo per offrire un pezzo migliore, a posto. Poi se resco a venderlo o meno rimane un problema mio.

Tra due cambi identici, ma può essere qualsiasi altro pezzo, quello più bello avrà un prezzo maggiore come del resto tutta la merce che si compra. Resta inteso che se il valore di "mercato" di un cambio Super Record è 50 - 60 euro e lo sparo a 150 forse lo comprerà il giapponese di turno non di sicuro io utente di questo forum; ma se al nostro gioiellino manca solo un pezzo per finirlo e lo stiamo cercando da mesi di sicuro non guardiamo i dieci euro.

Un meccanico mi raccontò che venne un tipo disperato a cercare una coppia di manettini Super Record perchè gli avevano detto che erano introvabili e rari...questo simpatico meccanico non disse nulla, aprì un cassettone, ed era strapieno di manettini nuovi di pacca. Secondo voi quanto me l'ha fatta pagare una coppia? Nulla. Ma poi quando gli ho chiesto se aveva anche tutti i pezzetti si è messo a ridere...Per avere due manettini completi ho duvuto girare mezza provincia, vari meccanici, impiegare varie ore e vi assicuro che non li vendo nè per zero euro, nè per trenta. Fate due conti e chi dice che qua sul forum la gente si fa i soldi, mi metto in prima fila per capire come si fa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il secondo è relativo ai ciclisti, dove le loro conoscenze meccaniche sono mediamente scarse...bla bla bla"

 

Maaaa per ciclisti intendi i meccanici o chi pedala?  Ti ricordo che i grandi meccanici sono stati anche grandi pedalatori e qualunque sia la tua risposta hai comunque toppato di brutto! E non aggiungo altro che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che la gente non ha ancora compreso che di grana non ne gira più e continua imperterrita... e vabbè.

 

Oh comunque io ricordo ancora come fosse il mio primo bacio quando rifiutai un'offerta al rialzo di giampi70g per la mia gios montata 105 e cinelli. Ben 70 euro di rialzo. Me ne fregio ancor :D:D

Andò ad un ragazzo di Roma tramite forum, una sorta di suo regalo di laurea.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non mi sento toccato ne tantomeno trovo una discussione come questa utile visto che come già detto il mercato si auto-regola e se dopo 3 mesi non hai venduto o abbassi il prezzo o te lo tieni. vorrei dire che...

 

TUTTI SI LAMENTANO DEI PREZZI MA NESSUNO SI LAMENTA DEI ROMPIBALLE CHE CHIEDONO SOLO RIBASSI o di quelli che intervengono nelle vendite o di tutti e di quelli che ti contattano per chiederti le cose e dopo averle cercate, fotografate e mandato mp scritte manco si degna di rispondere, no grazie. e poi quelli che CODA e dopo averci pensato SCODANO, ma cazzo pensateci prima e guardate prima il portafogli non dopo quando sei giunto al momento di pagare.

 

E poi dico io ma che cazzo ne sai di quanto qualcuno ha pagato qualcosa? e che cazzo ne sai se ci guadagna o meno.

 

é vero, ho visto cerchi in carbonio con mozzi di merda venduti a 400 - 500 euro ma se si trovan deficenti che guardano all'estetica e non alla sostanza il mercato si auto-regola attorno a loro con le Create o peggio.

 

Chi è ARTEFICE DEL PROPRIO MALE PIANGA SE STESSO.

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sono scordato di dire che IL MERCATINO "REGALO" ORMAI DETTO "SCAMBIO" e già qui si dovrebbero chiudere molti annunci, è PIENO DI COSE NON INERENTI AL MONDO DELLE BICI, dalle carene delle moto alle magliette agli stereo ai modellini e molto altro, manca solo la PATATA e nessuno dice un cazzo. quello si che è un problema visto che il regolamento dice che gli articoli devono essere inerenti alle bici

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione.

Mi sembra che nel mercatino come succede dappertutto ci sia gente onesta e gente un po' piu' scafata che tende a calcare un po' la mano, gli stessi che quando compri qualcosa da loro e' oro e quando cerchi di rivenderla e' ferro.

Senza contare che fare delle trattative sensate e' molto difficile, tanti pm, tante proposte assurde, gente maleducata, interpretazione delle regole del mercatino arbitraria, insomma vendere e comprare e' difficile uguale su questo forum come su tanti altri, ma per mia esperienza qui ho trovato gente molto disponibile nella vendita probabilmente perche' appassionata e sempre pronta a monetizzare per investire in altri progetti, piuttosto che vendere per lucrare e penso che questo faccia la differenza rispetto ad altri forum.

Poi, ci sono quelli che pensano che gli altri non abbiano memoria o non si siano guardati vecchie discussioni o presentazioni bici oppure post di vendita, e questo e' tutto un altro discorso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sono scordato di dire che IL MERCATINO "REGALO" ORMAI DETTO "SCAMBIO" e già qui si dovrebbero chiudere molti annunci, è PIENO DI COSE NON INERENTI AL MONDO DELLE BICI, dalle carene delle moto alle magliette agli stereo ai modellini e molto altro, manca solo la PATATA e nessuno dice un cazzo. quello si che è un problema visto che il regolamento dice che gli articoli devono essere inerenti alle bici

La carena è mia,l'ho messa li giusto perché ho visto che c sono degli appassionati come me,se ho sbagliato chiedo scusa
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto tutta la discussione per vedere se portava a qualcosa di concreto.

Invece mi sembra la classica discussione "pour parler".....

 

I prezzi sono alti sul mercatino ?  : non comprare !

 

Ad ogni modo, eccezion fatta per qualche inserzione, se si va a fare una panoramica veloce, i prezzi presenti sul mercatino sono di gran lunga più bassi della media del mercato. L'oggetto messo in vendita a prezzo "alto" sta li a fare la muffa (così come fa la muffa su ebay o subito).  

Quand'anche i prezzi fossero alla pari di quelli di ebay o subito, il mercatino di F.F. è comunque da preferire visto che la compravendita è meno spersonalizzata degli altri mercati virtuali. E non è poco dato che le "sole" si prendono assai facilmente.

Credo che questo sia un valore aggiunto di non poco conto.

 

Sul mercatino c'è qualcuno che ha messo in piedi un vero e proprio commercio utilizzandolo con finalità speculative e commerciali (sia per frequenza che per volume dei traffici) ?

Vero ! e magari deprecabile sotto alcuni punti di vista ......... ma fino a quando vende buoni prodotti (magari di non facile reperibilità), al prezzo corretto, non fa il furbetto, è comunicativo e preciso, a me sta bene.

 

Ancora c'è chi compra a poco sul mercatino e rivende su ebay dopo tre giorni con un congruo guadagno ? 

Dov'è il problema ?  Perché non l'ha fatto chi si lamenta ?

 

Credo che in tutta sta discussione, l'unico che ha dato una risposta realmente sensata sia il @Visconte Cobram  :

 

" bombarda le inserzioni che ti sembrano esagerate, che poi ci si diverte"

 

Questo è lo spirito giusto. Tutto il resto è solo gne, gne, pour parler.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .