Vai al contenuto

Vetta pista/inseguimento


paperogiallo
 Share

Recommended Posts

Bella peccato che il buon Vetta non abbia fatto anche carro posteriore e forcella max altrimenti sarebbe stata davvero perfetta.

Gran tubi i max me li sto godendo un tot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, l'unica osservazione che posso farti è che mi pare che quella catena sia stata montata al contrario.

In tal caso smontala e rimontala giusta, è stata pensata per essere usata in un solo senso.

Le maglie stringono verso l'anteriore, ma non ho trovato da nessuna parte che il senso di rotazione sia quello con le maglie chesi allargano verso l'anteriore... anche nelle foto della confezione sembrerebbe che il senso giusto sia con lemaglie che stringono verso l'anteriore... Inoltre mi pare che il dente della corona e del pignone sia con la catena in un senso che nell'altro "mordono" la maglia sempre alla stessa maniera... Qual è la fonte della tua tesi, se posso? Giusto per fare chiarezza e andare sul sicuro... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è una bomba!!non è che metti una foto laterale??

sono giorni che ormai sono ossesionato dal farmi costruire da vetta un telaio così,pero' leggermente meno cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel telaio tentava anche me, mi sono trattenuto perché devo pagare dei lavori condominiali :/

bello l'abbinamento dei colori, anche se per me il nastro bianco e la sella nera ci stavano da dio, buone pedalate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, l'unica osservazione che posso farti è che mi pare che quella catena sia stata montata al contrario.

In tal caso smontala e rimontala giusta, è stata pensata per essere usata in un solo senso.

ho rivalutato il consiglio e mi sono convinto della bontà di quanto mi dici. Ho inverto il senso di marcia della catena..
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia gia' montata! bella!

buone pedalate! anche se so che il tempo lontano dalla bici ci sara' per forza di cose!

il lockring per il pignone mettilo, frenafiletti o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia gia' montata! bella!

buone pedalate! anche se so che il tempo lontano dalla bici ci sara' per forza di cose!

il lockring per il pignone mettilo, frenafiletti o meno

il lockring c'è, il frenafiletti è solo per scongiurare eventuali sfilettamenti..
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

minchia gia' montata! bella!

buone pedalate! anche se so che il tempo lontano dalla bici ci sara' per forza di cose!

il lockring per il pignone mettilo, frenafiletti o meno

il lockring c'è, il frenafiletti è solo per scongiurare eventuali sfilettamenti..

 

 ah ok allora tutto a posto

avevo frainteso e pensavo mancasse il lockring!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco sta storia del frena filetti comunque...

il frenafiletti è un componente chimico che si mette quando si avvita il pignone: serve a evitare che il pignone possa svitarsi o sfilettarsi. Il lockring comunque lo si mette lo stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non capisco sta storia del frena filetti comunque...

il frenafiletti è un componente chimico che si mette quando si avvita il pignone: serve a evitare che il pignone possa svitarsi o sfilettarsi. Il lockring comunque lo si mette lo stesso...

 

Bah ti dirò.. io quando monto i pignoni non ho mai messo una volta il frenafiletti.. l'ho usato un paio di volte soltanto su mozzi gia sfilettati dove per emergenza avevo bisogno una ruota. In quel caso ok. Ma nella bici che uso tutti i giorni no, monto un pignone Miche con il suo carrier e il lockring, lo tiro bene con la chiave a frusta e non si è mai svitato ne ho mai sfilettato. 

Sinceramente non ne trovo l'utilità, il giorno che vuoi cambiare rapporto cosa fai? riraggi la ruota cambiando mozzo?

Sforzi per svitare il pignone rovinando così il mozzo e magari in quel caso sfilettandolo anche?

Non capisco davvero.. secondo me con una normale manutenzione e un controllo ogni tanto è una cosa che è tranquillamente evitabile.. Poi la bici non è mia e ci fai quello che vuoi :) dicevo solo il mio punto di vista :)

Modificato da fixie_famouz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella, l'unica osservazione che posso farti è che mi pare che quella catena sia stata montata al contrario.

In tal caso smontala e rimontala giusta, è stata pensata per essere usata in un solo senso.

ho rivalutato il consiglio e mi sono convinto della bontà di quanto mi dici. Ho inverto il senso di marcia della catena..

 

Ciao,

Loggati per vedere il contenuto
è uno dei primi esempi che saltano fuori su google cercando "half link chain direction", e anche se la tua catena è diversa da quella dell'esempio (non mi sembra che abbia la parte piatta della catena delle foto) in entrambi i casi viene mostrata con le maglie che si allargano verso l'anteriore [quarda anche
Loggati per vedere il contenuto
]. Se non hai ancora fatto tanti chilometri consumandola nel senso opposto, non ti dovrebbe dare problemi averla rimontata così, con le maglie che si allargano.

Buone pedalate e ancora complimenti per la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .