Vai al contenuto

Tubazioni Gilco Stellari e Colnago Master


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

stasera guardo in cosa sono fatti i tubi della mia bici... ma non è tra le prime cento di sicuro...

qui ne vendono una stupenda, non è della mia taglia, altrimenti l'avrei presa (sono andato a vedere e toccare con mano)

Loggati per vedere il contenuto

maggio%202010%20046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gilberto colombo, fondatore della trafiltubi e anche della gilco (acronimo del nome) ed è stato prodotto da colnago con l'esclusiva per il profilo e per l'acciaio 15cdv6, fornito

"gilco" in riferimento a "gilberto colombo" e' un portmanteau, non un acronimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non frenano un cazzo..praticamente quel colnago è brakeless

mmm....ci vogliono magari tre giorni per regolarli, ma poi frenano molto bene :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i tubi in 15cdvs6 devono essere stati fantastici, ma ci credo che costavano un occhio della testa!

Sarebbe bello avere più post tecnici come questo su questo forum, perchè portano notizie realmente interessanti.

per continuare con le note tecniche... il 15cdv6 è acciaio top di gamma prodotto attualmente da TRAFILTUBI...

sopra (a livelo tecnico e di costi ) c'è solo l'INOX.... chiamato HINOX TUBE.

sotto, ma parliamo sempre di ottimo accciao, il 25CRMo4.. per lo più quello usato da Columbus.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i tubi in 15cdvs6 devono essere stati fantastici, ma ci credo che costavano un occhio della testa!

Sarebbe bello avere più post tecnici come questo su questo forum, perchè portano notizie realmente interessanti.

per continuare con le note tecniche... il 15cdv6 è acciaio top di gamma prodotto attualmente da TRAFILTUBI...

sopra (a livelo tecnico e di costi ) c'è solo l'INOX.... chiamato HINOX TUBE.

sotto, ma parliamo sempre di ottimo accciao, il 25CRMo4.. per lo più quello usato da Columbus.

Perchè non il 42CrMo4 ? Costi o caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono anche quello.. ci sono il 25,30 e 42 (quest'ultimo ha caratteristiche meccaniche migliori degli altri 2 ma pesa di più)

per darvi un idea... un set di tubi in Crmo viaggia sui 70/80 euro..

uno in 15cdv6 sui 200

hinox.. 500

su per giu ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono anche quello.. ci sono il 25,30 e 42 (quest'ultimo ha caratteristiche meccaniche migliori degli altri 2 ma pesa di più)

per darvi un idea... un set di tubi in Crmo viaggia sui 70/80 euro..

uno in 15cdv6 sui 200

hinox.. 500

su per giu ovviamente.

Innanzitutto grazie per la risposta. Sapevo in effetti che il costo

dei tubi non è così alto rispetto al costo di un telaio finito. Mi chiedo

infatti se, volendo farsi costruire un telaio su misura, non convenga

comunque spendere un centinaio di euro in più ma avere tubi in 15cdv6.

Oppure subentra anche una lavorazione più lunga di taglio e saldatura,

con relativi costi aggiuntivi di manodopera?

Link al commento
Condividi su altri siti

la complesità della lavorazione ce l'hai SOLO con l'hinox..

e di telaisti per quello ce ne sono pochi..

ti rimando a questo post

viewtopic.php?f=17&t=5422&hilit=621

dove puoi vedere un telaio HINOX di Gilco...con saldature a Tig fatte in maniera spettacolare..che solo con hionx e con l'esperienza di un grande telaista puoi ottenere.

per il resto assolutamente no..un 15 o un cromo sono solo qualità differenti..che non hanno influenze su una normale lavorazione.. anche si arriva a cose curiose tipo nel caso del master.. dove si fu obbligati a lavorare con un telaio più scarso (in quanto quelli di miglior qualità si spezzavano prima di prendere la forma stellare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione. Mi ero perso quel topic.

Ottimo telaio ed eccellente assemblaggio del mezzo. Che fine

ha fatto Casbah 621?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione. Mi ero perso quel topic.

Ottimo telaio ed eccellente assemblaggio del mezzo. Che fine

ha fatto Casbah 621?

621 è venuta con noi all' ECMC di budapest!!! (senza le spinenergy) e c'era anche la seconda Gilco bitubo che abbiamo assemblato e che dovevamo testare...

devo dire che le due bici hanno riscosso un ottimo successo..parecchia gente ci chiedeva info sull'hinox e sul bitubo.. forse un pò troppo leggerine per la main race che era più una roba da ciclocross ma nel velodromo volavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

no! a forlì come molti in altri velodromi seri non vendono a privati, come è giusto che sia.

Per quel che mi è stato raccontato tutti quelli interni disposti a vendere (a meno che non si parli di pezzi in disuso o eccessivamente obsoleti) non sono degni di essere interni all'FCI poichè vendono cose non di loro proprietà spesso intascandosi belle somme da ebayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .