Vai al contenuto

Basso Columbus EL aka la bici dell'Ikea [upgrade urbano]


Yosef
 Share

Recommended Posts

onesta

era l'effetto che volevo, alla fine è prettamente da città, è la bici da palo ma non la lascio più fuori neanche una notte. Si fotterebbero anche il palo.

 

Le el sono delle bellissime tubazioni.

Già, mi sono stupito di quanto siano leggere, molto più leggere delle SLX, non mi ricordo dove lo lessi, ma venivano usate per le bici da crono. 

 

Comunque se spingi un po' di più, la leggerezza comincia a "flettersi".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Yosef

 

Non ne ho mai provato uno di telai in el.

 

Sono della serie nivacrom , mentre gli slx sono cyclex

 

Differivano di 0,1 mm su tubo sella e obliquo 0,2 mm su quello orizzontale.

 

Flettono tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@flebo Ti dirò, non che ci pesti di brutto, anche per via del rapporto e dell'uso che ne faccio, ma prendendo un pochino di velocità, ad esempio in discesa, non so, è come se avessi la sensazione che si stesse staccando da terra...dovresti provarla per capire :)

 

@Bevilacqua, non c'è ne stato bisogno, è venuta direttamente Filippa LagerBack con un sacco di mentine e qualche amica in asciugamano 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi, la concor non mi dispiace, anzi la trovo parecchio comoda. Sto facendo una riconversione da SelleItalia a SanMarco, in tutte le mie bici, con SelleItalia era un supplizio...poi ogni culo è tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi, la concor non mi dispiace, anzi la trovo parecchio comoda. Sto facendo una riconversione da SelleItalia a SanMarco, in tutte le mie bici, con SelleItalia era un supplizio...poi ogni culo è tribunale.

che selle italia sia un supplizio concordo ma la concor light mi ha sverginato

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi, ah poi la uso in città, quindi tragitti di massimo 5km, non so come sia sulle lunghe distanze...aspetto un po' di soldini per comprare una fizik airone per la bici da corsa, dove ho ancora una selleitalia, e che dopo 50km mi fa vedere la madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi, ah poi la uso in città, quindi tragitti di massimo 5km, non so come sia sulle lunghe distanze...aspetto un po' di soldini per comprare una fizik airone per la bici da corsa, dove ho ancora una selleitalia, e che dopo 50km mi fa vedere la madonna

beh già ci sei sicuramente più comodo io c'ho fatto casa mia casa della mia ragazza (8 km) volevo morire, il giorno dopo sono tornato a casa l'ho smontata e l'ho messa sul mercatino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .