Vai al contenuto

Pendolare con fixed e treno: possibile?!


G4ll0
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Capiero ha scritto:

Up.

Dopo sei anni non è cambiato nulla, se non per il numero dell'utenza pendolare, aumentato notevolmente.

Il biglietto a supplemento della bicicletta non è più richiesto; si accontentano di vedere che hai l'abbonamento. Tante persone non fanno neanche il biglietto personale, figuriamoci se il controllore è preoccupato se si è in regola con il trasporto bc o no.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma qualche altra foto di questa meraviglia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Ma qualche altra foto di questa meraviglia?

Ti piacciono le bc punk?

;-)

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa rastrelliera è un'assoluta novità. 

Loggati per vedere l'immagine

Quelle speci di forcelle, dovrebbero tenere ferma la bc, agguantandole da sotto il tubo obliquo con i morsetti. I perni però sono spanati; forzando la forcella sulla ruota, bene o male si riesce a fissare il mezzo.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa rastrelliera è un'assoluta novità. 
P_20190222_172724.thumb.jpg.0ca5138584292c37b98841a683583d74.jpg
Quelle speci di forcelle, dovrebbero tenere ferma la bc, agguantandole da sotto il tubo obliquo con i morsetti. I perni però sono spanati; forzando la forcella sulla ruota, bene o male si riesce a fissare il mezzo.

Per me è l’equivalente della gogna: l’ho trovata una sola volta in vita mia ed è stato quando ho portato al lavoro la mtb. E giù di epiteti verso gli dei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filixeo ha scritto:


Per me è l’equivalente della gogna: l’ho trovata una sola volta in vita mia ed è stato quando ho portato al lavoro la mtb. E giù di epiteti verso gli dei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guardando meglio, nel groviglio di tubi e tetano in foto, si può notare l'unica bc fissata correttamente è l'olandese nera a destra: la forcella di fissaggio passa sotto e il morsetto è stretto al tubo obliquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Capiero ha scritto:

Guardando meglio, nel groviglio di tubi e tetano in foto, si può notare l'unica bc fissata correttamente è l'olandese nera a destra: la forcella di fissaggio passa sotto e il morsetto è stretto al tubo obliquo.

Come minimo un massone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2019 at 12:58 , Capiero ha scritto:

Dopo sei anni non è cambiato nulla

Cambiato nulla??? Cazzo dici! Qui trenord ha fatto miracoli:

- sui nuovi treni etr 425 coradia meridian introdotti nel 2014 non ci sono più le carrozze bici

- sulla tratta Colico-Sondrio molti treni sono stati sostituiti da servizio autobus e anche qui bici addio

Si chiama sviluppo del trasporto intermodale, me l'ha detto un menagier

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in Ireland i treni li guardiamo ancora passare come Pozzetto nei panni del ragazzo di campagna, con l'emozione con cui si guarda un qualcosa di molto raro...

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2019 at 12:58 , Capiero ha scritto:

Up.

Dopo sei anni non è cambiato nulla, se non per il numero dell'utenza pendolare, aumentato notevolmente.

Il biglietto a supplemento della bicicletta non è più richiesto; si accontentano di vedere che hai l'abbonamento. Tante persone non fanno neanche il biglietto personale, figuriamoci se il controllore è preoccupato se si è in regola con il trasporto bc o no.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma sei sicuro che se si è provvisti di abbonamento non è richiesto il supplemento bici? 

Sarebbe una figata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teobass ha scritto:

Ma sei sicuro che se si è provvisti di abbonamento non è richiesto il supplemento bici? 

Sarebbe una figata! :)

Ciao, io faccio almeno una volta a settimana la tratta Castelfiorentino-Pisa, all' andata ed il ritorno in bici fissa. Proprio come oggi. 
In Toscana c'è l' obbligo del biglietto da 3,5 Euro e il trasporto si fà nello spazio previsto nel vagone apposito. Il biglietto bici lo faccio sempre, ma non me lo hanno mai chiesto... 
M

Link al commento
Condividi su altri siti

@Teobass

Il personale viaggiante ha, da quanto sto vedendo, altri problemi da arginare. Molte persone non fanno alcun biglietto; il controllore è perciò costretto ad inseguirle. Credo sia per questo motivo che non chiedono più il supplemento per il trasporto bc. Io posseggo il solo abbonamento nominale.

Inoltre, nei convogli regionali, hanno tolto un macchinista; spessissimo il controllore si ferma nella cabina della motrice ed esce ad ogni stazione esclusivamente per far ripartire il treno.

@Aledisca

Non esiste alcun abbonamento per il trasporto delle biciclette. Per ottemperare alla mancanza, FS emette un abbonamento per una tratta breve e scrivono a penna che è valido per il trasporto di una bicicletta. Costo mensile, 25 euro circa.

La mia esperienza è limitata alla tratta ferroviaria dell'alta Toscana.

;-)

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capiero ha scritto:

@Teobass

Il personale viaggiante ha, da quanto sto vedendo, altri problemi da arginare. Molte persone non fanno alcun biglietto; il controllore è perciò costretto ad inseguirle. Credo sia per questo motivo che non chiedono più il supplemento per il trasporto bc. Io posseggo il solo abbonamento nominale.

@Aledisca

Non esiste alcun abbonamento per il trasporto delle biciclette. Per ottemperare alla mancanza, FS emette un abbonamento per una tratta breve e scrivono a penna che è valido per il trasporto di una bicicletta. Costo mensile, 25 euro circa.

La mia esperienza è limitata alla tratta ferroviaria dell'alta Toscana.

;-)

Io fino allo scorso anno facevo il pendolare, con la mia fissa, tra le province PV e MI ed avevo per correttezza un abbonamento annuale per il trasporto bici dal costo irrisorio di 30€ l'anno.

Non saprei se esiste anche in altre province/regioni. Il mio era di Trenord.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manu Chao ha scritto:

Io fino allo scorso anno facevo il pendolare, con la mia fissa, tra le province PV e MI ed avevo per correttezza un abbonamento annuale per il trasporto bici dal costo irrisorio di 30€ l'anno.

Non saprei se esiste anche in altre province/regioni. Il mio era di Trenord.

€30??? Io ho sempre pagato €60 l'abbonamento regionale annuale.... Anno non solare ma diciamo di 365gg dalla data di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marianel ha scritto:

€30??? Io ho sempre pagato €60 l'abbonamento regionale annuale.... Anno non solare ma diciamo di 365gg dalla data di acquisto.

ops errore mio..ho controllato era 60€! É passato ormai un anno e le cifre iniziano ad abbandonare la mia memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .