Vai al contenuto

Vetta pista/inseguimento


paperogiallo
 Share

Recommended Posts

Io non capisco sta storia del frena filetti comunque...

il frenafiletti è un componente chimico che si mette quando si avvita il pignone: serve a evitare che il pignone possa svitarsi o sfilettarsi. Il lockring comunque lo si mette lo stesso...

Bah ti dirò.. io quando monto i pignoni non ho mai messo una volta il frenafiletti.. l'ho usato un paio di volte soltanto su mozzi gia sfilettati dove per emergenza avevo bisogno una ruota. In quel caso ok. Ma nella bici che uso tutti i giorni no, monto un pignone Miche con il suo carrier e il lockring, lo tiro bene con la chiave a frusta e non si è mai svitato ne ho mai sfilettato.

Sinceramente non ne trovo l'utilità, il giorno che vuoi cambiare rapporto cosa fai? riraggi la ruota cambiando mozzo?

Sforzi per svitare il pignone rovinando così il mozzo e magari in quel caso sfilettandolo anche?

Non capisco davvero.. secondo me con una normale manutenzione e un controllo ogni tanto è una cosa che è tranquillamente evitabile.. Poi la bici non è mia e ci fai quello che vuoi :) dicevo solo il mio punto di vista :)

il tuo discorso è giusto, ma montando un miche che si compone di supporto porta pignone (la parte filettata) e pignone vero e proprio (che si aggancia a slitta sul supporto) , non ho il problema che mi prospetti... Se voglio, lasciando lì dov'è il supporto, posso benissimo cambiare il pignone per variare il rapporto senza dover rimuovere il supporto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bella, l'unica osservazione che posso farti è che mi pare che quella catena sia stata montata al contrario.

In tal caso smontala e rimontala giusta, è stata pensata per essere usata in un solo senso.

ho rivalutato il consiglio e mi sono convinto della bontà di quanto mi dici. Ho inverto il senso di marcia della catena..

 

Ciao,

Loggati per vedere il contenuto
è uno dei primi esempi che saltano fuori su google cercando "half link chain direction", e anche se la tua catena è diversa da quella dell'esempio (non mi sembra che abbia la parte piatta della catena delle foto) in entrambi i casi viene mostrata con le maglie che si allargano verso l'anteriore [quarda anche
Loggati per vedere il contenuto
]. Se non hai ancora fatto tanti chilometri consumandola nel senso opposto, non ti dovrebbe dare problemi averla rimontata così, con le maglie che si allargano.

Buone pedalate e ancora complimenti per la bici.

 

 

Anche io ho quella catena e ho anche quella nel mio link della kawatappi.

Dopo aver cercato molto sono giunto alla conclusione che non esista un vero senso di marcia per le catene in questione.

Anche io comunque l'ho girata seguendo il consiglio che ti hanno dato, mi sembrava un giro più "pulito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è una meraviglia, così come il montaggio, unico appunto, a mio avviso, la sella, apparte il colore credo sia una delle cose più scomode di sta terra, se proprio ti vuoi del male mettici una concor!!

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio da inseguimento vuole manubrio da inseguimento --> bullhorn e estensioni

 

e tutto sto rosso non mi piace per nulla..

 

dai, hai in mano un telaio da paura, rendigli giustizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio da inseguimento vuole manubrio da inseguimento --> bullhorn e estensioni

e tutto sto rosso non mi piace per nulla..

dai, hai in mano un telaio da paura, rendigli giustizia ;)

per il bullhorn in un futuro prossimo ci faccio un pensiero, anzi, certamente lo proverò. Ora però mi godo un po' la curva pista. Le estensioni, tuttavia, non credo che le metterò mai, io lo uso in città, e cerco di tenerlo leggero e maneggevole, nei limiti del possibile, ovviamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .