Vai al contenuto

Pendolare con fixed e treno: possibile?!


G4ll0
 Share

Recommended Posts

Scusate, io chiedevo l'abbonamento annuale per una persona. 

Bici con trenord sono 60 eurozzi anno, in Lombardia poi si può fare l'abbonamento "io viaggio" che, nel caso Lombardia, per un anno, costa 1000 euro e qualcosa.... La figata è che prendi tutti i mezzi pubblici in Lombardia ma spesso con il treno arrivi easy fino alla fermata "oltre confine"; per esperienza mia mamma ed un amico arrivano a Valenza e Piacenza senza pagare di più... Ho dato un'occhiata veloce e mi sembra che per Carpi la situazione sia la stessa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Capiero ha scritto:

@Teobass

Il personale viaggiante ha, da quanto sto vedendo, altri problemi da arginare. Molte persone non fanno alcun biglietto; il controllore è perciò costretto ad inseguirle. Credo sia per questo motivo che non chiedono più il supplemento per il trasporto bc. Io posseggo il solo abbonamento nominale.

@Aledisca

Non esiste alcun abbonamento per il trasporto delle biciclette. Per ottemperare alla mancanza, FS emette un abbonamento per una tratta breve e scrivono a penna che è valido per il trasporto di una bicicletta. Costo mensile, 25 euro circa.

La mia esperienza è limitata alla tratta ferroviaria dell'alta Toscana.

;-)

Quindi comunque per tua esperienza ti hanno fatto una sorta di abbonamento bici?! I 25€ di cui parlavi erano riferiti all’ “abbonamento mensile” bici?

Sarebbe proprio ciò che servirebbe a me! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Teobass ha scritto:

Quindi comunque per tua esperienza ti hanno fatto una sorta di abbonamento bici?! I 25€ di cui parlavi erano riferiti all’ “abbonamento mensile” bici?

Sarebbe proprio ciò che servirebbe a me! 

Si.

Teoricamente l'abbonamento varrebbe per fasce orarie, tipo dalle 9 alle 18, ma i controllori tollerano se si viaggia in altri momenti della giornata.

Così mi avevano spiegato in biglietteria.

Comunque, certe disposizioni, cambiano da compartimento a compartimento.

Ricordo sempre a tutt, che in Liguria (come in Puglia), il trasporto bici è gratuito.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Capiero ha scritto:

Si.

Teoricamente l'abbonamento varrebbe per fasce orarie, tipo dalle 9 alle 18, ma i controllori tollerano se si viaggia in altri momenti della giornata.

Così mi avevano spiegato in biglietteria.

Comunque, certe disposizioni, cambiano da compartimento a compartimento.

Ricordo sempre a tutt, che in Liguria (come in Puglia), il trasporto bici è gratuito.

Sono appena stato in biglietteria a chiedere delucidazioni per quanto riguarda l’abbonamento bici....purtroppo qui in Veneto a quanto pare non è possibile fare un abbonamento per la bici! ;(

che delusione :(

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Teobass ha scritto:

Sono appena stato in biglietteria a chiedere delucidazioni per quanto riguarda l’abbonamento bici....purtroppo qui in Veneto a quanto pare non è possibile fare un abbonamento per la bici! ;(

che delusione :(

in piemonte idem... disgustoso

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Teobass ha scritto:

Sono appena stato in biglietteria a chiedere delucidazioni per quanto riguarda l’abbonamento bici....purtroppo qui in Veneto a quanto pare non è possibile fare un abbonamento per la bici! ;(

che delusione :(

Hai provato a portare come esempio, l'escamotage adottato per la Toscana?

Non possono fare pagare 3,50 euro al giorno, se si fa pendolarismo con la bici.

Insisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Capiero ha scritto:

Hai provato a portare come esempio, l'escamotage adottato per la Toscana?

Non possono fare pagare 3,50 euro al giorno, se si fa pendolarismo con la bici.

Insisti!

In realtà non ho rotto più di tanto...però ho chiesto a tre differenti impiegati e tutti mi hanno dato la stessa risposta purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico escamotage è la bici pieghevole che non paga il biglietto.

Una bici di alluminio, pieghevole, con un cambio, parafanghi e luci) non costa moltissimo. A volte ci sono anche delle offerte in giro a prezzi accessibili. Quelle in acciaio generalmente costano un pò meno.

Ne vedo di tutti i tipi ogni giorno sulla tratta Firenze-Pisa.

Qualche tempo fà, la Regione Toscana dava anche dei finanziamenti per l' acquisto di bici pieghevoli per pendolari e tanti ne hanno approfittato. Io ormai son vicino alla pensione e non ho voglia di collezionare più le biciclette.

Se qualcuno vuole la mia, che tengo alla rastrelliera della stazione di Pisa, entro fine anno gliela regalo.

M

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Maurando ha scritto:

L' unico escamotage è la bici pieghevole che non paga il biglietto.

 

L'escamotage vero = magia è sempre Abimbola, costa pure meno rispetto prendere una pieghevole!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lone wolf ha scritto:

L'escamotage vero = magia è sempre Abimbola, costa pure meno rispetto prendere una pieghevole!

Loggati per vedere il contenuto

Eh! ma io mica posso smontare la bigi ogni volta che prendo il treno!
M

 

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e che dire della tratta,pur frequentata,pinerolo torino senza bici ammesse?

(tranne pieghevoli piegate)

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .