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Dovete cambiare le forcelle, tutti.


Teo Mat
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Io non ho capito una beata minchia, a fine mese mi arriva la Bianchi Zurigo e che forcella devo cambiare?

 

la forcella sul Latemar che farò a metà Agosto

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Io non ho capito una beata minchia, a fine mese mi arriva la Bianchi Zurigo e che forcella devo cambiare?

 

la forcella sul Latemar che farò a metà Agosto

 

nulla si fa per disquisire ;)

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eccerto, perchè tutti i produttori spingono per l'inificazione del parco ruote ecc ecc... la soluzione certo male non è ma al solito (come i dischi) è del tutto superflua nel cx puro, quello agonistico... certo oggi a scender giù dallo sterrato del col delle finesrte con la Zino, una forcella di quel tipo con pure il disco mi avrebbe fatto tanto ma tanto comodo... ma stiamo parlando di un uso semi improprio di una bici concepita per fare una cosa sola in effetti, girare in un circuito.

 

 

Cosi tanta potenza solo sull'anteriore ... sento puzza di spianate epiche

 

premesso quello che ho già scritto, è la stessa potenza che hai su di una mtb, e sugli sterrati non è che se ne impala uno al minuto... la chiave di lettura è la modulabilità ed il fatto di frenare con un solo ditino, tutto lì.

 

ma, ripeto, superfluo nel cx classico (dove quasi mai freni all'anteriore, solo qualche pizzicata dietro)

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aggiungerei oltre a modulabilità e dito unico anche il fatto che il disco si pulisce dal fango e torna come nuovo con una sola pinzata, al contrario del sistema cerchio + pattini di gomma! per quanto riguarda il perno passante mi sembra superfluo, dato che fino a qualche anno fa c'era gente che girava pure in freeride con il quick release all'anteriore...

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eccerto, perchè tutti i produttori spingono per l'inificazione del parco ruote ecc ecc... la soluzione certo male non è ma al solito (come i dischi) è del tutto superflua nel cx puro, quello agonistico... certo oggi a scender giù dallo sterrato del col delle finesrte con la Zino, una forcella di quel tipo con pure il disco mi avrebbe fatto tanto ma tanto comodo... ma stiamo parlando di un uso semi improprio di una bici concepita per fare una cosa sola in effetti, girare in un circuito.

 

 

Cosi tanta potenza solo sull'anteriore ... sento puzza di spianate epiche

 

premesso quello che ho già scritto, è la stessa potenza che hai su di una mtb, e sugli sterrati non è che se ne impala uno al minuto... la chiave di lettura è la modulabilità ed il fatto di frenare con un solo ditino, tutto lì.

 

ma, ripeto, superfluo nel cx classico (dove quasi mai freni all'anteriore, solo qualche pizzicata dietro)

Io intendo per chi lo usa sulla fissa o per quelle volpi che mettono solo il freno anteriore con la ruota libera ( e da qua a poco) qualche idiota salta fuori

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eccerto, perchè tutti i produttori spingono per l'inificazione del parco ruote ecc ecc... la soluzione certo male non è ma al solito (come i dischi) è del tutto superflua nel cx puro, quello agonistico... certo oggi a scender giù dallo sterrato del col delle finesrte con la Zino, una forcella di quel tipo con pure il disco mi avrebbe fatto tanto ma tanto comodo... ma stiamo parlando di un uso semi improprio di una bici concepita per fare una cosa sola in effetti, girare in un circuito.

 

 

Cosi tanta potenza solo sull'anteriore ... sento puzza di spianate epiche

 

premesso quello che ho già scritto, è la stessa potenza che hai su di una mtb, e sugli sterrati non è che se ne impala uno al minuto... la chiave di lettura è la modulabilità ed il fatto di frenare con un solo ditino, tutto lì.

 

ma, ripeto, superfluo nel cx classico (dove quasi mai freni all'anteriore, solo qualche pizzicata dietro)

Io intendo per chi lo usa sulla fissa o per quelle volpi che mettono solo il freno anteriore con la ruota libera ( e da qua a poco) qualche idiota salta fuori

 

 

eh, ma stai a vedere che siamo in sezione CX ... 

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eccerto, perchè tutti i produttori spingono per l'inificazione del parco ruote ecc ecc... la soluzione certo male non è ma al solito (come i dischi) è del tutto superflua nel cx puro, quello agonistico... certo oggi a scender giù dallo sterrato del col delle finesrte con la Zino, una forcella di quel tipo con pure il disco mi avrebbe fatto tanto ma tanto comodo... ma stiamo parlando di un uso semi improprio di una bici concepita per fare una cosa sola in effetti, girare in un circuito.

 

 

Cosi tanta potenza solo sull'anteriore ... sento puzza di spianate epiche

 

premesso quello che ho già scritto, è la stessa potenza che hai su di una mtb, e sugli sterrati non è che se ne impala uno al minuto... la chiave di lettura è la modulabilità ed il fatto di frenare con un solo ditino, tutto lì.

 

ma, ripeto, superfluo nel cx classico (dove quasi mai freni all'anteriore, solo qualche pizzicata dietro)

Io intendo per chi lo usa sulla fissa o per quelle volpi che mettono solo il freno anteriore con la ruota libera ( e da qua a poco) qualche idiota salta fuori

 

 

eh, ma stai a vedere che siamo in sezione CX ... 

 

o figa non ho guardato la sezione chiedo venia 

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aggiungerei oltre a modulabilità e dito unico anche il fatto che il disco si pulisce dal fango e torna come nuovo con una sola pinzata, al contrario del sistema cerchio + pattini di gomma! per quanto riguarda il perno passante mi sembra superfluo, dato che fino a qualche anno fa c'era gente che girava pure in freeride con il quick release all'anteriore...

se gareggiavo coi dischi la scorsa stagione in almeno due occasioni non avrei concluso nemmeno metà gara.. a tradate e borgo d'ale (il 26 dic) c'era talmente tanta neve e fango che misto sabbietta avrebbe consumato le "delicate" pastiglie in appena 2/3 giri...

 

i dischi sono OUT !

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aggiungerei oltre a modulabilità e dito unico anche il fatto che il disco si pulisce dal fango e torna come nuovo con una sola pinzata, al contrario del sistema cerchio + pattini di gomma! per quanto riguarda il perno passante mi sembra superfluo, dato che fino a qualche anno fa c'era gente che girava pure in freeride con il quick release all'anteriore...

se gareggiavo coi dischi la scorsa stagione in almeno due occasioni non avrei concluso nemmeno metà gara.. a tradate e borgo d'ale (il 26 dic) c'era talmente tanta neve e fango che misto sabbietta avrebbe consumato le "delicate" pastiglie in appena 2/3 giri...

 

i dischi sono OUT !

 

 

ellamadonna, che pastiglie monti? io faccio freeride in mountain bike (dove quindi le pastiglie sono abbondantemente stressate) con anche parecchie uscite invernali con neve e fango, ma ho le pastiglie che durano tranquillamente anche qualche mese...basta montarle metalliche o semi-metalliche, se usi le organiche è ovvio che ti durano due uscite, ma pure sull'asciutto eh...

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Avvisatemi quando raggiungono prezzi umani che la metto sul dolan :)

anche se il freno non lo uso A fà scena B mai più piste frenanti

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aggiungerei oltre a modulabilità e dito unico anche il fatto che il disco si pulisce dal fango e torna come nuovo con una sola pinzata, al contrario del sistema cerchio + pattini di gomma! per quanto riguarda il perno passante mi sembra superfluo, dato che fino a qualche anno fa c'era gente che girava pure in freeride con il quick release all'anteriore...

se gareggiavo coi dischi la scorsa stagione in almeno due occasioni non avrei concluso nemmeno metà gara.. a tradate e borgo d'ale (il 26 dic) c'era talmente tanta neve e fango che misto sabbietta avrebbe consumato le "delicate" pastiglie in appena 2/3 giri...

i dischi sono OUT !


ellamadonna, che pastiglie monti? io faccio freeride in mountain bike (dove quindi le pastiglie sono abbondantemente stressate) con anche parecchie uscite invernali con neve e fango, ma ho le pastiglie che durano tranquillamente anche qualche mese...basta montarle metalliche o semi-metalliche, se usi le organiche è ovvio che ti durano due uscite, ma pure sull'asciutto eh...

semi-metalliche Formula...

gara di xc a sesto calende,17 marzo sotto la NEVE... ultimo giro senza freni ,e cmq secondo di categoria :-DDD

fidati che la neve con la sabbia e terriccio ti mangia tutto! Modificato da bruz (visualizza cornologia modifica)
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