Vai al contenuto

IV° Milano - Genova _ 6/7 settembre 2013 (Notturna)


marianel
 Share

Recommended Posts

Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno.

L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione:

Luce posteriore 2 led

Luce posteriore incastrata nel casco 1 led

Luce anteriore 1 led

Lampada frontale speleo.

Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me.

Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard.

Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen)

Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno.

L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione:

Luce posteriore 2 led

Luce posteriore incastrata nel casco 1 led

Luce anteriore 1 led

Lampada frontale speleo.

Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me.

Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard.

Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen)

Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.

quoto in toto,

anche io led rossi dietro doppi e led anteriore bianco + frontale 

la mia frontale l'ho presa coi punti dell'esselunga un paio di raccolte fa, magari c'è n'è un'altra nell'ultima (la mia è della ferrino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che può suggerire percorsi alternativi e meno trafficati rispetto alle provinciali?

 

 

 

@Tomaradze

@Craim

@Logan72

@nonnotonino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno.

L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione:

Luce posteriore 2 led

Luce posteriore incastrata nel casco 1 led

Luce anteriore 1 led

Lampada frontale speleo.

Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me.

Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard.

Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen)

Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.

La frontale è utilissima soprattutto qualora si dovessero effettuare delle riparazioni, poiché consente di avere entrambe le mani libere e illuminare sempre i punti giusti.

Per quanto riguarda il dar fastidio agli automobilisti, dipende sempre da dove si sta guardando e come hai detto basta abbassare un po' la testa quando si incrociano le auto. Al tempo stesso io la trovo utile proprio perché li infastidisce: circolando io spesso in strade di campagna poco illuminate - e probabilmente anche quelle da percorrere andando a Genova saranno così - incrocio sovente auto con gli abbaglianti; puntandogli la lampada frontale in faccia (e io ho la più economica ad un led di Decathlon) si riesce a non farsi abbacinare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo

Mitico! Ci dobbiamo organizzare per forza!

 

Il resto di Torino che fà? Dorme o Assomma con me e Stefano a ululare madonne sulle statali?

Sì ma Vitto tu arriverai preparatissimo. Io, considerando che non mi posso muovere per tutta l'estate, ringrazio la Madonna del Ghisallo se riesco a portarmela a casa.

Comunque sì, a fine agosto facciamoci pure un giro preparatorio, daje!

Vedrai che qualche torinese si sveglierà di sicuro in questo mese e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che può suggerire percorsi alternativi e meno trafficati rispetto alle provinciali?

 

 

@nausea

 

@Tomaradze

@Craim

@Logan72

@nonnotonino

 

@Fruttolo

@Jaca

Io vi potrei consigliare altri percorsi zona Novi/Ovada/campofreddo, ma a parte le provinciali qui è tutto saliscendi. Inoltre, le provinciali sono le uniche illuminate almeno un pochino, dritte e larghe, mentre il resto é ahimé stretto e curvoso.

Se volete, tra Novi e Ovada anziché le stradone potete fare Novi/Pasturana/Francavilla/Basaluzzo/Predosa/strada per Rocca Grimalda/Ovada, ma saliscendi a cannetta nella prima parte anche over 8%

Oppure usare solo la seconda parte basaluzzo/predosa/strada vecchia per rocca e passate dietro Silvano evitando lo stradone nuovo, si allunga di ben poco.

Ma non preoccupatevi, qui di notte in giro non c'é un cane. Però dovrete attraversare Ovada per arrivare al Turchino e sarà una figata se sarete gruppone :D l'aveste fatta di giorno mi sarei aggregato subito, di notte non ho davvero voglia.

Ah, per il turchino mettete il frenino...anche meglio due che uno, ci son dei curvoni paura e si va ben forte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fruttolo

Grazie dei suggerimenti. Sulla situazione tra Pavia e Novi sai qualcosa? Dovrebbe essere quello il tratto più trafficato.

 

Notturna - E' il quarto anno di Mi-Ge e abbiamo deciso di farla in notturna per una ragione molto semplice: evitare come sempre accade che poco dopo l'arrivo si debba correre in stazione a prendere il treno. Arrivando al mattino si ha tutto il tempo per riposarsi e cazzeggiare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci!

 

allora, per come la penso io il problema è da milano a novi ligure, perche gli stradoni sono tutti dritti e le macchine scannano di notte... secondo me potrebbe essere troppo pericoloso, sono strade provinciali dove le macchine vanno all'impazzata tipo autostrada... di notte la vedo un pò brutta poi non so

 

arrivati a novi ne conosco a migliaia di stradine alternative, basta che poi non mi menate perchè i chilometri aumentano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per le luci direi che al posteriore il top potrebbe essere una fibre flaire rossa fissa più una multi-led lampeggiante.

per l'anteriore 2 lezyne i quelle potenti, ma ripeto secondo me le statali fino a tortona e novi ligure sono troppo trafficate da scalmanati...

 

scusate se mi permetto, ma che ne direste di fare partenza nel sabato pomeriggio in modo da fare da ovada in poi in notturna, magari imbriachi dopo una tappa in una sagra che qui è pieno?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Jaca

 

Un paio di riflessioni.

Ma essendo dei drittoni belli larghi e noi bene equipaggiati ed illuminati, non potrebbe essere per assurdo meno pericoloso che su una strada tortuosa e piena di curve cieche?
Oppure: ci saranno ben delle stradine secondarie anche da Pavia a Novi (da Mi a Pv c'è la ciclabile), nessuno le conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno.

L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione:

Luce posteriore 2 led

Luce posteriore incastrata nel casco 1 led

Luce anteriore 1 led

Lampada frontale speleo.

Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me.

Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard.

Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen)

Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.

 

E già che ci siamo ci consigli anche un negozio a MI dove trovare PETZL?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io giro spesso di sera specie di inverno perché non abito in centro...e tutti sappiamo che a Milano d' inverno a volte non viene nemmeno mai giorno.

L'esperienza mi ha portato ad adottare la seguente configurazione:

Luce posteriore 2 led

Luce posteriore incastrata nel casco 1 led

Luce anteriore 1 led

Lampada frontale speleo.

Così si è visibili e si vede. L'unica pecca e' che secondo me (ma nn ho mai chiesto a nessuno) con la frontale si da fastidio ai guidatori... Infatti cerco d puntare in basso o girarmi un po' quando vedo le macchine che vengono verso di me.

Mi permetto anche di consigliarvi i prodotti di PETZL per quel che riguarda le frontali. Vengo dal mondo Dell escursionismo/speleo e li è uno standard.

Non ve li regalano.. Ma vale la pena. Aggiungo che con 15 euro avete già una frontale bomba (80 grammi 23 lumen)

Per le pile.... No big deal.... La mia frontale con 3 banali mini stilo arriva a 190 ore.

 

E già che ci siamo ci consigli anche un negozio a MI dove trovare PETZL?

 

 

PETZL la si trova anche al decathlon!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con un collega mi ha detto che domani mi porta a vedere questo modello:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

e se non gli serve il week end del 6/7 me la presta.

però mi ha già detto che con potenza massima non si coprono molte ore. però c'è da considerare che questa ha un fascio di luce che arriva fino a 90m e una potenza massima di 141 lumen.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con un collega mi ha detto che domani mi porta a vedere questo modello:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

e se non gli serve il week end del 6/7 me la presta.

però mi ha già detto che con potenza massima non si coprono molte ore. però c'è da considerare che questa ha un fascio di luce che arriva fino a 90m e una potenza massima di 141 lumen.

 : ) minchia quella li è super pro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .