Vai al contenuto

Telaio 'pista' da 150-200 euro


Southfresh
 Share

Recommended Posts

io ho cambiato da poco il telaio, mantenedo le stesse ruote e piega,pedali rapporto.. cambiato solo per sfizio. Avevo un Rossin Pista in acciaio con forcella da pista in acciaio, ho voluto provare un telaio piu' moderno in alluminio e mi son preso il Bianchi D2,l'ho usato solo 2 volte per adesso, pero' oltre all'effetto placevo del mezzo nuovo! noto piu' rapidita nei cambi di direzione,insomma piu' maneggevole,sulla strada sembra scorra meglio!piu' liscio,merito anche del movimento piu' nuovo rispetto al vecchio.Route son rimaste le stesse con mozzo Fixkin :)

Mi sembra di aver migliorato,ma aspetto a dare altri pareri. e prima non pedalavo su un cesso di bici.

bè menomale che senti la differenza, uno era in acciaio e l'altro in alluminio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo ho mai visto, però mi riferivo al nome XD

che ci vuoi fare, sono inglesi...

Devo ammettere che però dopo averlo visto mi incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sorprendente come questo inutile thread pieno di luoghi comuni ogni tanto rispunti fuori.

Luoghi comuni tipo che un telaio da 600 euro è meglio di uno da 200? ;-)

Dai, il tutto è partito con delle richieste specifiche mi pare (girare tranquilli in città e simili). Altrimenti possiamo anche dire che un'Audi A4 è meglio di una Fiat Panda ma s epoi ci faccio solo qulche giro in città i 30k euro di differenza li ho spesi solo per fare il figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti possiamo anche dire che un'Audi A4 è meglio di una Fiat Panda ma s epoi ci faccio solo qulche giro in città i 30k euro di differenza li ho spesi solo per fare il figo.

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Esattamente nel mio telaio da 169 euri: traversino tra i foderi messo storto e foderi alti storti, per allineare i pattini del freno alla ruota ho dovuto piegare la pinza. Le ruote sono il linea, ma la posteriore forza un pò nei forcellini ( forse solo lo spessore della vernice,);

-verniciatura nero opaca spessa e gommosa, presenta alcuni grumi e le tubazioni non sono diciamo perfettamente lisce, cioè andrebbe bene per un cancello, ma per una bici è un pò troppo artigianale..

-peso telaio e forcella tre chili e seicento grammi (taglia 50!);

-movimento centrale e tubo sterzo pieni di bave e grumi di vernice, per montare il movimento ho fatto il culo e mi sa che non lo levo più..

overlap forcella, ma questa è più una caratteristica che un difetto.

Nel complesso questi difetti sono visibili già tenendolo in mano, io vuoi per il prezzo basso, vuoi per la fretta l' ho preso comunque, per quello che pedala la mia signora va bene anche cosi, per me che faccio della bici un uso molto più intenso e diversi chilometri non valeva la pena neanche la fatica di montarlo... Valutate gente...

Scusate se tiro fuori un post vecchio di un anno ma vorrei un paio di cose, ovvero:

in che modo avere "verniciatura a grumi" e "peso di 3.5 kg" influenzano cosi negativamente l'uso di un telaio a 200 euro rispetto a uno da 600 al punto da dire "non valeva quasi la pena di montarlo"?

O qui siamo/siete tutti iper professionisti (che poi sono quelli a cui 1kg in piu o meno cambia poco...) o forse forse siamo tutti un po' vittima dei "bisogni indotti"?

Con simpatia ma curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sorprendente come questo inutile thread pieno di luoghi comuni ogni tanto rispunti fuori.

io vado al quinto, lei?

Ah, signora mia!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente nel mio telaio da 169 euri: traversino tra i foderi messo storto e foderi alti storti, per allineare i pattini del freno alla ruota ho dovuto piegare la pinza. Le ruote sono il linea, ma la posteriore forza un pò nei forcellini ( forse solo lo spessore della vernice,);

-verniciatura nero opaca spessa e gommosa, presenta alcuni grumi e le tubazioni non sono diciamo perfettamente lisce, cioè andrebbe bene per un cancello, ma per una bici è un pò troppo artigianale..

-peso telaio e forcella tre chili e seicento grammi (taglia 50!);

-movimento centrale e tubo sterzo pieni di bave e grumi di vernice, per montare il movimento ho fatto il culo e mi sa che non lo levo più..

overlap forcella, ma questa è più una caratteristica che un difetto.

Nel complesso questi difetti sono visibili già tenendolo in mano, io vuoi per il prezzo basso, vuoi per la fretta l' ho preso comunque, per quello che pedala la mia signora va bene anche cosi, per me che faccio della bici un uso molto più intenso e diversi chilometri non valeva la pena neanche la fatica di montarlo... Valutate gente...

Scusate se tiro fuori un post vecchio di un anno ma vorrei un paio di cose, ovvero:

in che modo avere "verniciatura a grumi" e "peso di 3.5 kg" influenzano cosi negativamente l'uso di un telaio a 200 euro rispetto a uno da 600 al punto da dire "non valeva quasi la pena di montarlo"?

O qui siamo/siete tutti iper professionisti (che poi sono quelli a cui 1kg in piu o meno cambia poco...) o forse forse siamo tutti un po' vittima dei "bisogni indotti"?

Con simpatia ma curiosità.

bhe dai quando si pedala su un cancello pesante lo si sente...

cmq riprendendo sto post che solo alla fine mi rendo conto fosse datato un anno fà.. (minchia se sono rincoglionito stasera)

dico come altri... che il telaio va in base alla necessità, se uno si prende un telaio da 150 euro vuol dire che di girar in pista o di farsi na sgambata medio lunga in fissa non gli passa nemmeno per la testa.. uno che spende poco è magari per sperimentare per provar andare in fissa facendosi una bici personalizzata spendendo il meno possibile... a meno che siamo berlusconi.

io son partito con una convertita adesso ho un bianchi d2... conclusioni? il telaio in acciaio convertito lo uso per divertirmi tra marciapiedi e l osbatto dove voglio.. il bianchi è in assetto incazzato con sganci rapidi.. in strada lo uso solo per le sgambate di allenamento... e mi ritrovo con voelrmi montar un telaio pista decente ma non troppo per fare il cazzone in città...mi piacerebbe aver una bici polivalente per ogni occasione ma non è smepre possibile purtroppo. ma è bello posseder tanti mezzi esenti da tasse del cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .