Vai al contenuto

Telaio 'pista' da 150-200 euro


Southfresh
 Share

Recommended Posts

londra è piena zeppa di create e di charge

tra Charge e Create cìè una bella e grossa differenza, Charge è un onesto telaio montato piuttosto bene, Create è molto peggio

I telaio costano troppo? vero, ma costa di più un telaio fatto bene a 5-600 euro o uno fatto male a 200? Secondo me in proporzione costa di più il secondo

quoto, preferisco metter da parte i soldi per comprare qualcosa di più valido che buttare via 200 euro su un prodotto che di sicuro cpn l'uso si rivelerà per quello che è!

mio nonno è andato in giro con una bici del cazzo per 50 anni ed era acciaio del cazzocazzo

per il 99% di noi una bici con un telaio da 200€ non avrebbe problemi e durerebbe almeno 15 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti un negozio ci deve guadagnare,io vendo lo stesso telaio che in alcuni negozi vendono a 250/300 euro(non posso fare nomi) a 140 euro ma io ho zero spese ,infatti non riesco a capire create come fa ad avere quei prezzi,li faranno afre ai bambini del burundi.

in burundi no..

ma in asia si

hanno fabbriche in Cina e Thay...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo ben che tuo nono ha usato la stessa bici per 50 anni senza problemi, quello che dico pperò è che un telaio di oggi del cazzo non è sicuramente come un telaio di una volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo ben che tuo nono ha usato la stessa bici per 50 anni senza problemi, quello che dico pperò è che un telaio di oggi del cazzo non è sicuramente come un telaio di una volta!

secondo me si, era di fascia veramente bassa

par quello che mi riguarda un vigorelli, che non è tutta sta bici, è sovradimensionato

capisco chi si fa 100naia di km con una bdc o chi salta giù da scalinate o vuole trickeggiare o altre amenità

ma per chi la usa in città...l'unica ragione è la voglia di possedere qualcosa di bello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ci credo ben che tuo nono ha usato la stessa bici per 50 anni senza problemi, quello che dico pperò è che un telaio di oggi del cazzo non è sicuramente come un telaio di una volta!

secondo me si, era di fascia veramente bassa

par quello che mi riguarda un vigorelli, che non è tutta sta bici, è sovradimensionato

capisco chi si fa 100naia di km con una bdc o chi salta giù da scalinate o vuole trickeggiare o altre amenità

ma per chi la usa in città...l'unica ragione è la voglia di possedere qualcosa di bello

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall' uso che vuoi farne, io vengo dalle gare di mtb e in certe situazioni estreme sono contento di aver speso per del materiale buono, viceversa per esperienza acquisita quando usi componenti troppo economici e inadeguati prima o poi si rompono o non fanno il loro lavoro, sicurezza prima di tutto. Se poi ti serve una bici per le passeggiate il limite certo non glielo trovi e ti dura pure vent' anni. Se con la stessa bici ci skiddi come un matto e ne fai un uso al limite stai sicuro che prima o poi qualcosa cede. La fissa è l'essenza della bicicletta, puoi assemblarla in tinta solo per metterla in salotto, la puoi fare esagerata e a prova di bomba per pedalare come superman, e pensa un pò, magari tutti e due.. sicuramente ti divertirai nel realizzarla. Per cui se vale la pena o meno di spendere per un telaio dipende solo da quello che uno ha in mente di farci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, molte persone sono folgorate dai nomi altisonanti e mi ci metto dentro anche io per primo.

Dire che monto un telaio vigorelli fa sicuramente molto più effetto che dire che monto un telaio costruito da un telaista italiano pensionato che continua a costruire nella sua cantina.

In realtà però se ci pensate bene tutti noi stiamo usando un telaio non adatto all'uso che ne facciamo. Anche il vigorelli (per citarne uno) è pensato per girare sul parquet, è la stessa cosa che si dice quando parliamo dei mozzi filettati contro i mozzi fixkin e simili. Sinceramente io lo devo ancora vedere un telaio per una fissa pensato per un utilizzo urbano serio. Rimango sempre molto scettico vedendo i telai pensati puramente pista girare in città.

I telai da trick sono da trick, pesanti e volendoci fare molta strada il peso si sente, ma un telaio da pista a parer mio è anche troppo "leggerino" e non è pensato per saltar giù da un marciapiede o da una scalinata.

E' un po come dire che in città con un jeepone va bene perchè non si sentono le buche e tutto il resto, oppure che è meglio con una macchina da formula 1 perchè è bella leggera e scatta che è una meraviglia.

In realtà tra le due in città va molto meglio anche una Dacia Logan!

Link al commento
Condividi su altri siti

è sorprendente come questo inutile thread pieno di luoghi comuni ogni tanto rispunti fuori.

io vado al quinto, lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sorprendente come questo inutile thread pieno di luoghi comuni ogni tanto rispunti fuori.

io vado al quinto, lei?

Eh? non ho capito la domanda.

Per quanto riguarda il fatto che questo vecchio thread che non avevo visto prima risbuca fuori, penso che sia perchè sia una discussione interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' un Fiat Punto costa 10:000€ e una Bmw 1 ne costa 28:000€ ? eppure in citta' ci vanno entrambe! ci vai al mare con tutte e due.

pero' quella piu' costosa e' sicuramente piu' curata nell'assemblaggio materiali diversi,e anche prestazioni diverse.

oltre al costo del Marchio che incide,la differenza non e' tutta li!

quindi telaio da 150euro ok, va, ci fai un po' quello che vuoi, pero' forse alla Quarta impennata la forcella potrebbe iniziare a incrinarsi..al decimo saltino dal marciapiede potrebbe inizia a cedere qualche saldatura...oppure no!

e questo e' un uso quasi normale in citta',alla Alleycat

le tubazini di acciaio usate forse non sono dimensionate per degli sforzi troppo grandi, Mentre le tubazioni del telaio da 600 potrebbere essere piu' robuste e piu' leggere nello stesso tempo,danandoti anche sensazioni di guida miglioli.(e non parlo di Telai nati per i Trick)

Sensazioni che si scoprono con l'uso prolungato e con la confidenza che avrai col il tuo mezzo.

io ho cambiato da poco il telaio, mantenedo le stesse ruote e piega,pedali rapporto.. cambiato solo per sfizio. Avevo un Rossin Pista in acciaio con forcella da pista in acciaio, ho voluto provare un telaio piu' moderno in alluminio e mi son preso il Bianchi D2,l'ho usato solo 2 volte per adesso, pero' oltre all'effetto placevo del mezzo nuovo! noto piu' rapidita nei cambi di direzione,insomma piu' maneggevole,sulla strada sembra scorra meglio!piu' liscio,merito anche del movimento piu' nuovo rispetto al vecchio.Route son rimaste le stesse con mozzo Fixkin :)

Mi sembra di aver migliorato,ma aspetto a dare altri pareri. e prima non pedalavo su un cesso di bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio da pista da 600 euro è inadatto ad impennare esattamente quanto un telaio daa 150. Magari ci si fa qualche ippennatina in più, ma quando è stato progettato non lo hanno pensato per saltare o per prendere le botte che prende con una impennata. E' stato fatto per filare (veloce) in velodromo.

Un telaio pista economico invece, fatto bene intendo, non una roba che potrei averla saldata io nella mia carrozzeria con la filo continuo, potrebbe dimostrarsi più adatto o comunque inadatto in egual misura. Notare il potrebbe visto che penso che ancora nessuno abbia visto il telaio ideale per la fissa urbana.

Per quanto riguarda le macchine invece, devi intendere le tipologie (jeep, formula 1, e citycar messe a confronto) e non le marche e i modelli, anche perchè se di modelli e marche vogliamo parlare allora si dovrebbe dire che un tal telaio è migliore di un'altro tal telaio.

Decidiamo se vogliamo comparare diversi telai da pista oppure capire quale sia la tipologia di telaio adatta ad un utilizzo urbano.

P.S.: Dove cazzo l'hai trovata la punto a 10000 euro? dimmelo che vado subito a comprarla

Link al commento
Condividi su altri siti

PuntoClassic 1.2 60cv 3p Active 10.150,00€ hai ragione,costa di piu' e senza immatricolazione!! :))

il mio discorso era un po' filosofico,sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

PuntoClassic 1.2 60cv 3p Active 10.150,00€ hai ragione,costa di piu' e senza immatricolazione!! :))

il mio discorso era un po' filosofico,sorry

Ah ok, perchè chiavi in mano con quei soldi li ti ridono in faccia, ero andato a fare un preventivo per fare l'auto sostitutiva della carrozzeria XD

Su questo ti do ragione, un telaio da pista da 150 euro qausi sicuramente non si equivale ad un telaio sempre da pista da 600. Però sono sempre telai da pista, questo intendo!

Per esempio io sarei curioso di vedere come va lo Shizzle della Nobrain, un po' perchè leggendo il blog di Aldone mi è venuta una gran bella curiosità un po perchè mi stuzzica l'idea di vedere come funziona un telaio del genere, e se effettivamente può dimostrarsi più adatto alla città.

Ma hai editato il post mentre stavo scrivendo? hai tolto l'ultima frase

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio pista, che sia da 150 o 600, se è davvero pista, al di là del peso, qualità dei materiali e finiture, non è nato per la strada, è un compromesso, che a noi piace...

ma per trovare qualcosa di adatto all'uso urbano, scalini, buche varie, impennate, forse è meglio prendere telai che attingano un pò dal mondo street e mtb... hai voglia ad avere telai da 1000 euro, ma non credo che un telaio serio, mash, colnago, e chi più ne ha più ne metta, sia a suo agio nello scendere scalini, marciapiedi o nel sopportare impennate...

ps: a me piacerebbe molto provare il pompino di on-one....

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio pista, che sia da 150 o 600, se è davvero pista, al di là del peso, qualità dei materiali e finiture, non è nato per la strada, è un compromesso, che a noi piace...

ma per trovare qualcosa di adatto all'uso urbano, scalini, buche varie, impennate, forse è meglio prendere telai che attingano un pò dal mondo street e mtb... hai voglia ad avere telai da 1000 euro, ma non credo che un telaio serio, mash, colnago, e chi più ne ha più ne metta, sia a suo agio nello scendere scalini, marciapiedi o nel sopportare impennate...

ps: a me piacerebbe molto provare il pompino di on-one....

Quello che intendevo io. Apparte pe ril pompino XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .