Vai al contenuto

Cinelli Parallax


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

bah.non vedo grandi innovazioni sinceramente!

questo conferma sempre di piu' la mia personale teoria che il 90 per cento della gente guarda solo i colori...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah.non vedo grandi innovazioni sinceramente!

questo conferma sempre di piu' la mia personale teoria che il 90 per cento della gente guarda solo i colori...

sono 10anni che non esistono particolari innovazioni nel ciclismo, forse anche di più per certi aspetti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente le differenze tra mash e parallax sono evidenti.

si si lo slooping e la rifinitura delle saldature e bla bla bla 

che poi effettivamente mentre mi vado a fare un negroni alle colonne o in centro a comprare le vans sono differenze fondamentali...

su signori questo e' marketing,vendono il colore e basta.

e sinceramente mettere a confronto(a praticamente parita' di prezzo)un telaio artigianale fatto in un laboratorio su tue indicazioni e del colore che cazzo vuoi te in italia con un telaio saldato da macchine in cina che viene dato uguale a ugo del molise e a justin in california e sentirsi TANTO TANTO ORGOGLIOSI DI ESSERE STATI OMOLOGATI a me sembra ridicolo.

oh poi io non capisco un cazzo ma vado da pelizzoli o legor o sti cazzi e vedo mentre me lo salda che intanto imparo qualcosa e lo vedo nascere poi voi fate come volete....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulldog!@BULLDOG!
cito te perchè è tuo l'ultimo intervento.

 

In parte mi trovo d'accordo con quello che dici:

Ultimamente sto pensando di acquistare un telaio "pista" per abbandonare la mia convertita, cinelli tra l'altro, che trovo comunque personale e alla quale tengo e mi ci sono affezionato molto, perchè frutto unicamente del mio lavoro.

Il punto è che è stato lo scatto fisso a farmi appassionare alla bici 3 anni fa e che quindi non ho conoscenze nè tantomeno competenze per "progettare" qualcosa di mio.

Le alternative per me, dettate dal budget di uno studente che non ha voglia di chiedere per quello che alla fine è un suo capriccio, sarebbe quello di un Vigorelli o a quanto ho capito di un Vetta.

Non capendoci nulla, o comunque non abbastanza di "geometrie" e di tecnica ciclistica per progettare un mio telaio troverei inutile e svilente presentarmi da un artigiano chiedendo di riprodurre il prodotto di qualcun altro.

(comprendo benissimo che il discorso si limiti a telai dal costo di circa 450 euro e non comprenda i modelli tipo histogram  dal costo decisamente più inaccessibile)

EDIT: il tutto è per avere una discussione costruttiva ed (per me) istruttiva, non per sterile polemica.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

te la rigo.

Tranquillo a questo ci penso io

53undici / MyToLogik

 

comunque bel giocattolino, immagino non lo vedremo prima della rhc, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un bravo artigiano italiano te lo faceva meglio e a metà prezzo.

WIN

 

E io che pensavo che tutti rispondessero al mio post serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulldog! potrà anche esser solo marketing ma intanto le geometrie son diverse sia dal Vigorelli che dal Mash, la forcella è diversa, e a quanto ho capito ha lo sterzo conico (utile o no) su telai pista non se ne vedono molti e quindi anche questo gioca a suo favore, che la colorazione sia figa questo è soggettivo;

se è buono o meno per correrci si vedrà; però ha tutte le carte in regola per esserlo.

Un ciclista medio come esperienza di geometrie penso se ne intenda ben poco (a parte i soliti discorsi da bar tolleranze minime e tubo sterzo verticale), un fixedaperitivuser ancora meno; quindi tecnicamente un telaio artigianale su misura è utile quanto questo(parlo per bici da aperitivo), che poi personalizzato dove? nel tubo sella 1 cm più lungo e nel cannotto sterzo mezzo grado più stretto? ma dai...

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un vero appassionato di due ruote spinte da due pedali per di più auctoctono di un suolo che ha fatto la storia della bici veloce, non credo si possibile aspirare ad una cinesata qualunque, seppur magistralmente, perfettamente commercializzata.

per me sto parallasse lo è.

 

anche il nome non mi sembra tanto furbo...la parallasse è il fenomeno per cui un oggetto sembra spostarsi rispetto allo sfondo se si cambia il punto di osservazione (wiki). appunto sembra spostarsi...dal bar martini dolce-e-gabbana al fiat-executive-lounge...

ma per quello, ci sono già suv e cabrio varie.

buona serata a tutti voi.

jj

Link al commento
Condividi su altri siti

@just jack se è per questo allora non dovremo più comprare pinarello, colnago, moser, niente, solo artigiani... se sei appassionato  ti piacciono lo belle bici e ti piace pedalarle per come la penso io

questa mi sembra una crociata gratuita contro Cinelli

che poi i grandi telaisti italiani saldavano si ma mica era tutto su misura 30/40 anni fa

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bah.non vedo grandi innovazioni sinceramente!

questo conferma sempre di piu' la mia personale teoria che il 90 per cento della gente guarda solo i colori...

Ma che vuoi una bici con impianto nos che si trasforma in razzo aerospaziale?

53undici / MyToLogik

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

te la rigo.

Tranquillo a questo ci penso io

53undici / MyToLogik

comunque bel giocattolino, immagino non lo vedremo prima della rhc, o sbaglio? Lo scanno tutto alla off topic di giovedì

53undici / MyToLogik

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .